Home > Telefonia > La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix


Oggi il ruolo degli installatori telefonici è cruciale per le aziende che vogliono dotarsi di sistemi di comunicazione interna ed esterna al passo con le tecnologie e le esigenze di business. Ed è proprio per questa loro rilevanza strategica che gli installatori telefonici oggi hanno una grande sfida: vincere in un mercato sempre più competitivo, proponendo il prodotto giusto.

 

Le loro più grandi criticità? Da una parte il fatto di avere in portfolio prodotti e soluzioni stabili, ma desueti e che non supportano i nuovi paradigmi di comunicazione aziendale, dall’altro il fatto che i prodotti più nuovi, compatibili invece con i nuovi standard di Unified Communication, sono spesso particolarmente difficili da comprendere, installare e gestire.

Come risolvere questo problema? Scegliendo Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, che da sempre ha sposato l’obiettivo di progettare e proporre soluzioni innovative dal punto di vista della tecnologia, ma semplici da implementare e manutenere.

Per fare ciò Wildix si avvale costantemente dei suggerimenti e dei bisogni che emergono dal proprio canale di riferimento e proprio grazie a questo ascolto attento, l’azienda è in grado di offrire prodotti e servizi che rispondono perfettamente alle esigenze e alle aspettative degli installatori telefonici da una parte e delle aziende loro clienti dall’altra.

 

L’offerta Wildix è in grado di supportare perfettamente le richieste di ogni installatore telefonico per 5 buoni motivi:

1-      Un’offerta snella e semplice da comprendere e da vendere

La semplicità dell'offerta commerciale Wildix è un elemento estremamente importante. Pochi gli item nel listino prezzi, 4 le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza; ciò consente di formulare offerte agili, ma sempre profittevoli.

2-      La semplicità è l’asset di successo

La tecnologia, perchè sia davvero sfruttabile e alla portata di tutti, non deve essere complessa, ma esattamente il contrario. L'esperienza dell'utente è la cartina tornasole di ogni prodotto innovativo, se è complicato nessuno lo adotterà. Le soluzioni tecnologiche che un installatore propone devono quindi essere semplici non solo per lui, affinchè possa spiegarle e venderle al meglio, ma anche e soprattutto per l'utente finale. Ecco perché Wildix ha lavorato con grande impegno per trovare la soluzione più semplice per il suo prodotto. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).

3-      Una soluzione completa

Wildix ha, negli anni, allargato sempre più la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Oggi ciascun partner Wildix può effettuare un'installazione piccola o molto grande, usando solo prodotti a marchio Wildix, quindi affidabili, testati e perfettamente compatibili. Ciò permette di evitare tutte le problematiche che spesso si riscontrano nell'integrazione di prodotti terze parti.

4-      La videoconferenza finalmente alla portata di tutti

Le videoconferenze sono uno strumento divenuto oggi fondamentale per la maggior parte delle aziende, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi delle trasferte. Grazie alle videoconferenze è possibile organizzare riunioni virtuali con colleghi che si trovano dall’altra parte del mondo e con le filiali estere, senza dover sostenere costi di viaggio, alloggio ecc.

Affinchè le videoconferenze siano davvero uno strumento alla portata di tutti, devono però essere supportate da una tecnologia pensata per renderle il meno complicate e difficoltose possibile. Proprio in quest’ottica si colloca il sistema di videoconferenza Wildix, basato su WebRTC, completamente web-based e sicuro, che, oltre alla condivisione di presentazioni e file, consente l'accesso a utenti esterni al sistema, in videoconferenza dal loro PC o in audio dal loro telefono.

5-      Un supporto tecnico diretto

Uno degli aspetti che Wildix segue con maggiore cura e puntualità è quello del supporto tecnico e del rapporto con il proprio canale di riferimento. In tal senso Wildix offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d'appalto, assistenza nel marketing - da campagne di comunicazione e organizzazione eventi ad assistenza nella costruzione e aggiornamento del sito web -, ma soprattutto assicura  un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema. Attraverso un percorso di formazione - Wildix Academy - e l’aiuto in linea, nonché tramite il forum tecnico e i gruppi su Facebook, il supporto tecnico di Wildix è ritenuto un valore differenziante da qualsiasi partner di Wildix.

 

***

 

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Web, Twitter, Facebook

Wildix | Unified Communication | Telecomunicazioni | webRTC |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wildix Open Day: formazione e informazione per il reclutamento di nuovi partner


Alla Wildix Business Partner Convention del 15 gennaio per fare business e crescere insieme


Wildix Business Partner Convention: a Bologna il 13 gennaio 2017


Perché diventare partner Wildix? Ve lo spiegano loro!


