Home > Altro > Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi

Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Carmine Esposito è un professionista con una grande esperienza nel settore delle risorse umane, sviluppata anche grazie al suo ruolo di Responsabile all'interno di EPM Servizi.

Carmine Esposito, EPM Servizi
Carmine Esposito: formazione e iter professionale

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso l'Istituto San Francesco Saverio Maria Bianchi di Napoli, Carmine Esposito si iscrive all'Università Commerciale degli Studi Luigi Bocconi di Milano, laureandosi in Economia Aziendale. Per proseguire il proprio iter, prende parte al corso di formazione "Fare selezione, competenze e tecniche per la selezione delle risorse umane" presso SDA Bocconi School of Management di Milano, al master executive "Famiglia e sviluppo sostenibile" all'Università Pontificia Lateranense a Città del Vaticano ed infine al Progetto Elite di Borsa italiana - London Stock Exchange Group relativo a tematiche di internazionalizzazione, crescita per aggregazione e apertura del capitale per le PMI. Il suo percorso professionale è caratterizzato da diversi incarichi, ricoperti all'interno di settori differenti. Nel 2002 viene nominato Presidente dell'U.S. Casoria Calcio di Napoli, pianificando tutti gli eventi sportivi ed istituzionali della squadra, dal 2007 al 2009 collabora con Mondial Pulimento S.r.l., ottenendo la gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori e l'organizzazione dei vari capi aree e delle relative aree di intervento. Attualmente ricopre i ruoli di Amministratore Unico di S.E.A. S.r.l., società attiva nel comparto delle energie rinnovabili, Responsabile delle Risorse Umane di EPM S.r.l., Presidente dell'Associazione no profit "Napoli che verrà" e Presidente di C.S.I. - Consorzio Servizi Integrati di Milano. Nel mese di novembre 2014 è stato nominato anche Delegato Regionale dell'associazione ambientalista Marevivo, da sempre impegnata nella tutela del mare e dei corsi d'acqua in generale. L'Associazione è senza fini di lucro, libera ed apartitica che opera su tutto il territorio nazionale, ma anche a livello internazionale, attraverso la sua divisione subacquea e le unità locali operative territoriali.
Per l'importanza e la qualità del proprio impegno Marevivo è stata riconosciuta con D.M. del 20 febbraio 1987 come "associazione di protezione ambientale a carattere nazionale", ai sensi dell'art. 13 della legge n. 349 istitutiva del Ministero dell'Ambiente.
Le attività che l'Associazione svolge sono numerose e di diversa natura, tra queste assumono particolare significato quelle volte all'educazione ambientale, alla ricerca scientifica, alla promozione delle Aree Marine Protette, alla difesa del mare e delle sue risorse, all'informazione ambientale ed alla pianificazione territoriale.

L'esperienza di Carmine Esposito all'interno di EPM Servizi

Carmine Esposito inizia la propria esperienza all'interno di EPM Servizi nel mese di luglio del 2009, nell'area delle Risorse Umane, Nel gennaio del 2012 diviene responsabile di tale ufficio. Nel suo percorso si occupa anche di attività di supporto e sviluppo degli investimenti nel settore delle energie rinnovabili, grazie alla stesura di accurati business plan, relazioni tecniche e pianificazione di tutte le diverse strategie di approvvigionamento, oltre ad occuparsi della gestione e dell'organizzazione di tutte le risorse umane interne alla società, delle relazioni con i clienti finali e delle trattative sindacali.

Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Carmine Esposito all'interno di EPM Servizi, visita il suo profilo su H2biz.

Carmine Esposito | EPM Servizi | EPM Servizi S r l | EPM S r l |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia


I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.


Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito


L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito


Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%
Innovatec: l’azionista di maggioranza Pietro Colucci ha ceduto le proprie azioni alla holding di famiglia Sostenya L'azionariato di Innovatec ha come azionista di riferimento il Gruppo Sostenya, la controllata di Pietro Colucci detiene la maggioranza relativa e il restante delle azioni resta sul mercato.Pietro Colucci: operazione Innovatec, i numeri della cessionePietro Colucci ha ceduto lo scorso 27 dicembre le azioni di Innovatec S.p.A. al Gruppo Sostenya, la holding di famiglia fondata nel 20 (continua)

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti
Andrea Mascetti spiega le motivazioni che hanno portato Fondazione Cariplo ad aumentare per il 2022 le risorse destinate alle attività filantropiche Andrea Mascetti: per "l'anno della ripartenza" Fondazione Cariplo punta su giovani, salute e clima.Andrea Mascetti: "Bisogna lavorare insieme per evitare di vanificare gli sforzi"Contrasto alle povertà, benessere dei giovani, cambiamenti climatici, economia circolare, ricerca multidisciplinare: sono alcuni degli obiettivi chiave di Fondazione Cariplo per il 2022. Un impegno testimoniato dall'aumen (continua)

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno
Ideal Standard: la collezione bagno i.life offre semplicità e linee pure per dare forma a un ambiente bagno sempre più rilassante e funzionale In i.life l'impegno di Ideal Standard nel migliorare la vita dei propri clienti attraverso un'offerta di prodotti innovativi e funzionali anche in termini di design.i.life: Ideal Standard lancia un nuovo programma di soluzioni bagnoi.life è il nuovo programma completo di soluzioni bagno proposto da Ideal Standard, da oltre cento anni impegnata nel migliorare la vita delle persone. N (continua)

Salute e benessere: l’impegno di House to House

Salute e benessere: l’impegno di House to House
House to House, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo del bucato grazie a elettrodomestici e detergenti di alta qualità: focus sulle attività Dietro la crescita di House to House anche analisi di mercato accurate e studi tecnologici all'avanguardia: il valore dell'innovazione tecnologica e della sostenibilità nel perseguire la mission che l'azienda si pone da quando è nata, migliorare la vita e il benessere delle persone.House to House: l'attenzione per il benessere dei propri clientiHouse to House punta a garantire un mi (continua)

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale

Gruppo Riva regala a Lesegno la magia del Natale
Gruppo Riva, in occasione delle festività natalizie, ha donato al Comune di Lesegno un aiuto economico per l’installazione delle luminarie nelle vie del centro In occasione delle festività natalizie, Gruppo Riva ha offerto il proprio contributo economico a Lesegno. Il Comune della provincia di Cuneo ha così potuto accendere le luminarie nelle vie del centro.Natale: il contributo di Gruppo Riva per il Comune di LesegnoAnche a Lesegno (in provincia di Cuneo) è arrivata la magia del Natale. Grazie al contributo economico offerto da Gruppo Riv (continua)