Home > Musica > Lucrezia di Dissonanze records debutta fra i consensi di pubblico e critica

Lucrezia di Dissonanze records debutta fra i consensi di pubblico e critica

scritto da: Riserva Press | segnala un abuso

Lucrezia di Dissonanze records debutta fra i consensi di pubblico e critica


 A pochi giorni dall'uscita, il singolo d'esordio di LUCREZIA -  GIRLS JUST WANT TO HAVE  - prodotto da Dissonanze records con distribuzione Believe Digital (leader nel settore), risulta un clamoroso debutto della giovane artista calabrese.

Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto da Mario Vitale, che ha già superato le 3.000 visualizzazioni.

Lucrezia, giovane emergente di Lamezia, particolarmente apprezzata già nei suoi primissimi live per le sue sfumature vocali coinvolgenti, per il debutto discografico ha scelto un brano frizzante che ha segnato la storia della musica internazionale, capolavoro di Cyndi Lauper, GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN; offrendo una versione fresca e sperimentale che unisce le sonorità della world music internazionale al pop più classico, fra un groove contemporaneo e l'apporto di  un’esplosione di cori. Arrangiata e suonata da Mario Vitale e Carlo Scali (dei Maieutica) e da Marco Vinci alla batteria, negli studi di Dissonanze studios un centro di editing del suono all’avanguardia del sud Italia, sotto la direzione artistica di Vladimir Costabile (che vanta diverse collaborazioni tra cui Brunori sas).

«Ho scelto GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN innanzitutto perché mi piace molto - racconta Lucrezia  – e poi è un evergreen che penso almeno una volta sia stato ascoltato da tutti! L'ho scelto per il tema che tratta, il divertimento, fondamentale per una ragazza della mia età. Con un arrangiamento completamente rivoluzionato penso riesca ad esprimere a pieno il mio genere, variando da quella che è l'originale, senza però renderla irriconoscibile in modo da poter essere cantata da tutti. Insomma questo pezzo dà carica e io mi sento di poterlo interpretare a pieno soprattutto in questo periodo della mia vita. L'estate 2015 sarà per me liberatoria dopo lo sforzo della maturità, e penserò solo a divertirmi». 

Lucrezia infatti in questi giorni è impegnata con la maturità e la concomitante uscita del suo primo singolo, vuole essere un sigillo fra la sua formazione e la carriera musicale che intraprende, perché la musica è una cosa seria!

Girls Just Want To Have Fun... per un'estate da vivere e cantare.  

Lucrezia | Dissonanze records | Dissonanze studios |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lucrezia di Dissonanze records porta la musica alla mensa della Caritas diocesana di Lamezia Terme


Laura Vegliamore presenta il paranormal storico “Di cenere e di carne”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Sarà FACIMU NASSA il primo singolo di KUMPA KREO con la straordinaria partecipazione di LOOP LOONA‏


Lucrezia Bandini, la promessa italiana del tiro a volo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Alla scoperta del corpo umano”: in Basilicata la grande mostra interattiva

“Alla scoperta del corpo umano”: in Basilicata la grande mostra interattiva
Pronti per un viaggio incredibile nel corpo umano? Fino al 25 novembre, al Polo Acquisti Lucania di Tito (Pz), la grande mostra interattiva “Alla scoperta del corpo umano”: una divertente attrazione che si trasforma in uno strumento didattico d’impatto, grazie al quale i visitatori potranno scoprire e conoscere ogni particolare della “macchina perfetta” quale è (continua)

Nuovo singolo latino per il cantautore Piero Esteriore

Nuovo singolo latino per il cantautore Piero Esteriore
 È nelle radio No me digas que no, il nuovo singolo dal ritmo latino di Piero Esteriore, un brano estivo dal ritmo latino, cantato in spagnolo, il cui video è online su youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=DGSW8VNq6xE. Nonostante le moltissime esperienze europee, per la prima volta il cantautore italo/svizzero è in promozione in Italia. " (continua)

Luca Capizzi in radio dall’8 maggio con il nuovo singolo Siamo uguali

Luca Capizzi  in radio dall’8 maggio con il nuovo singolo Siamo uguali
 Siamo uguali è l’ultimo singolo estratto dall’album di debutto del cantautore italo/svizzero Luca Capizzi, il cui cognome rivela il suo legame con la Calabria, sua terra d’origine. Il brano, dall’8 maggio in radio, esce nella stessa data in cui tre anni fa uscì il suo prima singolo La Mia Canzone e racchiude i tre anni vissuti con (continua)

Il lucano Mauro Tummolo in radio con Fly

Il lucano Mauro Tummolo in radio con Fly
  Nelle radio italiane e nelle principali indie charts già dal Venerdì 2 Febbraio Fly, il nuovo singolo del lucano Mauro Tummolo, un brano scritto sotto l’accurata visione speciale di Andrea Amati per l’etichetta Riserva Sonora. Questa canzone molto energica ci dona una nuova e rivisitata tessitura vocale dell’artista. Fly è un brano di stampo pop-roc (continua)

Luca Capizzi in radio con il nuovo singolo Mi chiedo se

Luca Capizzi  in radio con il nuovo singolo Mi chiedo se
 È in programmazione nelle radio italiane Mi Chiedo Se, il nuovo singolo del cantautore Luca Capizzi, secondo estratto dall'album omonimo. Una canzone che rappresenta una vera e propria dichiarazione d'amore, un amore tanto forte da aver paura di restare solo e sprofondare nella solitudine. Dopo il primo singolo, uscito in autunno, Vicino a te (entrato ne (continua)