Home > Musica > LA 16記PERA-EVENTO DI FRANCESCO PRIMERANO"1000 MUSIC LEGENDS: 1000th SINATRA. 80th PRESLEY. 75th LENNON. FREDDIE MERCURY E MICHAEL JACKSON" SARA' DISPONIBILE ONLINE E IN TUTTE LE LIBRERIE DALLA META' DI LUGLIO 2015

scritto da: Francescoprime2 | segnala un abuso

LA 16記PERA-EVENTO DI FRANCESCO PRIMERANO

La 16°Opera di Francesco Primerano "1000 Music Legends. 100th Sinatra. 80th Presley.75th Lennon. Freddie Mercury e Michael Jackson" vuol celebrare le vere leggende della musica mondiale, da Frank Sinatra a Michael Jackson. Artisti musicali ne abbiamo avuti tanti nell'arco della storia e al centro della nostra amata società, ma non è mai successo che venissero raccontati tutti insieme in un unico manuale, dove tutto può essere concesso, anche l'inimmaginabile. Tutto il mondo gira intorno a miti e leggende che hanno fatto un'epoca di concerti, rassegne, dischi, festival, abbracciando tutti i generi possibili, dal Rock al Pop, dal Country al Blues, dal Soul al Rap, dallo Swing all'Hip-Hop, dal Jazz all'Hard Rock, dall'Haevy Metal al Punk, dal Grunge al Wave, dal Reggae alla BlackMusic, dalla Musica Elettronica al Nu-Metal. Questa è l'occasione giusta per gustarli tutti, fino all'ultima nota. Nel 2015 si vogliono celebrare i 100 anni di Frank Sinatra (The voice), gli 80 di Elvis, i 70 di Bob Marley e i 75 di John Lennon. Quello stesso Lennon che, a 35 anni dal suo tragico assassinio, vuol essere, in questa deliziosa festa, uno dei pionieri della nostra amica Musica. Un anno veramente speciale perchè vuol ricordare anche i 50 anni di vita dei Pink Floyd, con i loro 250 milioni di dischi venduti nel mondo, i 50 anni dei Doors e i 45 anni di  carriera dei Queen, con i loro 200 milioni di album venduti nel pianeta. E' proprio con la loro nuova raccolta, uscita da poco in tutto il mondo, che si può notare finalmente il ritorno del favoloso duetto Mercury- Jackson che, a più di 30 anni dal quel magico incontro, vuol riproporre il brano "There must be more to life than this", scritto da Freddie nel 1981 e pubblicato nella sua versione da solista nell'album "Mr. Bad Guy" del 1985. Nel corso del 2015 uscirà nelle sale anche il film “Thriller” in versione 3D per la gioia dei fan di Michael Jackson. A proposito di altri anniversari, si può parlare anche della regina del jazz-blues Billie Holiday che avrebbe compiuto 100 anni come The Voice. Si possono ricordare inoltre Jimi Hendrix e Janis Joplin, a 45 anni dalla loro tragica scomparsa. Dischi di Beatles e Rolling Stones, concerti di Vasco Rossi e Ligabue, live di gruppi storici come Led Zeppelin e Deep Purple e talenti come Bob Marley e Kurt Cobain, si ritrovano tutti insieme in questo volume, per festeggiare le vere essenze della musica, quella stessa musica che ci ha fatto amare, sognare e gustare i migliori nettàri della nostra preziosa esistenza. Si può notare, infatti, un favoloso pantheon di Stars da seguire, un firmamento deciso di miti senza tempo, dalla classe di Frank Sinatra al Rock'n'Roll di Elvis Presley, dal mito di John Lennon a quello di Freddie Mercury, dalle note dei Beatles a quelle dei Rolling Stones, dal suono dei Queen a quello dei Pink Floyd, dai concerti di Vasco Rossi a quelli di Ligabue, dalla voce di Michael Jackson a quella di George Michael, dal talento di Bob Marley alla genialità di Kurt Cobain, dalla grinta di Madonna alla grazia di Whitney Houston, dal talento dei Radiohead a quello dei Muse, dal Rock di Piero Pelù al Pop di Jovanotti. Questo è il leggendario mondo della Music Generation, dei veri collezionisti, degli abili equilibristi e di chi sa apprezzare tutto ciò che è Musica, quella Musica che da sempre governa ed accompagna le nostre meravigliose vite da eterni curiosi della bellezza. Questo è sostanzialmente il più grande spettacolo musicale che abbiamo avuto il piacere di conoscere ed ammirare nei percorsi della nostra esistenza, dallo swing di Sinatra ai capolavori di Lennon, dal Rock dei Rolling Stones al Pop di Michael Jackson, dai mitici Queen ai giovani Muse, dal rocker Vasco Rossi all'eterno ragazzo pop/rapper Jovanotti, dal reggae di Bob Marley al grunge di Kurt Cobain. Si può ammirare un meraviglioso volo, sulle ali di Frank Sinatra, Elvis Presley, John Lennon, Freddie Mercury, Michael Jackson e di altri miti della musica mondiale. Si tratta di diari di viaggio, di riflessioni di altri tempi e di antologie che raggiunsero le vette delle classifiche di tutto il pianeta. In sostanza si vogliono celebrare miti e leggende della musica, da Frank Sinatra a Kurt Cobain, dalla prima metà del 900' ai giorni nostri, in tutte le loro sfumature e in tutto il loro splendore, e si riuscirà nell'intento, toccando il cuore e l'anima della gente che li hanno sempre ammirati e seguiti fino in fondo.

Fonte notizia: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=8&ved=0CE4QFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.ibs.it%2Flibri%2Fprimerano%2Bfrancesco%2Flibri%2Bdi%2Bprimerano%2Bfrancesco.html&ei=AQ2WVaskxK9R3NOBsAk&usg=AFQjCNFzmntV8Nhgv2qN09hTpXvS0wB0iQ&sig2=HVi17Uk9d

LE 17 OPERE-EVENTO DI FRANCESCO PRIMERANO SONO DISPONIBILI IN TUTTI I NEGOZI ONLINE DEL MONDO E SONO ORDINABILI ALLE CASSE DI OGNI LIBRERIA

Le 17 Opere-Evento di Francesco Primerano, acclamate da critici, scrittori ed esperti del settore come i testi più belli ed interessanti di questi ultimi 20 anni di Storia editoriale, sono disponibili in tutti gli store online esistenti nel mondo web italiano ed internazionale (Amazon, IBS, Lafeltrinelli, Mondadoristore, Unilibro, Webster, Libreriauniversitaria, iTunes, Googleplay, Ebo (continua)

L'12 Opera di Francesco Primerano "Musica, Cinema e Libert Anni 80 e 90" disponibile ovunque