Home > Primo Piano > Nuovi standard per le videoconferenze con 3CX WebMeeting e la completa integrazione delle tecnologie WebRTC

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Conferenze online per tutti i dipendenti aziendali con licenze a basso costo – senza plug-in aggiuntivi

3CX, sviluppatore del 3CX Phone System, centralino software-based all’avanguardia per Microsoft Windows, annuncia oggi la disponibilità della versione 8 di 3CX WebMeeting. La nuova versione dell’apprezzata soluzione per videoconferenze è ora interamente basata sulla tecnologia WebRTC ed è disponibile in tre edizioni.

Videoconferenze per tutti – Numero di utenti illimitato
I canoni mensili per utente rendono la fruizione delle videoconferenze alquanto dispendiosa. Con 3CX WebMeeting tutto ciò è solo un ricordo – grazie ad una licenza annuale ad un prezzo interessante per un numero illimitato di utenti e di conferenze. 3CX WebMeeting 8 è già disponibile a partire da un canone annuale di € 475.

Liberi dai plug-in con l’innovativo utilizzo della tecnologia WebRTC
3CX è uno dei primi produttori che punta sull’efficiente tecnologia WebRTC per le videoconferenze e i meeting online. Il vantaggio: funziona senza plug-in o client aggiuntivi.

La nuova versione 8 del 3CX WebMeeting eroga tutte le funzioni standard per videoconferenze esclusivamente tramite WebRTC, tra queste la registrazione delle conferenze, il supporto remoto e la condivisione dello schermo. L’alto grado di innovazione incarnato nell’integrazione della tecnologia WebRTC nel 3CX WebMeeting è già stato oggetto di riconoscimenti, ad esempio in occasione del CeBIT di Hannover con il rinomato Premio all’Innovazione 2015, assegnato da Initiative Mittelstand.

Edizioni disponibili
3CX WebMeeting è disponibile in tre edizioni:
- 3CX WebMeeting – Servizio a sé stante, erogato in hosting, per l’organizzazione di conferenze tramite apposito portale online
- 3CX WebMeeting Server – Edizione installata sul server del cliente, on-premise
- 3CX WebMeeting per 3CX Phone System – Servizio erogato in hosting e integrato nella piattaforma 3CX per l’organizzazione di conferenze tramite il 3CX Phone

Ciascuna edizione è disponibile ad un prezzo interessante e comprende diverse licenze per un numero illimitato di utenti aziendali.

Con la nuova versione, l’azienda assicura una perfetta continuità alla linea di prodotti di successo 3CX WebMeeting: la versione integrata nel 3CX Phone System fu resa disponibile per la prima volta nell‘ agosto 2014 e successivamente, nel febbraio 2015, fu presentata la versione on-premise, con 3CX WebMeeting Server. 3CX è l’unico produttore di centralini IP ad offrire una soluzione per videoconferenze totalmente integrata nel sistema, che non necessiti di client aggiuntivi.

Nick Galea, CEO di 3CX, afferma:
„L’innovativa integrazione della tecnologia WebRTC rende possibile la conduzione di videoconferenze senza alcun plug-in. Fino ad ora, standard proprietari e licenze costose hanno ostacolato la diffusione e quindi il raggiungimento di un maggior consenso verso le videoconferenze. 3CX sovverte questa situazione in modo sostanziale.”

Una panoramica delle nuove funzioni di 3CX WebMeeting V8:
- Registrazione di webinar e conversione in formato video
- Comando e assistenza da remoto
- Conduzione di sondaggi tra i partecipanti alla conferenza
- Possibilità di partecipazione anonima
- Consegna della gestione della conferenza ad altri partecipanti

Note per i redattori:
Informazioni dettagliate su 3CX WebMeeting 8 sono disponibili online su: www.3cx.it/webmeeting/

Prezzi IVA esclusa (versione hosted “stand alone”):
10 partecipanti simultanei: € 475
25 partecipanti simultanei: € 895
50 partecipanti simultanei: € 1495
100 partecipanti simultanei: € 2395

Link per il download e documentazione sul prodotto:
Download 3CX WebMeeting 8: http://www.3cx.com/webmeeting/video-conferencing/
Manuale amministratore: http://www.3cx.com/docs/webmeeting-manual/
Manuale utente: http://www.3cx.com/user-manual/webmeeting/
Video YouTube su 3CX WebMeeting: https://www.youtube.com/watch?v=hGubiQXJJ-g

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2015/07/01/3cx_webmeeting_8/

3CX WebMeeting ora disponibile anche in versione “on-premise”

Magnolia Bank si lascia alle spalle una piattaforma costosissima e ingestibile per le conferenze web

3CX arricchisce il 3CX Phone System con il sistema di videoconferenze clientless basato su WebRTC

3CX pronta a sbaragliare il mercato delle video-conferenze con l’acquisizione di e-works

Con il nuovo partner program 3CX premia la focalizzazione!

3CX integra nel suo Phone System la soluzione di web-conferencing GRATUITA

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria