Home > Sport > Crazy Run Week - Scalata al trampolino

Crazy Run Week - Scalata al trampolino

scritto da: Ffby | segnala un abuso

Crazy Run Week - Scalata al trampolino


Tre affascinanti gare di corsa in montagna per appassionati alla ricerca di sensazioni forti attratti da sfide e passioni sportive: la Crazy Run Week è cominciata il 28 giugno e terminerà il 5 luglio. Le tre tappe dell'evento, ospitate da Sestriere, Pragelato e Fenestrelle, saranno un'ottima opportunità per coniugare la passione e partecipazione ad un evento sportivo con la conoscenza del fantastico ed ospitale territorio piemontese.
La Crazy Run Week diventerà subito una classica che si ripeterà ogni anno a cui partecipare per la grande integrazione tra sport, cultura e turismo. Alla Crazy Run Week sono associate una serie di altri eventi collaterali ed iniziative di intrattenimento volte a promuovere l'intero territorio piemontese.
Giovedì 2 luglio Pragelato, località Alpine Pearls, ospiterà la più pazza e ripida delle tre competizioni, la Scalata al Trampolino Olimpico K125, praticamente una corsa in verticale. Dopo i primi 100 metri di percorso inizia la vera e progressiva ascesa al trampolino: arrivati alla fine della rampa di lancio, gli atleti saliranno attraverso una scala sulla rampa stessa e di qua la scalata finale percorrendo i circa 1.000 scalini per arrivare in cima al trampolino ove è posto il traguardo finale. Una corsa singolare sul tracciato di gara del trampolino, percorso a ritroso per una lunghezza di circa 400 metri e con un dislivello di 200 metri. Il punto di partenza è collocato in fondo della pista di atterraggio.

Info:
www.crazyrunweek.com
www.alpine-pearls.com/it

(Ufficio stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Alpine Pearls | Pragelato | Crazy Run Week |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Peter Van Der Zon, ultratrail: Le gare che vado a podio mi danno davvero fiducia


STEVEN B. : PUT THE BALL AND... RUN!


SALTO SPECIALE IN VAL DI FIEMME. DAVIDE BRESADOLA E ALEX INSAM A RUOTA LIBERA


Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY


Salto e Combinata Nordica in Val Di Fiemme. Kobayashi Imbattibile e Riiber Show in Coppa


MARGHERITA ZANIN: “RADIOMARGHE” e’ l’e.p. crossover fra l’album d’esordio e il prossimo attesissimo disco. “Rosa” e’ il singolo estratto.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Musica e Neve a Les Diablerets

Musica e Neve a Les Diablerets
Il Festival Musique et Neige, giunto quest'anno alla 50a edizione, si tiene dal 1970 durante la stagione invernale presso il villaggio di Les Diablerets, su iniziativa delll'attore Peter Ustinov, che allora risiedeva in questa Perla Alpina svizzera. Il programma prevede otto concerti a partire da sabato 22 dicembre 2018 fino a sabato 2 marzo 2019. Il concerto inaugurale e il concerto di capodanno (continua)

Limone E-Bike Festival 2018

Limone E-Bike Festival 2018
A Limone Piemonte, località del circuito Alpine Pearls, dal 31 agosto al 2 settembre tre giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dell’E-Bike, assoluta novità che ha rivoluzionato il mondo della MTB "muscolare" senza snaturarne il concetto di base. Ed è proprio l’immersione nella natura alla portata di tutti, il grande successo dell’E-Bike: r (continua)

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione

A Chamois il Festival CHAMOISic giunge alla IX Edizione
Salire in funivia a 1800 metri è come fare un tuffo in mare: d’improvviso sei avvolto dalla freschezza, da un'aria frizzante e leggerissima, lontano dall'afa e dallo stress della città. A Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino, il silenzio è unico: dagli anni '70, per volontà popolare, le auto non possono circolare. Ed è in questo silen (continua)

Torna a Limone Piemonte "La Via del Sale MTB"

Torna a Limone Piemonte
Ritorna sabato 23 e domenica 24 giugno la MTB-Marathon Gran Fondo "La Via del Sale" di Limone Piemonte, una competizione che si è conquistata negli anni un ruolo da protagonista nel calendario degli appassionati. Gli oltre 1000 partecipanti a questa che è la gara più frequentata di tutto il Piemonte possono scegliere fra tre percorsi rispettivamente di 54 km. (Marath (continua)

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria

Una cena in cabinovia, evento speciale a Moso in Passiria
La funivia Grünbodenbahn di Moso in Passiria invita i buongustai amanti della natura ad un evento molto speciale. Il 22 giugno è infatti in programma un'originalissima cena in cabinovia: sapori da gustare e atmosfere uniche per un'appuntamento gastronomico immersi tra le montagne, una cena speciale nelle gondole della cabinovia con delizie gastronomiche e con un panorama affascinante. (continua)