Home > Altro > Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Sedute TEAM 7:  il lato comodo del legno naturale


TEAM 7, leader in Europa nella produzione di mobili e complementi di design in legno massello naturale, presenta le proprie sedute. Ergonomiche o di design, flessibili o rigide, in legno oppure imbottite, girevoli e fisse, a sbalzo, con i piedi oppure con base a quattro razze, in linea oppure ad angolo, con o senza braccioli: le comode poltroncine e le panche TEAM 7 sanno accontentare sempre i gusti di ognuno.

Nate per soddisfare le necessità più svariate, da chi lavora a chi ha il piacere di trascorrere una serata seduti attorno a un tavolo, fino a chi ha problemi di spazio, le proposte TEAM 7 si caratterizzano per l’ampia flessibilità e le possibilità di personalizzazione offerte.
Dalle sedie girado, aye ed eviva, fino alle panche nox, yps e loft, è sempre possibile trovare la soluzione più adatta all’arredamento di casa propria grazie alla possibilità di scegliere tra sette essenze di legno e, per le versioni imbottite, la combinazione con 23 colori della pelle o 52 nuances di tessuto.
Qualunque sia la scelta finale, le sedute TEAM 7 sapranno esprimere sempre il lato più comodo del legno naturale.

Sedia girado
Pura maestria artigianale
Organica, sensuale, ma pur sempre chiara: così si presenta la famiglia di prodotti girado. Lo schienale tridimensionale in legno naturale perfettamente levigato ha un andamento lungo la seduta imbottita talmente lineare e morbido, da sembrare quasi un nastro. Oltre alla versione con spalliera in legno e seduta imbottita, la sedia girado è disponibile anche completamente imbottita in stoffa oppure in pelle e si presenta sia con basamento a croce con colonna centrale, che come sedia a sbalzo con intelaiatura tubolare rettangolare in acciaio cromato lucido oppure opaco.

Versioni disponibili: a sbalzo, con base a razze, girevole
Essenze legno: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco

Sedia aye
Aye, aye sir!
Premiata con l'interior innovation award 2012, la sedia aye convince per il perfetto mix di bellezza estetica e comfort. Le fini cuciture del cuoio delimitano la delicata imbottitura della sedia e gli angoli ben definiti si alternano alle curve ad ampio raggio.
La forma marcatamente sciancrata dello schienale rende aye estremamente leggera e, al contempo, crea una sorta di "impugnatura" che ne facilita la presa. Lo schienale flessibile, i braccioli ergonomici ed una seduta morbida e comoda rendono piacevoli i momenti da passare in compagnia seduti attorno ad un tavolo.
Nella variante girevole, grazie alla base in legno a quattro razze, aye riprende l’elemento compositivo della “Y” e si presenta come il complemento perfetto per l’esemble tavolo/panca yps. Grazie alla speciale meccanica girevole e ammortizzata, la sedia si abbassa quando ci si siede e torna automaticamente alla posizione di partenza quando ci si alza. La scocca avvolge il corpo come un guanto, regalando piacevoli ore seduti intorno ad un tavolo aggiungendo il comfort tipico di una seduta imbottita. Lo schienale flessibile, i braccioli ergonomici e la seduta confortevole ed elastica, aumentano la comodità.
Il rivestimento dell’imbottitura può essere a scelta in pelle o tessuto oppure nelle varianti bicolor degli abbinamenti tessuto/tessuto, pelle/pelle oppure tessuto/pelle. Con 20 diversi colori di pelle e oltre 50 nuances di tessuto, meglio prevedere un po’ di tempo extra per la scelta!

Versioni disponibili: fissa a quattro gambe oppure girevole con base a razze
Essenze legno gambe: ontano, rovere olio naturale, ciliegio, noce, rovere olio bianco

Sedia eviva
Bellezza senza tempo
La sedia eviva mostra lo straordinario lavoro artigianale di TEAM 7 e la competenza nei riguardi del legno naturale: le gambe in legno sono assemblate agli elementi della seduta e dello schienale con stabili giunzioni in legno, capolavori di maestria artigianale. La sedia eviva colpisce anche per l'interessante combinazione tra pelle o tessuto e pregiato legno naturale.

Essenze legno: faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco

Panca nox
La comodità di stare seduti
Grazie alla sua conformazione, nonostante i volumi lineari, la panca nox (Green GOOD DESIGN Award 2013) presenta uno straordinario comfort di seduta. Forma, altezza e profondità dello schienale consentono di sedere in diverse posizioni, che risultano sempre comode.
La lavorazione artigianale della panca nox convince per i dettagli accurati, come le eleganti linee a S che definiscono gli angoli della seduta e vengono ripresi anche nello schienale. Il rivestimento della seduta imbottito, in pelle o tessuto, è incassato a filo della superficie e garantisce il massimo comfort, a cui si aggiunge quello offerto dallo schienale. Le gambe possono essere a scelta in legno oppure in metallo.

Versioni disponibili: panca lineare, con o senza schienale con gambe in legno oppure in metallo
Essenze legno: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco

Panca yps
Estetica perfetta d’eleganza essenziale
La “Y”, quale elemento costitutivo ricorrente, è tipica di tutta la famiglia di prodotti yps e si ritrova anche nella panca omonima. Ispirata al tavolo yps, la base importante della panca balza subito all’occhio, mentre l’impuntura a forma di “Y” testimonia l’elevata cura artigianale dell’imbottitura, fissandone la costruzione e impedendo la formazione di affossamenti. Il pregiato nucleo con molle insacchettate e schiumato a freddo consente un maggiore comfort di seduta, anche per periodi di tempo prolungati.
La panca yps, con o senza schienale, è disponibile a scelta come panca angolare o lineare, con rivestimento in tessuto oppure in pelle.

Versioni disponibili: panca angolare o lineare, con o senza schienale
Essenze legno: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco

Panca loft
Semplice è bello
Realizzata interamente in legno naturale, la panca loft è un chiaro esempio di arte artigiana. Grazie alla seduta leggermente concava, la panca si presenta estremamente comoda, oltre che bella.
Gli accurati dettagli artigianali, come le tradizionali giunzioni in legno, pongono l'accento sull'alta qualità della panca loft. Su richiesta, la panca loft può essere dotata di cuscini.

Essenze legno: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco, rovere olio bianco

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Italia:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Rockwell Automation con l’ultima versione del sistema PlantPAx riduce il time-to-market e migliora l'esperienza dell'utente 



ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


Lagodigardacamping: il progetto che trasmette ai turisti l’amore per il Lago di Garda


Cachet e musica live: promuovere gli artisti a qualsiasi COSTO


60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)