Home > Moda e fashion > Original Marines dà il via al nuovo corso di comunicazione per la stagione Fall Winter 2015/16: “We Are, We Wear Freedom”. Firma creativa di Leo Burnett Italia.

scritto da: TZ | segnala un abuso

Milano, 8 luglio 2015. We Are, We Wear Freedom. Libertà dagli schemi e dai diktat. Speranza nel futuro. Libertà di interpretare le proprie scelte e il proprio stile con assoluta originalità. Questi i valori-cardine alla base della nuova campagna pubblicitaria Original Marines dedicata alla collezione Fall Winter 2015/16, ideata e firmata da Leo Burnett Italia. Forte del suo Dna dichiaratamente USA, vera essenza del lifestyle americano, con il più autentico gusto italiano in termini di ricerca, moda, stile, qualità dei materiali utilizzati, dettagli e vestibilità, Original Marines ha scelto di “portare in scena” i capi della nuova collezione – Man, Woman, Teen e Kids – attraverso un autentico racconto per immagini dove i capi non rappresentano l’epilogo ma l’inizio di una storia ispiratrice che traccia i contorni del sogno americano. Racconti visivi che, celebrando un alto contenuto di libertà, sottolineano la precisa strategia aziendale che porta in primo piano le proposte adult uomo e donna: attuali, contemporanee e ricche di contenuto stilistico. Gli outfit uomo e donna, infatti, dalla collezione Fall Winter 2015/16 affiancheranno le proposte teen e kids per diventare il punto di rifermento dello street style di tendenza. Nella nuova campagna pubblicitaria un’atmosfera ironica, un’ambientazione metropolitana, uno scenario newyorkese. La Statua della Libertà, presente in ogni situazione, rappresenta quasi un cameo. Una collezione eclettica e dalla forte personalità dedicata ai bambini, ai teenagers con una particolare attenzione alle proposte pensate per l’uomo e per la donna. È questo l’American way of life, riletto da Original Marines, che rappresenta il fil rouge della campagna multisoggetto Fall Winter 2015/16. Frammenti di vita quotidiana, veri e reali, raccontati attraverso l’energia, il sorriso e la complicità da mamme e figli, coppie, giovani amici e bambini, protagonisti degli scatti del noto fotografo Sven Jacobsen. È questo l’American way of life, riletto da Original Marines, che rappresenta il fil rouge della campagna multisoggetto Fall Winter 2015/16. Frammenti di vita quotidiana, veri e reali, raccontati attraverso l’energia, il sorriso e la complicità da mamme e figli, coppie, giovani amici e bambini, protagonisti degli scatti del noto fotografo Sven Jacobsen. “La nuova campagna Fall Winter 2015/16, fedele al nostro concetto Be Original, rappresenta un modo nuovo per raccontare ai nostri clienti – sottolinea Domenico Romano, Direttore Marketing di Original Marines – il sogno americano, ricco di energia e valori positivi, attraverso lo sguardo e lo stile indiscutibilmente italiano di Original Marines. La continuazione di un percorso che ancora una volta rivela il carattere distintivo e unico del nostro brand che da oggi si rivolge non solo ai teen e ai kids, ma anche a un uomo e una donna contemporanei." On air da agosto, la nuova campagna pubblicitaria Original Marines avrà una pianificazione outdoor, stampa e web. Il nuovo corso di comunicazione del brand è integrato con la nuova edizione del catalogo consumer, disponibile da agosto in tutti i punti vendita, e con un ritorno in grande stile di Original Marines in Tv. Da settembre verranno svelati infatti gli spot – rigorosamente Be Original – all’insegna del claim We Are, We Wear Freedom. CREDITS Agenzia: Leo Burnett Italia Executive Creative Director: Francesco Bozza e Alessandro Antonini Creative Director: Anna Meneguzzo Senior Art Director: Alessia Casini Brand Leader: Acsinia Messina Account Executive: Valentina Maturo Photographer: Sven Jacobsen Art Buyer: Giada Cioffi About Original Marines Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, Original Marines è un marchio della IMAP Export Spa, una dinamica realtà che produce e commercializza linee d’abbigliamento dallo stile casual e sportivo. Original Marines, che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 221,5 milioni di euro, è presente sul territorio nazionale con 525 punti vendita in franchising, 67 punti vendita diretti e 102 negozi in Europa, Asia e Africa.

Fonte notizia: http://it.originalmarines.com/it/

Original Marines |

ORIGINAL MARINES: “WE ARE, WE WEAR FREEDOM”

Original Marines a Pitti Immagine Bimbo celebra l’amore infinito