Home > Ambiente e salute > Emorroidi e personaggi famosi, ecco le “vittime illustri” di questo problema di salute

Emorroidi e personaggi famosi, ecco le “vittime illustri” di questo problema di salute

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Emorroidi e personaggi famosi, ecco le “vittime illustri” di questo problema di salute


Da sempre le emorroidi sono un vero e proprio tormento per l’umanità. Forse non tutti sanno che persino in alcuni passaggi dell’Antico Testamento si possono leggere citazioni di questi problemi, davvero senza tempo e da un certo punto di vista anche democratici visto che colpiscono veramente tutti – uomini e donne, anziani e giovani, gente comune e personaggi famosi.


A proposito di celebrità colpite dalle emorroidi, lo sapevate che Napoleone Bonaparte fu una delle vittime più famose di tutti i tempi? L’imperatore dei francesi, stando a quanto riferiscono gli storici, doveva continuamente fare i conti con dolori e fastidi al punto che si ritiene che a Waterloo non abbia potuto nemmeno stare in sella al suo cavallo per condurre le truppe in battaglia.


Anche Karl Marx di emorroidi era, suo malgrado, esperto. Il grande filosofo, sociologo ed economista, nonché rivoluzionaria voce del socialismo, si trovò ad affrontare seri problemi di emorroidi proprio durante la stesura della sua opera più famosa, Il Capitale – se solo la borghesia di allora l’avesse saputo!


In anni decisamente più recenti possiamo ricordare un altro VIP con le emorroidi: il presidente degli USA Jimmy Carter che dovette addirittura allontanarsi dalla Casa Bianca per farsi operare e tornare così in carreggiata. E che dire della povera Marilyn Monroe? L’icona senza tempo della bellezza femminile aveva, oltre ad altri problemi di salute, pure frequenti disturbi emorroidari.

emorroidi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due ingredienti magici hanno spedito le emorroidi nel lontano passato!


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA PER LA CURA DELLE EMORROIDI


Emorroidi, ecco un’infografica per saperne di più


Emorroidi in Gravidanza


Ecco l’infografica “Cosa Sono Le Emorroidi E Come Affrontarle”: dalle cause ai rimedi


Emorroidi Sintomi: I 5 più diffusi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)