Home > Altro > Fjällräven propone capi outdoor dallo stile urban per le vacanze in montagna o le fresche serate estive in città

Fjällräven propone capi outdoor dallo stile urban per le vacanze in montagna o le fresche serate estive in città

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven propone capi outdoor dallo stile urban per le vacanze in montagna o le fresche serate estive in città

Fjällräven, azienda svedese leader in Nord Europa che da oltre cinquant’anni produce e fornisce capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor, presenta i capi outdoor della propria collezione SS15, che si caratterizzano per l’inconfondibile stile urban.

Ideali per le fresche serate estive in città, i capi Fjällräven sono perfetti per le vacanze in montagna o la vita all’aria aperta. Abisko Lite, Räven e High Coast Wind sono tre modelli nei quali praticità e sicurezza tipiche dell’azienda svedese si sposano con gli stili sportivo, urban vintage e navy. La T-shirt Abisko Trail, grande novità 2015, realizzata in lana/tencel che assicura la regolazione dell’umidità corporea, permettendo così di affrontare anche le giornate più calde, completa la rassegna.
Disponibili in diversi colori, tutti ispirati alla natura, i capi Fjällräven sanno essere sempre compagni fedeli perché sono traspiranti, si asciugano facilmente, proteggono dal vento e sono ideali come attrezzatura da portare nello zaino, anche nel Kånken, l’icona di Fjällräven che oggi fa tendenza nel mondo.

Abisko Lite Jacket (M & W)

Abisko Lite Jacket è una giacca da trekking leggera e versatile per escursioni e la vita all'aria aperta durante i mesi più caldi dell'anno. Fornisce una buona protezione contro il vento e non occupa molto spazio. Il tessuto stretch sulla parte inferiore del busto e sulla schiena offre libertà di movimento e il G-1000® Lite sopra il petto, le spalle, il cappuccio e le maniche protegge contro vento e pioggia. Entrambi i tessuti sono traspiranti e, nel caso in cui la giacca dovesse bagnarsi, si asciugano velocemente. Il cappuccio è fisso ed è dotato di una semplice regolazione intorno all'apertura. La chiusura con zip bidirezionale è nascosta da un flap protettivo con bottoni a pressione. Le tasche verticali del torace sono abbastanza grandi da contenere una mappa e all’interno sono in tessuto elasticizzato, che garantisce un maggior volume quando necessario. Regolazioni a velcro e regolazione con cordoncino all'orlo e polsini.

Räven Jacket (M & W)

Räven Jacket è una giacca outdoor intramontabile, la cui robustezza e versatilità sono ancora oggi attuali, proprio come all’epoca del suo primo lancio, alla fine degli anni settanta. Questa nuova versione è realizzata in G-1000® Eco composto da poliestere riciclato e cotone biologico; è impermeabile e resistente al vento, nonché adatta sia all’uso quotidiano che alle attività outdoor.
Räven Jacket è provvista di un cappuccio fisso realizzato in una mescola di poliammide flessibile/cotone biologico, avvolgibile all’interno del colletto. Le tasche sul petto possono contenere oggetti da tenere a portata di mano, mentre più in basso sono presenti due tasche con soffietto e apertura sia superiore che laterale. La chiusura con zip bidirezionale è nascosta da un flap protettivo con bottoni a pressione. Le pieghe a soffietto sulle spalle e sui gomiti offrono un’eccellente libertà di movimento, mentre la coulisse in vita e sul fondo conferisce un’ottima vestibilità. I polsi sono regolabili mediante bottoni a pressione.
Grazie alla cera Greenland, la giacca può essere facilmente adattata alle condizioni meteo e alle attività scelte. Una maggiore quantità di cera aumenta le proprietà antivento e l'impermeabilità della giacca, rendendola più robusta e, di conseguenza, più duratura. Con una minore quantità di cera la giacca offre la massima traspirabilità.


