Home > Sport > VAL DI SOLE MARATHON ALL’ORIZZONTE, PACCO GARA IMPERDIBILE!

VAL DI SOLE MARATHON ALL’ORIZZONTE, PACCO GARA IMPERDIBILE!

scritto da: Newspower | segnala un abuso


Domenica 30 agosto scatta la 3.a Val di Sole Marathon

Quote agevolate sino al 17 luglio

Week end ricco di eventi con la “Mini” e “Non solo Casolet”

Quinta tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

 

 

Val di Sole uguale mountain bike e fra meno di due mesi gli appassionati di granfondo potranno scatenarsi sugli off road trentini di Malé e del Parco Naturale Adamello Brenta. Domenica 30 agosto, infatti, si disputa la 3.a edizione della Val di Sole Marathon e anche quest’anno gli organizzatori del Comitato Grandi Eventi Val di Sole sono pronti a regalare ai bikers emozioni e divertimento. I due itinerari “classic” e “marathon” da 35 e 60,8 km, con partenza e arrivo a Malé, si adattano perfettamente alle caratteristiche di tutti i bikers alternando tratti tecnici a spettacolari panorami sulle Dolomiti di Brenta. La salita di 14 km che porta ai 2147 metri di quota del Rifugio Orso Bruno è il punto clou del percorso lungo, ma la gara si potrebbe decidere anche nella picchiata conclusiva, comune ad entrambi i tracciati: il tratto cronometrato di single track che da Bolentina porta al traguardo, già ribattezzato come “direttissima Malé”. Fare pronostici risulta sicuramente prematuro ma al via non mancheranno top bikers e atleti élite: gli organizzatori, infatti, hanno già incassato le adesioni da parte della nazionale italiana di Cross Country e del Team Focus XC Italy, che nei prossimi giorni ufficializzeranno i nomi dei riders che parteciperanno alla granfondo del 30 agosto assieme ai protagonisti del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” di cui la Val di Sole Marathon è quinta tappa.

Le iscrizioni alla Val di Sole Marathon sono in corsa e sino al 17 luglio è possibile approfittare della vantaggiosa quota di 30 Euro che include un pacco gara letteralmente imbottito di utili gadget e composto da parafanghino mudgard Vittoria Tyres, 2 confezioni di lubrificante WD-40, custodia impermeabile per telefono Corratec, buff scaldacollo FSA, integratori Freeliver, confezione di Mele Melinda, borsa Funivie Folgarida Marilleva e confezione di lucanica della macelleria Anselmi di Dimaro, cui si aggiunge un biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa, utilizzabile dagli accompagnatori per raggiungere il punto più alto della gara al Rifugio Orso Bruno. Ma non è finita qui, perché il comitato organizzatore ha predisposto anche altri servizi che saranno a disposizione di tutti i partecipanti come l’assistenza gomme e ruote, l’assistenza forcelle e un massaggiatore per far recuperare i bikers dagli sforzi spesi in sella.

La ricca offerta della Val di Sole Marathon si completa con le altre iniziative in calendario nel fine settimana come la Mini Val di Sole Marathon di sabato 29 agosto per i bikers in erba, o la rassegna gastronomica “Non solo Casolet” dedicata al formaggio tipico della Val di Sole con incontri a tema, degustazioni, dimostrazioni delle arti casearie in entrambe le giornate.

La Val di Sole Marathon assegna i titoli del Campionato Italiano Maestri di Sci (AMSI) ed è la quinta tappa del noto circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” che domenica 2 agosto propone anche La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme a Molina.

Info: www.valdisolemarathon.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IMPERDIBILE VAL DI SOLE MARATHON


DOMENICA SI PEDALA ALLA VAL DI SOLE MARATHON, MTB ANCORA PROTAGONISTE CON TRENTINO MTB


MARATHON SERIES: TAPPA A PONTE DI LEGNO (BS). ADAMELLO BIKE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE


ADAMELLO BIKE MARATHON DENSA DI CAMPIONI. PONTE DI LEGNO (BS) PRONTA ALLA 7.a EDIZIONE


Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km


AGOSTO DA BIKERS IN VAL DI SOLE, TARIFFA SCONTATA PER LA VAL DI SOLE MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SKIRI TROPHY XCOUNTRY SU RAI SPORT. GIOVANI FONDISTI PROTAGONISTI IN TV