Wildix Kite: la scelta vincente per la fidelizzazione e la redditività nel settore Finance


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acronis Cyber Protect 15 è la risposta alla crescente domanda di soluzioni di sicurezza innovative

Acronis Cyber Protect 15 è la risposta alla crescente domanda di soluzioni di sicurezza innovative
Acronis Cyber Protect 15 è una soluzione esclusiva che integra protezione dati e numerose funzionalità di cybersecurity di ultima generazione: rilevamento dei comportamenti basato su IA capace di bloccare gli attacchi zero-day, filtro degli URL, valutazioni della vulnerabilità, protezione delle videoconferenze e gestione delle patch automatizzata. Queste caratteristiche difendono l'azienda dalle minacce informatiche più recenti e garantiscono al contempo il ripristino dei dati e dei sistemi nel più breve tempo possibile. cronis annuncia il lancio di Acronis Cyber Protect 15 la soluzione B2B che integra backup, disaster recovery, antimalware di ultima generazione, cybersecurity e strumenti di gestione degli endpoint in un unico prodotto. I risultati dello studio di Acronis sulla Cyber Readiness 2020 ben evidenziano perché alle aziende occorre una soluzione di Cyber Protection che riduca le complessità e migliori la (continua)

Il futuro della protezione informatica all’Acronis Global Cyber Summit dal 19 al 21 ottobre 2020

Il futuro della protezione informatica all’Acronis Global Cyber Summit dal 19 al 21 ottobre 2020
I leader del settore tecnologico, gli esperti di sicurezza informatica e i veterani del canale IT sono pronti a condividere le loro intuizioni in keynote, workshop e panel all'evento virtuale di Acronis dedicato ai professionisti della protezione informatica Acronis, leader globale nella cyber protection, annuncia che l'Acronis Global Cyber Summit 2020 offrirà un'esperienza online gratuita che vedrà la partecipazione dei massimi esperti del settore per condividere le loro vision e discutere sul futuro della cyber protection. L’evento, che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2020 ha già aperto le iscrizioni, al seguente link: https://acro (continua)

Acronis annuncia Acronis True Image 2021 per definire il nuovo standard della cyber protection personale

Acronis annuncia Acronis True Image 2021 per definire il nuovo standard della cyber protection personale
L'ultima release della soluzione di backup personale leader di settore integra antimalware in tempo reale e antivirus on-demand e offre agli utenti Acronis la protezione totale e un prodotto che non teme confronti – Acronis, leader mondiale nella protezione informatica, ha annunciato oggi il lancio di Acronis True Image 2021, la più recente versione dell'affermata soluzione di cyber protection personale. Acronis True Image diventa così l'unico prodotto sul mercato che integra un backup affidabile e ultra collaudato e funzioni di sicurezza informatica avanzate.Nella nuova r (continua)

Acronis presenta Cyber Backup SCS Hardened Edition, la nuova soluzione progettata specificamente per le reti air gap

Con una riduzione netta della superficie di attacco e standard di sicurezza elevatissimi, Acronis Cyber Backup SCS Hardened Edition garantisce la massima continuità operativa dei sistemi critici e la protezione totale di dati e risorse Acronis, leader globale nella cyber protection, annuncia oggi il lancio di Acronis Cyber Backup SCS Hardened Edition, una soluzione per il backup dell'immagine completa del disco progettata specificamente per le reti air gap che non hanno accesso a Internet. Avvalendosi dello stesso codebase di Acronis SCS, una soluzione certificata DoDIN APL (un elenco di prodotti approvati dalla divisione D (continua)

Acronis apre un nuovo centro operativo di Cyber Protection per l'area EMEA

Acronis apre un nuovo centro operativo di Cyber Protection per l'area EMEA
Acronis ha annunciato l'apertura del nuovo centro operativo CPOC (Cyber Protection Operation Center), che sarà strategico per la protezione informatica dell'area EMEA perché consentirà a partner, clienti e utenti finali di essere sempre #CyberFit grazie a un'offerta di servizi di protezione, monitoraggio e analisi continua delle minacce informatiche. È di pochi giorni fa la notizia della violazione degli account Twitter di alcuni dei più prestigiosi leader mondiali, attuata in tutta probabilità per diffondere una truffa tramite bitcoin. Incidenti come questo sottolineano quanto gli attacchi informatici siano incombenti e capaci di danneggiare persone e aziende in tutto il mondo. Malgrado il costante progresso dei sistemi di protezione, il nume (continua)