High Coast Wind Jacket (M & W):

High Coast Wind Jacket è una giacca a vento leggera, versatile e comprimibile in poliammide cerato/cotone biologico, perfetta per trekking leggero e giornate all’aria aperta. Il tessuto, resistente al vento e alla pioggia leggera, si asciuga velocemente quando bagnato. Un indumento pratico che può essere indossato quando necessario, adatto a molti generi di vita all'aperto – per passeggiate, gite in canoa o ciclismo. Design semplice e dettagli essenziali permettono di mantenere il peso al minimo. La giacca ha un cappuccio aderente e regolabile e una cerniera anteriore con patta interna protettiva. Un taschino verticale sul lato sinistro permette di tenere piccoli oggetti a portata di mano. Polsini con bordo elastico. Regolazione di coulisse all'orlo. L'impregnazione con cera rende la giacca resistente all'acqua; tiene all’asciutto con la pioggia leggera, ma non durante un acquazzone o una giornata di pioggia costante. Le proprietà impermeabili possono essere migliorate con la cera Greenland Wax.

Abisko Trail T-Shirt (uomo)
Abisko Trail T-Shirt è una t-shirt a manica corta realizzata in lana e Tencel, un confortevole e funzionale materiale. Pratica e facile da curare, è l’indumento ideale per il trekking e i viaggi in climi caldi: la lana facilita l’espulsione dell'umidità dal corpo e resiste a cattivi odori, mentre il Tencel fa in modo che l’indumento mantenga sempre una buona vestibilità e, al contempo, risulti fresco a contatto con la pelle. Collo rotondo, maniche alla raglan e taglio leggermente più lungo sulla schiena. Fini cuciture minimizzano il rischio di sfregamento.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com
 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


Come tutelare salute e sicurezza nel lavoro in montagna


“Non c’è cattivo tempo, basta avere l’abbigliamento giusto”, meglio se PFC free e 100% sostenibile.


Affitti Case vacanze Salento


Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Ferragosto tutti in bianco sul rooftop del Laguna Palace Hotel

A Ferragosto tutti in bianco sul rooftop del Laguna Palace Hotel
A Grado il Ferragosto è vista mare, con la festa in bianco sulla terrazza panoramica del Laguna Palace Hotel. Una location esclusiva, un suggestivo rooftop al quale si accede attraverso un ascensore di cristallo e che permette di godere di una spettacolare vista a 360 gradi sul mare e sulla laguna. La Terrazza Sky è il posto ideale per godere di un panorama (continua)

Pubblimarket2: continua crescita a doppia cifra e nuovo assetto

Pubblimarket2: continua crescita a doppia cifra e nuovo assetto
  L'agenzia di comunicazione integrata di marketing Pubblimarket2 chiude il 2018 con un +25% di fatturato, nuove assunzioni, un ampliato portfolio clienti e un nuovo assetto societario. A trainare la crescita, oltre ai servizi tradizionali e digital, anche le attività della divisione Blu Wom specializzata in relazioni pubbliche.     Dopo un 2017 in cresc (continua)

Complementi d’arredo per la zona notte: TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon

Complementi d’arredo per la zona notte:  TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon
  La camera da letto ideale? Spaziosa e personalizzata. Una camera dove arredo e complementi rispecchiano lo stile di chi la vive, senza però sovraccaricare troppo l’ambiente e lasciando alla stanza un aspetto arioso e ordinato. Un ambiente sano e naturale, dove potersi rilassare e ricaricare le energie.   Con la nuova collezione mylon dedicata alla (continua)

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag
Musica e natura, connubio perfetto. Quella dei concerti estivi ad alta quota è una tendenza che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo. Salire in vetta per immergersi nel piacere dell'ascolto, circondati dal panorama mozzafiato delle montagne, è un'esperienza magica che regala grandi emozioni.   Oltre al bel tempo e alla giusta compagnia, (continua)

A bordo piscina: le proposte d'arredo MYYOUR

A bordo piscina: le proposte d'arredo MYYOUR
  Le proposte d'arredo MYYOUR sono frutto di un’originale progettazione che trova nell’uso competente delle tecnologie produttive e nel design accattivante i suoi inconfondibili punti di forza. Ogni prodotto ha una propria spiccata personalità e dà la possibilità di creare angoli di relax per molteplici contesti, trova (continua)