Home > Economia e Finanza > Immobildream e Bnp Paribas credono nell'immobiliare italiano

Immobildream e Bnp Paribas credono nell'immobiliare italiano

scritto da: Todayonline | segnala un abuso

Immobildream e Bnp Paribas credono nell'immobiliare italiano

Una sintesi puntuale arriva da Ivano Ilardo, amministratore delegato di Bnp Paribas Reim Sgr: “In questo momento qualsiasi immobile di qualità incontra il mercato pronto all’investimento. Se si trova in una buona location, è efficiente dal punto di vista tecnologico e offre buoni rendimenti, che sia un hotel o un’abitazione i compratori ci sono immediatamente.”

Basti pensare che Il mercato immobiliare campano, con poco più di 13 mila compravendite normalizzate nel secondo semestre 2014, di cui più della metà a Napoli e provincia, ha rappresentato oltre il 6,2 % del totale italiano.

Nulla di diverso da quanto affermato dal Presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino: “Le famiglie tornano a credere nel mercato immobiliare italiano, bene rifugio da sempre preferito. La ripresa del mercato immobiliare non è altro che un fattore fisiologico e naturale. Il tutto accompagnato dalla ripresa economica nazionale che si sta intravedendo”.

Roberto Carlino continua: “Ad aiutarla vi è anche il miglioramento della situazione economica generale italiana: i segnali di miglioramento sono legati non solo al prodotto interno lordo che mostra il segno positivo dopo anni di flessione ma anche alla crescita dei consumi delle famiglie. Ciò che completa questo quadro positivo è anche un miglioramento del tasso di occupazione, grazie soprattutto al decreto sul Jobs Act varato alcuni mesi fa.”

mercato immobiliare | bnp paribas | roberto carlino | immobildream | compravendite immobiliari | jobs act | ripresa immobiliare |

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio