Home > Altro > Le principali esperienze professionali nella carriera di Gianluca Ponzio

Le principali esperienze professionali nella carriera di Gianluca Ponzio

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Gianluca Ponzio, originario di Roma, ha acquisito importanti competenze dirigenziali all'interno del settore dei trasporti in ambito nazionale ed internazionale.

Il manager Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio: iter formativo e professionale e competenze sviluppate

L'intero percorso formativo svolto da Gianluca Ponzio gli ha consentito di ottenere grandi conoscenze all'interno della gestione aziendale, in particolare per quello che riguarda i settori dell'analisi finanziaria, della pianificazione, della gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, grazie ai quali ha potuto ricoprire importanti incarichi dirigenziali all'interno di prestigiose aziende attive sul territorio. La prima esperienza all'interno del settore dei trasporti avviene grazie all'ingresso del Gruppo Alitalia S.p.a., con cui collabora per oltre dieci anni: inizialmente ottiene in affidamento la gestione di tutti gli aspetti organizzativi, qualitativi, processuali e nel 2005 gli viene affidata anche la piena responsabilità per tutto quello che riguarda la comunicazione del Gruppo e la gestione delle risorse umane. Una volta conclusa l'esperienza, passa a Metro S.p.a., dove viene nominato Direttore delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali.

Gianluca Ponzio: ultime esperienze professionali in Atac e Trambus Open

Nel 2009 Gianluca Ponzio guida la fusione per incorporazione di Metro S.p.a. in Atac S.p.a., gestendo gli aspetti organizzativi, sindacali e ottenendo un ruolo importante all'interno della società. In seguito a un attento piano di lavoro, il manager è riuscito a ottenere ottimi risultati nel contenimento dei costi, nella riorganizzazione delle risorse umane, nell'analisi e nella revisione della produttività, ricevendo la nomina a Direttore Centrale Strategie. Il manager è attualmente Presidente del Collegio dei Liquidatori di Trambus Open, la società controllata per il 60% da Atac S.p.a. e per il restante 40% da Car Rouge. Il ruolo prevede nello specifico la responsabilità della gestione della capacità monetaria della società.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Gianluca Ponzio, visita il profilo del manager su Viadeo.

Gianluca Ponzio | Gianluca Ponzio atac |

Gianluca Ponzio: percorso formativo e professionale

Parla del suo percorso professionale e delle esperienze da lui maturate: è il nuovo blog di Gianluca Ponzio

Il profilo blog di Gianluca Ponzio contiene tutte le informazioni sul Direttore Centrale Strategie di Atac

Le competenze professionali del manager italiano GiLa biografia e le principali tappe della carriera del manager Gianluca Ponzioanluca Ponzio

I ruoli ricoperti da Gianluca Ponzio all’interno della società ATAC S.p.a.

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)