Home > Altro > L'infanzia negata! Giornata mondiale del Fanciullo

L'infanzia negata! Giornata mondiale del Fanciullo

scritto da: Mery Tuosto | segnala un abuso

Camminavo per strada...una mattina come tante...supermercato, panificio, casa...fuori le porte del supermercato una mamma seduta sul gradino con un bimbo in braccio attaccato al seno, chiedeva l'elemosina; a 50 metri più giù passo davanti ai locali di un noto asilo della mia città e le urla dell'insegnante superano il caos del traffico "...bambini silenzioooo..."; a 100 metri più avanti sul marciapiede sinistro una mamma strattona pesantemente il suo bimbo che non vuole andare all'asilo e difronte, davanti alla vetrina di un bar stracolmo un bimbo di circa 12 anni, con uno più piccolo (massimo 7 anni) suona una piccola fisarmonica e dice "...ho fame..." e nella testa un titolo... "l'infanzia negata".

Non ci sono commenti da esprimere, né pensieri da fare: bisogna agire; bisogna fare. Bisogna che le persone facciano propri i loro diritti e che le nuove generazioni crescano con la consapevolezza di che cosa sono i diritti umani. Non c'è tempo da perdere, non c'è posto per le disquisizioni, per l'elemosina, per la commozione e poi...basta! Bisogna "FARE" qualcosa riguardo.

Anche per questo si continua a spingere la Campagna internazionale per i Diritti Umani e

per l'occasione oltre al consueto appuntamento del venerdì a Barletta, domenica 21 nella sala conferenza della Missione della Chiesa di Scientology , ci sarà l'evento "Bimbi in festa"; i fanciulli del quartiere, con altri bambini di varie comunità religiose, guarderanno il DVD "La Storia dei Diritti Umani", esprimeranno per iscritto un loro pensiero e poi giocheranno tutti insieme con gli "Artisti di Strada" guidati da Simone che ha accettato di essere presente offrendo così il suo contributo. Ad ognuno di loro sarà regalato l'opuscolo che descrive i 30 diritti umani con l'accordo dei genitori che lo portino ognuno nella propria classe, che ne parlino nelle scuole e con i compagni.

Sostiene Mary Tuosto, la coordinatrice dell'iniziativa: "Non ricordo se è un libro che ho letto o una canzone o un film, ma ciò che non cambia è la mia idea dell'infanzia negata! E il pensiero si allarga come un cerchio nel mare quando lancio un sassolino...e racchiude migliaia di immagini...viste in tv, lette sui giornali, imparate a scuola: l'infanzia negata, abbattuta, sfruttata, violentata, degradata, abbandonata, militarizzata, drogata, succhiata, divorata, insultata...uccisa!

Il 20 novembre è l'anniversario della "Convenzione dei Diritti del Fanciullo"...in Italia (da una

stima presentata in questa occasione l'anno passato) sono 500mila i minorenni che lavorano invece che andare a scuola; nel resto del mondo sono circa 75milioni i bimbi che non hanno accesso all'istruzione; i grandi cataclismi della terra hanno tolto i genitori a circa 15milioni di piccoli...l'infanzia negata.In realtà la "Convenzione" nasce da un approfondimento della "Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo" (1959) ed era il risultato di una applicazione alla "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" (1948); il preambolo al documento recita: "l'umanità ha il dovere di dare ai bambini il meglio di se stessa".

Istruire in modo semplice i bambini sui propri diritti è parte integrante delle attività per fare in modo che essi siano tutelati e li facciano rispettare.Un sassolino nel mare il cerchio che si allarga...con loro e per loro affinchè si possa cancellare dall'umanità "infanzia negata".

Per info: youthforhumanright

barletta | hubbard | scientology |

Iniziativa di prevenzione

I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)

Si aprono le porte all’informazione!

Diversi locali  della nostra zona sostengono la campagna informativa di  prevenzione portata avanti dai volontari dell’associazione “Amici di L. Ron Hubbard”. Dalla prossima settimana metteranno di nuovo a disposizione gratuitamente presso i locali pubblici di Marotta e Senigallia l’opuscolo: La Verità sulla droga. Questa iniziat (continua)