Home > Sport > LA “VECIA FEROVIA” GIOCA DI SQUADRA, NUOVO RANKING DESTINATO AI TEAM AZIENDALI

LA “VECIA FEROVIA” GIOCA DI SQUADRA, NUOVO RANKING DESTINATO AI TEAM AZIENDALI

scritto da: Newspower | segnala un abuso

Domenica 2 agosto c’è la “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”

Speciale classifica per gruppi di amici e colleghi di lavoro

Arrivo rivoluzionato a Molina di Fiemme (TN) per la 19.a edizione della bike marathon

“Trentino MTB” torna in sella con la “Vecia Ferovia” e…fi’zi:k

Il bello delle gare di mountain bike è che i top-bikers si mescolano a migliaia di amatori, condividendo percorsi e fatiche in sella e regalando alle granfondo quell’atmosfera di festa tipica delle ruote artigliate.

La Vecia Ferovia dela Val di Fiemme, in programma domenica 2 agosto, è una delle classiche del calendario italiano e gli organizzatori trentini sanno bene quanto sia importante far divertire tutti i bikers, mettendo a disposizione degli élite un tracciato tecnico e veloce, ma pensando anche alle centinaia di appassionati che dopo una settimana di lavoro vogliono godersi qualche ora di svago fra boschi e prati di montagna. Per questo motivo, quindi, “La Vecia Ferovia” lancia una nuova classifica destinata ai Team Aziendali e aperta a gruppi di amici o colleghi di lavoro che vogliono fare squadra lungo i 40 km di percorso che separano Ora, in Alto Adige, da Molina di Fiemme, in Trentino e ripercorrono il tracciato dell’antico trenino della Val di Fiemme. L’occasione è ghiotta per pedalare in compagnia e, perché no, portarsi a casa il premio destinato al primo team classificato: un soggiorno all inclusive per due persone di una settimana in uno dei villaggi del gruppo BuoneVacanze in Calabria. Le iscrizioni al contest a squadre sono aperte, così come quelle alla bike marathon e tutti i dettagli per registrarsi sono disponibili sul sito www.laveciaferovia.it.

Le novità 2015 non si esauriscono qui, visto che verrà anche rivoluzionata la zona arrivo all’interno della pineta di Piazzol a Molina di Fiemme. Nel bosco, infatti, sono stati costruiti quest’anno dei nuovi sentieri che domenica 2 agosto vedranno sfilare i bikers negli ultimi metri di gara, una volta abbandonata la ciclabile che costeggia il torrente Avisio. Le fasi conclusive della “Vecia Ferovia” saranno movimentate da strappi ripidi e da uno spettacolare toboga di quattro tornantini in salita a fare da rampa di lancio prima della finish-line, che quest’anno verrà allestita nell’ampio piazzale al centro della pineta di Piazzol.

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è anche quarta tappa del noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” che tornerà in sella domenica 2 agosto dopo la pausa del mese di luglio.

Rimanendo in tema di selle, uno dei partner del challenge trentino è fi’zi:k, azienda vicentina leader nella produzione di selle e componenti da ciclismo sia su strada che in off road, come ricorda Nicolò Ildos, marketing and racing manager della multinazionale: “fi’zi:k si occupa da anni di MTB, sviluppando i suoi prodotti insieme ad atleti e squadre di professionisti che garantiscono feedback continui. La cura del dettaglio e l’attenta scelta dei migliori materiali presenti sul mercato permettono alla linea MTB fi’zi:k di raggiungere livelli di performance ai vertici del settore, come le nostre scarpe M3B, un vero must have per gli appassionati”. In quest’ottica la partnership con il circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” diventa fondamentale: “Trentino MTB si è affermata come una delle realtà più interessanti nel panorama italiano del fuoristrada. L’organizzazione è di livello e i risultati lo confermano. In più è un circuito che ha ancora potenziale, e che trasmette entusiasmo”. Entusiasmo che tutti i bikers ritroveranno domenica 2 agosto sui binari della “Vecia Ferovia”.

Info: www.laveciaferovia.it

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

PRONTA SUI… BINARI LA “VECIA FEROVIA”. LA MOUNTAIN BIKE FA TAPPA FISSA IN VAL DI FIEMME

LA ‘VECIA FEROVIA’ A QUOTA 1200 ISCRITTI, PRIME CONFERME DA PARTE DEI BIG

UN MESE ALLA 21ᵃ “LA VECIA FEROVIA”

LA “VECIA FEROVIA” IN PARTENZA, LA CARICA DEI 1300 SUI BINARI DELLA VAL DI FIEMME

AD AGOSTO SI PEDALA CON LA “VECIA FEROVIA”, BIKERS IN SELLA LUNGO LE SUGGESTIONI DEL PASSATO

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO

Al via i campioni del mondo Boscacci e De Silvestro, Nicolini, Oberbacher e Verbnijak Weekend dedicato allo skialp per due giornate “epiche” sul Monte Bondone Ultimo giorno per iscriversi online alla quota di 35 Euro Oggi a Trento Expo Area e alle ore 18 Tamara Lunger “live” “Tutto pronto, i tracciati sono perfetti” sono le parole di Kurt Anrather, responsabile del comitato organizzatore di “Epic Ski Tour” il quale, dopo aver testato i percorsi assieme ai propri collaboratori, è pronto a sedersi in cabina di regia a dirigere la sua “creazione”. Oggi e domani sontuosi appuntamenti con lo scialpinismo nella splendida cornice di Trento e del Monte Bondone, c’è fermento n (continua)

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!

Alla 49.a edizione sono oltre 5.000 le conferme Tord Asle Gjerdalen e Britta Norgren Johansson, tante affinità per… vincere A dare il via domenica 30 gennaio il Ministro al turismo Massimo Garavaglia Slittano al 2023 Mini e Baby. Tutti gli altri eventi confermati La 49.a edizione è alle porte, domenica 30 gennaio a Moena sarà il Ministro al turismo Massimo Garavaglia a dare ufficialmente il via alle ore 8 e per primi ci saranno gli atleti del prestigioso circuito Visma Ski Classics.Col numero uno, d’obbligo, Tord Asle Gjerdalen, già vincitore nel 2015, ‘16 e ‘17, secondo nel 2020 e 2021, il quale ha espresso senza mezzi termini il desiderio di fare poker q (continua)

LA GRAN FONDO VAL CASIES VA IN DIRETTA RAI. PIÙ DI 1000 GLI ISCRITTI A 30 GIORNI DAL VIA

Ad oggi oltre 1000 pettorali e 18 nazioni per la GF Val Casies Evento in totale sicurezza con Super Green Pass e braccialetto Due gare in TC e TL di 30 o 42 km, Mini Val Casies e ‘Just for Fun’ Iscrizioni online fino al 20 febbraio, domenica diretta della gara su Rai Sport Nella tranquilla Val Casies, con una moltitudine di masi antichi sparsi qua e là in una natura davvero incontaminata, lontana dallo smog delle grandi città, il 19 e 20 febbraio andrà in scena la 38a Gran Fondo Val Casies, con le due gare in tecnica classica e in tecnica libera di 30 o 42 km. Ad oggi sono oltre 1000 gli iscritti alla gara provenienti da ben 18 nazioni, un buon traguardo per gli org (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO