Home > Ambiente e salute > La Chiesa di Scientology dei Tre Laghi si unisce alle chiese e missioni di Scientology di tutto il mondo per informare i giovani e aiutarli a scegliere una vita libera dalla droga.

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Per aiutare i giovani ad evitare le conseguenze disastrose dell'uso di droga e la tossicodipendenza, la Chiesa di Scientology dei Tre Laghi ha ringraziato i volontari, a margine della serata informativa che si è svolta Venerdì 26 Giugno alla “Cascina Maggia”, in ossequio alla Giornata internazionale contro l'uso e il traffico illecito di droga. Le attività svolte settimanalmente dai volontari, sono parte dello sforzo continuo che la Chiesa sostiene, attraverso il patrocinio della campagna “La verità sulla droga”, per combattere l'epidemia che, secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine, provoca quasi 200.000 decessi ogni anno. La Chiesa di Scientology dei Tre Laghi, durante la serata, ha potuto apprezzare il resoconto di un anno di attività di prevenzione che si è concretizzato in conferenze alle scolaresche, raggiungendo quasi 2000 studenti della provincia, nella distribuzione nei locali ed agli eventi di oltre 10.000 libretti informativi della campagna “La verità sulla droga” e nella collaborazione con associazioni sportive per la sensibilizzazione dei ragazzi al problema della tossicodipendenza. La serata si è conclusa con i dovuti ringraziamenti a quanti si sono prodigati, in modo assolutamente volontario, alle attività della campagna. In particolare sono stati apprezzati alcuni ex tossicodipendenti che hanno testimoniato offrendo la loro esperienza che si è conclusa felicemente. Naturalmente, ci si è ripromessi di continuare con le attività che vengono svolte regolarmente, ma anche con la collaborazione con le istituzioni scolastiche ed amministrative, in modo da rendere sempre più efficace e presente l’attività di prevenzione svolta dalla campagna. Istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987, l'obiettivo della Giornata internazionale contro l'uso e il traffico illecito di droga è quello di sensibilizzare le persone a fare qualcosa contro l'uso di droga. In linea con questo obiettivo, le Chiese di Scientology di tutto il mondo organizzano molte attività per promuovere una vita libera dalla droga. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/truth-about-drugs.html o visitare la Chiesa di Scientology dei Tre Laghi in Via Fratelli Bronzetti, 20 a Brescia aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Fonte notizia: http://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/truth-about-drugs.html

droga | prevenzione | abuso | sostanze |

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL: CHE NUMERI! SPORT, VOLONTARIATO E TURISMO IN TRENTINO

LA CAMPAGNA ANTIDROGA DELLA CHIESA DI SCIENTOLOIGY

Doppia celebrazione per Roma

La Definizione di Integrità personale in Scientology

L'integrità di un oggetto materiale è definita nei dizionari come l'essere intero, intatto, che possiede tutte le parti o che non ha subito danni, lesioni o diminuzioni quantitative o qualitative. Sempre nel dizionario esiste una definizione morale come di persona incorrotta, onesta ed assolutamente retta. Come spesso succede L. Ron Hubbard ci fornisce una definizione più operativa, utilizzabile. Le definizioni di RONMolti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a (continua)

Cosa sappiamo della nostra Mente ?

Stranamente, nessuno ci ha spiegato come funziona lo strumento che ogni essere umano utilizza in ogni istante della sua vita. E' uno strumento che non possiamo smettere di utilizzare. Ha qualche difetto, purtroppo, come tutti noi possiamo osservare, ma nessuno si è sognato di dirci come funziona ... La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

Lo sviluppo della sua filosofia

Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili