Home > Ambiente e salute > Continuano le attività di prevenzione a Bagnolo Mella (Brescia)

Continuano le attività di prevenzione a Bagnolo Mella (Brescia)

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Continuano le attività di prevenzione a Bagnolo Mella (Brescia)

Continuano le attività di alcuni volontari della Associazione "Dico No alla Droga" che si sono impegnati in questi giorni per collocare i libretti informativi "La Verità sulla Droga" nei locali pubblici frequentati da giovani studenti ed in altri punti di interesse della Bassa Bresciana.

La campagna si basa sull’idea che l’informazione corretta e non preconcetta sia la pietra angolare del cambiamento. Solo se ben informate, le persone sono in grado di prendere decisioni utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari.

Per rendere apprezzata una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Dico No alla Droga".

Vengono anche tenute delle conferenze, in collaborazione con gli istituti scolastici che, nell'ambito delle attività formative relative alla salute, utilizzano i nostri volontari ed materiali della campagna.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/home.html

Hubbard | Scientology | Dianetics | spirito | anima | mente | religione | droga | prevenzione |

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA

Le attività a sostegno della comunità