Home > Cibo e Alimentazione > LA “FRESCA ESTATE” DEL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

LA “FRESCA ESTATE” DEL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

articolo pubblicato da: stefano@ellevipr.it | segnala un abuso

LA “FRESCA ESTATE” DEL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

Nelle migliori pescherie di Pam Panorama è disponibile il pescato fresco

di uno dei più preziosi e naturali gioielli ittici del Pacifico

Cresce e vive nell’oceano più grande del mondo, nelle sue acque fredde e incontaminate  dove trova un habitat che lo rende assolutamente speciale. E’ il salmone dell’Alaska, indiscusso protagonista delle tavole più raffinate e apprezzatissimo dai palati più esigenti.

Buono, perché , essendo un pesce che si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo territorio di caccia, come plancton e piccoli crostacei, oltre ad offrire un’alimentazione sana, regala altresì una carne gustosa, con una limitata quantità di grassi, ricca di preziosi acidi polinsaturi e con un gusto assolutamente naturale, con il classico sentore di mare.

Naturale, perché proveniente da una pesca sostenibile affermata, in Alaska, dalla Costituzione dello Stato che dispone che “il pescato deve essere sempre utilizzato e conservato in conformità con il principio dello sfruttamento sostenibile”.

Presso le migliori pescherie dei punti vendita Pam Panorama, il salmone selvaggio dell’Alaska è dunque disponibile fresco proprio nei mesi in cui avviene la pesca (tra maggio e settembre/ottobre), un’occasione straordinaria per provarlo nella sua piena integrità. Per i rimanenti mesi dell’anno lo si trova congelato ma, anche così, le innovative tecniche utilizzate per il congelamento non ne penalizzano né la qualità né il sapore.

Il salmone selvaggio dell’Alaska offre tantissime possibilità in cucina, con ricette semplici o più fantasiose tanto da essere inserito nei menù di molti chef stellati.

Per saperne di più, visitate il sito www.alaskaseafood.it

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24