Home > Economia e Finanza > Assicurazione Auto: confrontare più preventivi per risparmiare.

Assicurazione Auto: confrontare più preventivi per risparmiare.

scritto da: Marina975 | segnala un abuso


La migliore strategia per combattere i continui aumenti della propria assicurazione auto è sicuramente quella di fare più preventivi con differenti compagnie di assicurazioni e confrontarli. Oggi tutto ciò è possibile comodamente da casa, basta un computer ed un collegamento ad internet.

Se la scadenza della tua attuale polizza assicurativa è alle porte e vuoi trovare una polizza più economica effettua subito un confronto assicurazioni auto per la tua autovettura, con le compagnie di assicurazione online.
Le compagnie di assicurazioni che operano via internet sono aumentate negli ultimi anni e questo ha stimolato la concorrenza e la possibilità di risparmiare sul premio della vostra assicurazione auto.
Un consiglio. Se si è deciso di cambiare assicurazione si deve verificare che l’attuale contratto non preveda il tacito rinnovo, se così fosse si deve inviare la disdetta tramite raccomandata alla propria compagnia entro i termini contrattuali.
Sistemata la pratica “disdetta” ora non resta che trovare l’assicurazione più conveniente.
Il mercato delle assicurazioni online è sicuramente quello che offre maggiori possibilità di risparmio rispetto alle assicurazioni tradizionali, garantendo la stessa qualità e serietà. Infatti la maggior parte delle compagnie di assicurazione online appartengono ad uno dei grandi gruppi assicurativi italiani o esteri operanti sul territorio nazionale.
Tutte le compagnie di assicurazione dirette offrono la possibilità di fare preventivi direttamente online; generalmente è presente una sezione in cui si può richiedere il preventivo assicurazione auto inserendo i vostri dati anagrafici e i dati della vostra vettura.
Se invece si vuole risparmiare anche il tempo di richiedere più preventivi a differenti compagnie si possono utilizzare i servizi di confronto assicurazioni auto, che facendo inserire una sola volta i dati anagrafici e dell’autovettura elabora il preventivo per più compagnie di assciurazioni in pochissimo tempo. In questo modo si possono confrontare i preventivi ottenuti e scegliere quello ritenuto più vantaggioso.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE


VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


Consulente tributario, contabile, fiscale, societario e aziendale presso Studio commercialista Quarbo di Livorno e Brescia


Marvell e Analog Devices annunciano una collaborazione per soluzioni radio 5G altamente integrate


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore