Home > Primo Piano > Il nuovo FRITZ!Box 4020: Il FRITZ! più piccolo e flessibile per la rete domestica

Il nuovo FRITZ!Box 4020: Il FRITZ! più piccolo e flessibile per la rete domestica

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Il nuovo FRITZ!Box 4020: Il FRITZ! più piccolo e flessibile per la rete domestica


 Il più piccolo FRITZ!Box di tutti i tempi per la massima comodità nella rete domestica

Impiegabile in modo flessibile con qualsiasi modem DSL / Fibra o all’interno di reti esistenti
Wifi N più veloce della categoria con fino a 450 Mbit/s
FRITZ!OS: hotspot privato, VPN, controllo sulla navigazione dei minori, server multimediale e altro.
Il nuovo FRITZ!Box 4020 é il più piccolo FRITZ!Box di tutti i tempi ed è ideale per i neofiti del networking domestico con FRITZ! E’ un router wifi puro impiegabile in modo flessibile con qualsiasi modem DSL o fibra esistente o come estensione della rete in uso.Dotato di una porta WAN, quattro porte LAN e della nota funzione NAS, il FRITZ!Box 4020 offre connettività wifi N più veloce della categoria con un throughput di fino a 450 Mbit/s nella banda di frequenza da 2,4 GHz, assicurando la massima comodità per la navigazione web via smartphone, tablet o laptop. Il FRITZ!Box 4020 dispone altresì di una porta USB-2.0 e supporta chiavette 3G e 4G per l’accesso ad Internet opzionale attraverso le reti mobili. Gli utenti beneficiano anche dei cinque anni di garanzia del produttore e della versatilità del FRITZ!OS per il nuovo, piccolo FRITZ!Box, che include – ad esempio – l’accesso ospite alla rete wireless, il filtro web per il controllo genitoriale sulla navigazione o la VPN. Inoltre, le FRITZ!App gratuite aggiungono numerose altre funzionalità per fruire al meglio del FRITZ!Box. Il FRITZ!Box 4020 è ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di € 59 IVA inclusa.
 
Piccolo e flessibile: wifi veloce e rete cablata per i più diversi scenari d’impiego
 
Il FRITZ!Box 4020 trasmette il segnale wifi sulla banda di frequenza da 2,4 GHz utilizzando per la rete Wireless N la tecnologia 3x3 MIMO con un throughput di fino a 450 Mbit/s, in modo da assicurare una connettività wireless che supporta la più alta velocità di trasferimento dati anche su lunghe distanze. Collegare qualsiasi dispositivo wifi al FRITZ!Box é estremamente semplice, basta premere il pulsante WPS. Le quattro porte LAN (Fast Ethernet), consentono la fruizione ottimale di applicazioni di rete tra cui lo streaming di video o il gaming online. Il FRITZ!Box 4020 é un modello entry-level da utilizzare con modem esistenti o quale estensione della rete domestica. Ad esempio può portare connettività wifi e porte LAN per la rete cablata in altre stanze o addirittura su altri piani dell’abitazione. Grazie al supporto di chiavette 3G o 4G, questo FRITZ!Box permette di accedere ad Internet tramite rete mobile, consentendo di creare una piccola rete domestica in qualsiasi luogo, anche nella casa per le vacanze.
 
Rete domestica multimediale
 
Il FRITZ!Box 4020 mette a disposizione foto, musica, video e altri contenuti digitali nell’intera rete domestica. FRITZ!NAS e il media server integrato fanno del FRITZ!Box una centrale ideale per l’intrattenimento multimediale. Che i contenuti siano archiviati su computer, tablet o smartphone – le foto, la musica e i video sono fruibili tramite qualsiasi device collegato alla rete domestica. Anche a computer spento, le periferiche collegate alla porta USB 2.0, come dischi esterni per l’archiviazione di file multimediali o le stampanti, vengono facilmente integrate nella rete domestica attraverso il server di stampa e il server multimediale del FRITZ!Box.
 
FRITZ!OS e FRITZ!Apps: Versatilità per la rete domestica
 
Anche il FRITZ!Box 4020 viene fornito con cinque anni di garanzia e offre tutte le note comodità del FRITZ!Box attraverso il FRITZ!OS. Tra le caratteristiche incluse il firewall, il controllo genitoriale sulla navigazione, l’accesso tramite VPN e MyFRITZ!. Con l’hotspot privato, gli ospiti fruiscono di un accesso ad Internet dedicato, completamente separato dalla propria rete domestica. Inoltre, il FRITZ!Box 4020 é dotato di media server e integra la funzione di aggiornamento automatico in presenza di nuove versioni del FRITZ!OS. Le FRITZ!App gratuite contribuiscono ulteriormente al comfort della rete domestica. Tra queste, ad esempio, la FRITZ!App WLAN per Android fornisce utili informazioni sul wifi o consentono di collegarvisi rapidamente tramite QR code.
 
Specifiche tecniche del FRITZ!Box 4020
 
- 4 GHz: 3 x 3 Wireless N con 450 Mbit/s
- 1 porta WAN (Fast Ethernet) per il collegamento a modem via cavo, DSL, per fibra ottica, per wireless local loop (connessione satellitare o radio), come anche per estendere la rete esistente
- 4 porte LAN (Fast Ethernet) e 1 porta USB 2.0
- Supporta chiavette 3G e 4G per l’accesso ad internet tramite rete mobile
- FRITZ!OS per la massima comodità, con accesso ospite al wifi, controllo genitoriale, NAS, VPN e molto altro.
 

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2015/07/06/fritzbox-4020/


AVM | FRITZ!Box 4020 | 3x3 MIMO | chiavetta internet 4G | connettività LTE | controllo navigazione minori | fibra | fino a 450 Mbit s | FRITZ!Box 4020 | FRITZ!OS | FTTC | FTTH | hotspot | Modem DSL | rete domestica | server multimediale | wireless N |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Meglio Cessione del Quinto o Prestito Personale?


10 consigli utili sul FRITZ!Box


Vanessa Hudgens e Austin Butler si sono lasciati dopo quasi 9 anni, ma il motivo è ancora un mistero


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze
Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all'interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l'opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte dell’hotel dove si soggiorna è garante di una vacanza spensierata. Dopo tutto, le ferie sono fatte per rilassarsi e sfuggire alla vita quotidiana. Berlino | Nel corso dello scorso anno l'industria alberghiera ha dovuto sopportare misure draconiane. Poter finalmente riaprire per la stagione estiva è quindi ancora più gratificante, ma per  soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sono necessari strumenti efficaci che supportino l’erogazione di servizi discreti e affidabili.Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna tele (continua)