Home > Altro > "UNA VOCE PER L’UMANITÀ"

"UNA VOCE PER L’UMANITÀ"

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Effettivo aiuto • Effettivi risultati

L’uso di droga e la criminalità, l’intolleranza e la crudeltà, le calamità naturali e quelle create dall’uomo pervadono e degradano ogni area della società. Questi problemi sono talmente scoraggianti che fin troppo spesso i tentativi di eliminarli passano in secondo piano rispetto ai tentativi di limitarsi a contenere il danno. Riconoscendo la necessità vitale di arginare la spirale discendente, la Chiesa di Scientology e i suoi membri patrocinano programmi educativi secolarizzati per arrestare in modo efficace l’uso di droga, infondere tolleranza, accrescere la consapevolezza sui diritti umani e innalzare la moralità di intere popolazioni.
La meta è allo stesso tempo audace e ambiziosa: risolvere problemi diffusi in tutto il mondo ed arrestare il declino culturale che vi si sta insinuando, mentre si migliora il livello della società instillando valori che tutti possono condividere. Basati su decenni di esperienza, i programmi contribuiscono al cambiamento positivo di individui, comunità e intere nazioni. Sia tramite iniziative popolari sia tramite atti ufficiali, tali programmi migliorano concretamente le condizioni, quindi la richiesta aumenta in modo esponenziale.

La Verità sulla Droga: creare un mondo libero dalla droga

Uniti per i diritti umani: rendere i diritti umani una realtà globale

Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani: restituire dignità

La Via della Felicità: creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di sé

Ministri Volontari di Scientology: Si Può Fare Qualcosa

Ogni campagna si fonda sull’idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Prendono atto del fatto che solo se ben informate le persone sono in grado di prendere decisioni di condurre una vita libera dalla droga, etica, rispettosa, in armonia con il prossimo, i propri cari e i propri vicini che siano durature e arrechino cambiamenti.
Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, Fondatore della Religione di Scientology, che “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist si assumono la responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, in modo più esteso, anche per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili. La panoramica presentata in questa pubblicazione fornisce una testimonianza dell’efficacia dei programmi con le parole di un’ampia schiera di persone e istituzioni che ne hanno tratto notevoli benefici.
La partecipazione e la collaborazione a tali iniziative è gradita e accettata volentieri da tutti coloro che tentano di migliorare le proprie condizioni e quelle altrui, con l’intento e la mira di creare un impatto in ogni angolo della Terra perché in tutto il mondo possa sorgere una nuova alba culturale.
Visita il sito www.
http://www.scientology.it. A Padova la Chiesa di Scientology è in via Pontevigodarzere, 10 - aperta da lunedì a venerdì dalle 09.30 alle 22.00 sabato e domenica dalle 09.30 alle 18.00 - tel 049 8756317

Conoscere i pericoli delle droghe

ATTIVITÀ E PROGRAMMI UMANITARI PATROCINATI DALLA CHIESA DI SCIENTOLOGY DISPONIBILE ONLINE AL SITO