Home > Altro > Seminario di Criminologia

Seminario di Criminologia

articolo pubblicato da: cristian@usitalia | segnala un abuso

Martedì 30 giugno dalle ore 9.30 fino alle ore 13.30 presso la sala Festa della Uil Campania, si svolgerà il seminario di criminologia con il tema: “Tecniche di evidenziazione di impronte letali sulla scena del crimine”.

Il seminario, organizzato dal Campus Città del Sapere-Unitelma Sapienza Napoli, moderato dal giornalista economico Massimo Lucidi, sarà introdotto dai saluti di Anna Rea, segretario generale Uil Campania, seguito da numerosi eventi istituzionali quali il prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone, il Procuratore Capo della Repubblica di Napoli Giovanni Colangelo e lo stesso Presidente del Campus Città del Sapere-Unitelma Sapienza Napoli Bruno Pinti. Interverranno Oronzo Cosi, Segretario Generale Uil Polizia, Giuseppe Fioretto, Segretario Generale Uil Polizia Campania, Paolo Russo, Presidente ERFAP Uil Campania. Relatori del seminario saranno la Criminologa Roberta Bruzzone i docenti del Campus, Giuseppe Fioretto e Paolo Russo. Interverranno inoltre il Questore di Napoli Guido Marino, il Capo della Squadra Mobile della Questura di Napoli Fausto Lamparelli, il Dirigente della Polizia scientifica della Questura di Napoli Fabiola Mancone e Michele Spina, Dirigente dell’Ufficio Prevenzioni Generale della Questura di Napoli.

Nel corso del seminario, alla presenza delle Autorità che intervengono, saranno premiati con una targa, i poliziotti feriti durante la strage di Secondigliano del 15 Maggio 2015.

Napoli | Criminologia | Roberta Bruzzone | Uil | Polizia | Crimine | Campus |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VITTIME, CRIMINI E CONFLITTI


Seminari a Safety Expo 2017 per un’efficace prevenzione degli infortuni


I corsi AiFOS con attività pratiche a Safety Expo 2018


Incontri e convegni sulla nuova formazione RSPP


Medicina Energetica Informazionale al Seminario BioQuadtrinity


“L’Arte del Breakfast”: il nuovo evento di formazione promosso da Fas Italia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Riconoscimento a Danilo Gigante della Gran Croce al Merito Umanitario

Riconoscimento a Danilo Gigante della Gran Croce al Merito Umanitario
Nella meravigliosa cornice dell'hotel El Palace di Barcellona il grande cuore tricolore, la straordinaria sensibilita' e generosita' dell'Italia  viene di nuovo premiata con il riconoscimento della Gran Croce al Merito Umanitario. Sotto i riflettori della nobile commissione presieduta dal Principe di Cappadocia e San Bartolomeo Don Rafael Anduljar y Vilches, il consulente d'arte, Danilo (continua)

Jasyor SA all'Upcycle Milano Bike Cafè Milano presenta "Fantino"

Si svolgerà Venerdi 15 Aprile, in occasione del Fuori Salone del Mobile di Milano, presso l'Upcycle Milano Bike Cafè di via Amperese 59, alle ore 18.30, la presentazione de il "Fantino". Sistema di protezione, che sostiusce il classico underwear, sovvertendo il rapporto uomo-sella. Nato da un idea della Società Jasyor SA, fondata nel 2003 da Loris Porro e Bruno Bar (continua)

Il Premio Arte e Cinema a Montecarlo. Grande successo di critica e pubblico

Immagini che parlano da sole e che consolidano il successo del Festival de la Comedie di Montecarlo voluto da Ezio Greggio arrivato alla tredicesima edizione e che grazie a un partner forte come Danilo Gigante salda il mondo del Cinema con quello della cultura. E’ stato questo lo spirito e il significato che International Broker Art ha sviluppato a Montecarlo con il “Premio Arte e Ci (continua)

Sorry Isis, la provocazione atomica di Sgarbi e Gigante

Vittorio Sgarbi e Danilo Gigante affrontano il tema delle radici occidentali: il critico d’arte italiano tra i più conosciuti e apprezzati con Danilo Gigante il consulente d’arte ideatore di molti progetti internazionali e di valorizzazione dell’arte contemporanea. Su un tema di grande attualità, il terrorismo islamico e la sfida all’Occidente, adesso Vittorio (continua)

Danilo Gigante sostiene il Cagliari Calcio nel 2016

Questa stagione calcistica, ancora apertissima, necessita di tifoserie forti ed entusiaste, ma anche meglio organizzate e sostenute. Il Cagliari Calcio ha trovato energia ed entusiasmo in Danilo Gigante consulente d’arte e direttore di Gigart. Gigante salernitano impegnato nella promozione artistica e culturale in tutto il mondo con progetti espositivi e di solidarietà, l’ultimo (continua)