Home > Altro > Gli interventi e le iniziative di stampo socio-culturale dell’Avvocato Andrea Mascetti

Gli interventi e le iniziative di stampo socio-culturale dell’Avvocato Andrea Mascetti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Le iniziative socio-culturali dell'Avvocato Andrea Mascetti: fondatore dell'associazione culturale "Terra Insubre", nonché Commissario della Fondazione Cariplo.

L'avvocato Andrea Mascetti


Andrea Mascetti: iniziative socio-culturali

Le attività di Andrea Mascetti non si limitano a quelle relative alla sua principale professione come Avvocato, bensì si concentrano anche sul contesto socio-culturale.
Affermato legale che dal 2004 guida lo Studio Legale Mascetti, operante nei settori del diritto amministrativo, civile e penale, si interessa particolarmente a temi di carattere socio-culturale, soprattutto nell'ambito territoriale.
Già fondatore dell'associazione culturale "Terra Insubre", volta al recupero identitario del territorio, Mascetti dal 2013 FA parte della Fondazione Cariplo con le qualifiche di Commissario e Membro delle sottocommissioni Patrimonio e Cultura.
Sono numerosi le manifestazioni pubbliche alle quali l'avvocato è chiamato a partecipare.

Il blog di Andrea Mascetti: notizie sulle attività professionali ed extra-professionali

Sul blog di Andrea Mascetti sono raccolti i vari interventi da lui tenuti in veste di rappresentante di Fondazione Cariplo e le iniziative in ambito socio-culturale. Tra le ultime notizie si segnala quella relativa alla sua presenza a eventi di riqualifica, come quello tenutosi tra Varese e Como a fine 2014 che ha visto l'inaugurazione di Casa Caracol, ovvero un appartamento precedentemente sequestrato alla mafia e messo a disposizione dal Comune principalmente a giovani in condizioni disagiate.
Un'altra news è legata al Festival "Insubria Terra d'Europa", nel quale Andrea Mascetti ha ricoperto il ruolo di coordinatore per il dibattito "L'eterna partita a scacchi. Le tensioni USA-Russia e il ruolo dell'Europa".

Andrea Mascetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale


Tra Wikipedia e cellulari: l’emergenza lettura nell’intervista ad Andrea Mascetti (Cariplo)


Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA


Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura


L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco


Andrea Mascetti: lo Studio Legale illustra l’art. 264 del D.L. “Rilancio”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma

Pulizia, decoro e sicurezza: proseguono gli incontri di Pietro Vignali nei quartieri di Parma
Parma, Pietro Vignali: “Presidi nelle strade e nelle piazze, eventi culturali diffusi e riqualificazioni restituiranno serenità, quindi pulizia, decoro e rilancio economico” Parma: sicurezza, degrado e rilancio economico. L'ex Sindaco Pietro Vignali partecipa alla costituzione dell'associazione "Rinasce l'Oltretorrente" per promuovere la riqualificazione della città.Pietro Vignali: nuove associazioni per far rinascere i quartieriEx Sindaco di Parma, Pietro Vignali è secondo molti il possibile candidato per il centro destra in vista delle elezioni c (continua)

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”

Trasformazione digitale nella PA: la riflessione di Davide D’Arcangelo su “Formiche”
La Pubblica Amministrazione come acceleratore della crescita in Italia: l’editoriale di Davide D’Arcangelo sul ruolo del Public innovation manager Investor relator e Innovation Manager di grande esperienza, Davide D'Arcangelo è Founder di Next4 e Vicepresidente di Impatta. In un recente intervento su "Formiche" ha esaminato l'importanza del Public innovation manager per la trasformazione della PA.Davide D'Arcangelo: PA acceleratore della crescita, puntare su innovation managementNel processo di trasformazione e transizione digitale (continua)

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione
Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle numerose certificazioni ottenute, Riva Acciaio garantisce prodotti di alta qualità. L’azienda conta oggi cinque stabilimenti sul territorio nazionale L'attività di Riva Acciaio ha inizio nel 1954: oggi i cinque stabilimenti e gli oltre 1.000 dipendenti generano prodotti siderurgici di alta qualità non solo per il mercato italiano, ma anche per quello europeo.Riva Acciaio: una storia lunga più di 60 anniNata nel 1954 dal grande intuito dei fratelli Emilio e Adriano, Riva Acciaio vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settor (continua)

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro
88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente
L’attenzione per le persone e per il Pianeta nei prodotti di House to House: l’azienda punta a garantire standard elevati nella creazione di prodotti che contribuiscano al benessere delle persone Innovazione e sostenibilità a servizio del benessere delle persone: la filosofia di House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato.House to House punta al benessere delle persone investendo in innovazione e sostenibilitàInnovare per rinnovare. È la filosofia di House to House, azienda specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato (continua)