Home > Altro > La biografia professionale dell’avvocato Andrea Mascetti

La biografia professionale dell’avvocato Andrea Mascetti

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Andrea Mascetti è un avvocato dall'esperienza consolidata, attualmente impegnato nella direzione del suo studio legale, situato a Varese.

L'avvocato Andrea Mascetti

Il percorso professionale dell'avvocato Andrea Mascetti

Andrea Mascetti si forma inizialmente a Varese, per poi trasferirsi in seguito a Milano, dove frequenta l'Università degli Studi di Milano, conseguendo una laurea in Giurisprudenza. Una volta conclusi gli studi, avvia il suo percorso professionale all'interno del settore legale italiano, svolgendo numerosi incarichi e, grazie alle competenze maturate e alla professionalità dimostrata, arriva a ricoprire importanti ruoli nell'ambito di odv, cda e collegi sindacali. Nel corso degli anni la formazione continua a ricoprire un ruolo di primo piano nella vita dell'avvocato: partecipa continuamente a master, corsi di aggiornamento ed eventi di perfezionamento professionale, prendendo inoltre parte a convegni legati al settore legale dove ha occasione di portare le sue competenze, ricoprendo il ruolo di relatore. La sua carriera professionale prosegue con importanti collaborazioni con alcuni dei maggiori studi legali presenti sul territorio italiano, per i quali svolge servizi di consulenza e fornisce supporto in materia di diritto amministrativo e societario.

Andrea Mascetti: le attività collaterali

Parallelamente alla carriera come avvocato, Andrea Mascetti coltiva anche altri progetti in diversi ambiti, come ad esempio l'edizione 2014 del festival "Insubria Terra d'Europa", di cui è stato uno dei principali promotori, incentrato sulle relazioni tra Lombardia e Russia, sviluppata nel corso degli anni. Nel corso dell'evento vengono passate in rassegna tutte le correlazioni esistenti dal punto di vista economico, geopolitico e letterario-culturale.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Andrea Mascetti, visita il profilo dell'avvocato su Professionisti Italiani.

Andrea Mascetti |

L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura