Home > Altro > Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi

Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Carmine Esposito è un professionista con una grande esperienza nel settore delle risorse umane, sviluppata anche grazie al suo ruolo di Responsabile all'interno di EPM Servizi.

Carmine Esposito, EPM Servizi
Carmine Esposito: formazione e iter professionale

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso l'Istituto San Francesco Saverio Maria Bianchi di Napoli, Carmine Esposito si iscrive all'Università Commerciale degli Studi Luigi Bocconi di Milano, laureandosi in Economia Aziendale. Per proseguire il proprio iter, prende parte al corso di formazione "Fare selezione, competenze e tecniche per la selezione delle risorse umane" presso SDA Bocconi School of Management di Milano, al master executive "Famiglia e sviluppo sostenibile" all'Università Pontificia Lateranense a Città del Vaticano ed infine al Progetto Elite di Borsa italiana - London Stock Exchange Group relativo a tematiche di internazionalizzazione, crescita per aggregazione e apertura del capitale per le PMI. Il suo percorso professionale è caratterizzato da diversi incarichi, ricoperti all'interno di settori differenti. Nel 2002 viene nominato Presidente dell'U.S. Casoria Calcio di Napoli, pianificando tutti gli eventi sportivi ed istituzionali della squadra, dal 2007 al 2009 collabora con Mondial Pulimento S.r.l., ottenendo la gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori e l'organizzazione dei vari capi aree e delle relative aree di intervento. Attualmente ricopre i ruoli di Amministratore Unico di S.E.A. S.r.l., società attiva nel comparto delle energie rinnovabili, Responsabile delle Risorse Umane di EPM S.r.l., Presidente dell'Associazione no profit "Napoli che verrà" e Presidente di C.S.I. - Consorzio Servizi Integrati di Milano. Nel mese di novembre 2014 è stato nominato anche Delegato Regionale dell'associazione ambientalista Marevivo, da sempre impegnata nella tutela del mare e dei corsi d'acqua in generale. L'Associazione è senza fini di lucro, libera ed apartitica che opera su tutto il territorio nazionale, ma anche a livello internazionale, attraverso la sua divisione subacquea e le unità locali operative territoriali.
Per l'importanza e la qualità del proprio impegno Marevivo è stata riconosciuta con D.M. del 20 febbraio 1987 come "associazione di protezione ambientale a carattere nazionale", ai sensi dell'art. 13 della legge n. 349 istitutiva del Ministero dell'Ambiente.
Le attività che l'Associazione svolge sono numerose e di diversa natura, tra queste assumono particolare significato quelle volte all'educazione ambientale, alla ricerca scientifica, alla promozione delle Aree Marine Protette, alla difesa del mare e delle sue risorse, all'informazione ambientale ed alla pianificazione territoriale.

L'esperienza di Carmine Esposito all'interno di EPM Servizi

Carmine Esposito inizia la propria esperienza all'interno di EPM Servizi nel mese di luglio del 2009, nell'area delle Risorse Umane, Nel gennaio del 2012 diviene responsabile di tale ufficio. Nel suo percorso si occupa anche di attività di supporto e sviluppo degli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, grazie alla stesura di accurati business plan, relazioni tecniche e pianificazione di tutte le diverse strategie di approvvigionamento, oltre ad occuparsi della gestione e dell'organizzazione di tutte le risorse umane interne alla società, delle relazioni con i clienti finali e delle trattative sindacali.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Carmine Esposito all'interno di EPM Servizi, visita il suo profilo su H2biz.

Carmine Esposito | EPM Servizi | EPM Servizi S r l | EPM S r l |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EPM S.r.l.,le attività svolte dall'azienda guidata da Luigi Esposito


Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Marzo

Recenti

Stesso autore

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard

Serenissima Ristorazione: adottati nuovi standard
Serenissima Ristorazione ha comunicato in una nota l’implementazione di due direttive utili alla certificazione del benessere dei lavoratori e della ridotta impronta ecologica Serenissima Ristorazione ha diffuso un comunicato dove conferma l’adozione del Family Audit e l’ottenimento della certificazione Csqa. Questi standard posizionano la società come realtà attenta al benessere dei propri dipendenti e alla sostenibilità ambientale dei suoi prodotti e servizi.Serenissima Ristorazione: il recepimento della certificazione CsqaSerenissima Ristorazione ha annunci (continua)

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”

Susanna Esposito sul vaccino contro il Covid-19: “Sistema efficace e sicuro contro la pandemia”
Vaccinarsi contro il Covid-19 è un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri: a dichiararlo è Susanna Esposito, pediatra e infettivologa esperta Fin dai primi mesi della pandemia, la professoressa Susanna Esposito ha lanciato diversi appelli a cittadini e Governo per gestire al meglio l’emergenza causata dal Coronavirus.Vaccino anti-Covid una svolta storica: le dichiarazioni di Susanna EspositoIn Italia la campagna vaccinale anti-Covid è in piena fase 1: al momento, a ricevere le dosi sono il personale medico, gli anziani, i dipendenti del (continua)

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti

Efficienza energetica e Superbonus 110%: Gruppo Green Power al fianco dei clienti
Efficientamento energetico e Superbonus 110%: il sostegno di Gruppo Green Power per accedere alla misura che incentiva la riqualificazione energetica Attivo nel settore dei servizi connessi all’efficientamento energetico e alle rinnovabili, Gruppo Green Power ha attivato un’assistenza dedicata al Superbonus 110%, la misura per la riqualificazione energetica varata nel Decreto Rilancio 2020.Superbonus 110%: i servizi di Gruppo Green Power per l’efficienza energeticaIl Superbonus 110% incentiva a livello nazionale il miglioramento dell’efficienza (continua)

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti

Gare d’appalto, nuova sentenza CGUE: il contributo dello Studio Legale di Andrea Mascetti
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa sugli obblighi dichiarativi degli operatori economici nelle gare d’appalto. Lo Studio Legale di Andrea Mascetti ha realizzato un focus sui dettagli della sentenza Lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti ha analizzato una delle ultime sentenze della Corte di Lussemburgo in materia di gare d’appalto. Studio Legale di Andrea Mascetti: le novità della sentenza CGUELa Corte di Giustizia UE si è pronunciata lo scorso 14 gennaio in merito alla causa C-387/19 avente ad oggetto la domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dal Consiglio di Stato belga sull (continua)

“La vita in laboratorio”: nel saggio di Federico Motta Editore i progressi della biomedicina

“La vita in laboratorio”: nel saggio di Federico Motta Editore i progressi della biomedicina
Dalle scoperte di Lavoisier allo sviluppo della biochimica: nell'opera di Federico Motta Editore i passaggi più importanti che hanno trasformato le scienze biomediche.Federico Motta Editore: lo sviluppo delle scienze sperimentaliFederico Motta Editore pubblica nel 2007 la prima edizione di "Historia - La grande storia della civiltà europea". Diretta e coordinata da Umberto Eco, l'op (continua)