Home > Telefonia > La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

articolo pubblicato da: essecicomunicazione | segnala un abuso

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

Oggi il ruolo degli installatori telefonici è cruciale per le aziende che vogliono dotarsi di sistemi di comunicazione interna ed esterna al passo con le tecnologie e le esigenze di business. Ed è proprio per questa loro rilevanza strategica che gli installatori telefonici oggi hanno una grande sfida: vincere in un mercato sempre più competitivo, proponendo il prodotto giusto.

 

Le loro più grandi criticità? Da una parte il fatto di avere in portfolio prodotti e soluzioni stabili, ma desueti e che non supportano i nuovi paradigmi di comunicazione aziendale, dall’altro il fatto che i prodotti più nuovi, compatibili invece con i nuovi standard di Unified Communication, sono spesso particolarmente difficili da comprendere, installare e gestire.

Come risolvere questo problema? Scegliendo Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, che da sempre ha sposato l’obiettivo di progettare e proporre soluzioni innovative dal punto di vista della tecnologia, ma semplici da implementare e manutenere.

Per fare ciò Wildix si avvale costantemente dei suggerimenti e dei bisogni che emergono dal proprio canale di riferimento e proprio grazie a questo ascolto attento, l’azienda è in grado di offrire prodotti e servizi che rispondono perfettamente alle esigenze e alle aspettative degli installatori telefonici da una parte e delle aziende loro clienti dall’altra.

 

L’offerta Wildix è in grado di supportare perfettamente le richieste di ogni installatore telefonico per 5 buoni motivi:

1-      Un’offerta snella e semplice da comprendere e da vendere

La semplicità dell'offerta commerciale Wildix è un elemento estremamente importante. Pochi gli item nel listino prezzi, 4 le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza; ciò consente di formulare offerte agili, ma sempre profittevoli.

2-      La semplicità è l’asset di successo

La tecnologia, perchè sia davvero sfruttabile e alla portata di tutti, non deve essere complessa, ma esattamente il contrario. L'esperienza dell'utente è la cartina tornasole di ogni prodotto innovativo, se è complicato nessuno lo adotterà. Le soluzioni tecnologiche che un installatore propone devono quindi essere semplici non solo per lui, affinchè possa spiegarle e venderle al meglio, ma anche e soprattutto per l'utente finale. Ecco perché Wildix ha lavorato con grande impegno per trovare la soluzione più semplice per il suo prodotto. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).

3-      Una soluzione completa

Wildix ha, negli anni, allargato sempre più la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Oggi ciascun partner Wildix può effettuare un'installazione piccola o molto grande, usando solo prodotti a marchio Wildix, quindi affidabili, testati e perfettamente compatibili. Ciò permette di evitare tutte le problematiche che spesso si riscontrano nell'integrazione di prodotti terze parti.

4-      La videoconferenza finalmente alla portata di tutti

Le videoconferenze sono uno strumento divenuto oggi fondamentale per la maggior parte delle aziende, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi delle trasferte. Grazie alle videoconferenze è possibile organizzare riunioni virtuali con colleghi che si trovano dall’altra parte del mondo e con le filiali estere, senza dover sostenere costi di viaggio, alloggio ecc.

Affinchè le videoconferenze siano davvero uno strumento alla portata di tutti, devono però essere supportate da una tecnologia pensata per renderle il meno complicate e difficoltose possibile. Proprio in quest’ottica si colloca il sistema di videoconferenza Wildix, basato su WebRTC, completamente web-based e sicuro, che, oltre alla condivisione di presentazioni e file, consente l'accesso a utenti esterni al sistema, in videoconferenza dal loro PC o in audio dal loro telefono.

5-      Un supporto tecnico diretto

Uno degli aspetti che Wildix segue con maggiore cura e puntualità è quello del supporto tecnico e del rapporto con il proprio canale di riferimento. In tal senso Wildix offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d'appalto, assistenza nel marketing - da campagne di comunicazione e organizzazione eventi ad assistenza nella costruzione e aggiornamento del sito web -, ma soprattutto assicura  un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema. Attraverso un percorso di formazione - Wildix Academy - e l’aiuto in linea, nonché tramite il forum tecnico e i gruppi su Facebook, il supporto tecnico di Wildix è ritenuto un valore differenziante da qualsiasi partner di Wildix.

 

***

 

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Web, Twitter, Facebook

Wildix | Unified Communication | Telecomunicazioni | webRTC |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wildix Open Day: formazione e informazione per il reclutamento di nuovi partner


Alla Wildix Business Partner Convention del 15 gennaio per fare business e crescere insieme


Wildix Business Partner Convention: a Bologna il 13 gennaio 2017


Perché diventare partner Wildix? Ve lo spiegano loro!


Wildix Kite: la scelta vincente per la fidelizzazione e la redditività nel settore Finance


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acronis acquisisce 5nine e aggiunge strumenti per la gestione e la sicurezza del cloud

Acronis acquisisce 5nine e aggiunge strumenti per la gestione e la sicurezza del cloud
    Acronis, leader globale della  protezione informatica, ha annunciato oggi l'acquisizione di 5nine, provider internazionale di soluzioni per la gestione e la sicurezza del cloud dedicate agli ambienti Microsoft Hyper-V e Azure. In base all'accordo sottoscritto, 5nine diventerà una sussidiaria interamente controllata da Acronis.  5nine offre soluzioni cloud end- (continua)

In occasione del #CyberFit Summit, Acronis presenta agli Emirati Arabi Uniti la sua la sua rivoluzionaria protezione informatica

In occasione del #CyberFit Summit, Acronis presenta agli Emirati Arabi Uniti la sua la sua rivoluzionaria protezione informatica
  Acronis, leader globale della protezione informatica, ha accolto oggi centinaia di rappresentanti di service provider e grandi aziende all'Acronis #CyberFit Summit, organizzato nella splendida cornice della Yas Island Rotana di Abu Dhabi. I partecipanti al summit potranno approfondire i temi e le sfide della moderna gestione dati e le modalità per contrastare la crescente minaccia d (continua)

Natale a tutto tech

Natale a tutto tech
  Per chi ama avere tutto sotto controllo (senza sforzo): Gamma Thomson @ Home Per quanto riguarda il mondo IOT, Smart Home Italia ha da poco lanciato la gamma Thomson@Home: un rivoluzionario ecosistema compatibile con gli assistenti vocali Alexa e di Google  per il controllo dell’abitazione (ed eventualmente anche dell'ufficio) L’ecosistema consente il controllo (continua)

SICUREZZA 2019: Smart Home Italia presenta le nuove proposte per la videosorveglianza e per il mondo IOT

SICUREZZA 2019: Smart Home Italia presenta le nuove proposte per la videosorveglianza e per il mondo IOT
  Da sempre punto di riferimento internazionale per quanto concerne il settore Security & Fiere, in questi giorni si sta svolgendo SICUREZZA, manifestazione che accoglie i professionisti italiani e internazionali in un momento particolarmente positivo per il mercato nel nostro Paese: nel 2018, secondo gli ultimi dati disponibili (Fonte: ANIE Sicurezza), il comparto “Sicurezza e Aut (continua)

Acronis e Ingram Micro sottoscrivono un accordo strategico per la distribuzione globale

Acronis e Ingram Micro sottoscrivono un accordo strategico per la distribuzione globale
 – Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato la firma di un accordo strategico pluriennale per la distribuzione globale con Ingram Micro, uno tra i principali distributori di prodotti IT a livello mondiale. La partnership punta a migliorare l'accessibilità delle soluzioni Acronis Cyber Protection alle organizzazioni di tutto il mondo, consentendo di sodd (continua)