SKIRI TROPHY XCOUNTRY SU RAI SPORT. GIOVANI FONDISTI PROTAGONISTI IN TV
In Val di Fiemme 38.a edizione dello Skiri Trophy XCountry Rai Sport trasmetterà l’evento il 1° febbraio alle ore 17.25 e giovedì 3 alle 22.15 Sagmeister e Trettel primi tra gli U10, Carletto e Gaole negli U12 Successi di Gismondi e Conti nel Revival, Forneris e Calzà (U14), Gautero e Pozzi (U16) Il ‘mundialito’ dedicato ai giovani fondisti, andato in scena lo scorso weekend con la 38.a edizione dello Skiri Trophy XCountry al Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN), è tutto da rivivere sui canali Rai Sport martedì 1° febbraio alle ore 17.25 e giovedì 3 febbraio alle ore 22.15. A commentare le gare sarà il giornalista RAI Gianfranco Benincasa con il supporto dell’ex fondista ed ora skiman d (continua)

10 ANNI DI "STORY" TRA PRESENTE E PASSATO. AL VIA LE "STARS" DI MARCIALONGA

10 ANNI DI
Quasi 300 iscritti per la ‘Story’, il revival di Marcialonga al via sabato 29 Presenti Albarello, Ianeselli, Gilmozzi, Cavada e De Godenz Poi largo alle ‘Stars’ per sostenere l’Associazione LILT Marcialonga in onda su SKY nelle giornate di sabato, domenica e lunedì Cicerone diceva: “La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria e maestra di vita…”. La Story… la fa ancora una volta Marcialonga, e in Val di Fiemme e in Val di Fassa il concetto di tradizione e di rievocazione del passato è ben radicato negli animi della gente di queste due valli e nello spirito della ski-marathon più amata dagli italiani e non solo. Ad anticipare l’e (continua)

SENATORI A VITA, MARCIALONGA PER SEMPRE. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING “SOGNANO”

SENATORI A VITA, MARCIALONGA PER SEMPRE. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING “SOGNANO”
9 i senatori a vita di Marcialonga, 4 le hanno portate a termine tutte Per i più forti niente sciolina, tutti i 70 km in scivolata spinta Pronostici difficili, Gjerdalen e Britta Johansson sognano, Ida Dahl ci conta Marcialonga: «Una cavalcata di uomini contro il logorio della vita moderna» Marcialonga, edizione numero 49, quella del 2022 è già pronta a scendere in pista, una pista realizzata con fatica e sudore in un’annata parca di neve. Domenica 30 gennaio ne vedremo delle belle, ma la Marcialonga lungo i 70 km che solcano la Val di Fassa e la Val di Fiemme ha sempre regalato emozioni, spettacolo e scorci agonistici di primo piano.Ogni edizione ha avuto il suo leit-motiv, questa v (continua)

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE

GF DOBBIACO-CORTINA ALLO … ZAFFIRO. 4 SENATORI AL VIA PER LA 45.a EDIZIONE
45° anniversario per la Granfondo Dobbiaco-Cortina, più di mille gli iscritti Al via i senatori Bergmann, Bachmann, Dall’O e Walder Sabato 5 febbraio 42 km in classico, domenica 32 km in skating Iscrizioni online fino a mercoledì 2 febbraio Lo zaffiro è una pietra preziosa dal colore blu con sfumature celesti, gli stessi colori che troviamo nello stemma della Granfondo Dobbiaco-Cortina. La lunga storia della granfondo inizia il 3 aprile 1977, data della prima edizione, e nel 2022 il presidente Herbert Santer e il vice Igor Gombac celebrano la 45a edizione, in programma il 5-6 febbraio. La pietra dello zaffiro, che simboleggia anche i (continua)

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME
Combattute gare a Lago di Tesero nella seconda giornata dello Skiri Trophy SC Alpi Marittime sugli scudi soprattutto con Luna Forneris e Carlotta Gautero Nicolò Calzà difende l’onore di casa, bis di Pozzi figlio d’arte Va in archivio la 38.a edizione con un nuovo successo “Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria” scrisse Les Brown. E oggi a Lago di Tesero in Val di Fiemme nessuno degli “scoiattolini” si è tirato indietro. Luna Forneris, Nicolò Calzà (U14), Carotta Gautero e Federico Pozzi (U16) il motto di De Coubertain ‘l’importante è partecipare’ proprio non lo considerano. Sono loro, e con entusiasmo, i vincitori delle quattro gare di oggi del 38° Skiri (continua)