Home > News > Il mondo di Technical Park gira in totale sicurezza con Wildix

Il mondo di Technical Park gira in totale sicurezza con Wildix

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Il mondo di Technical Park gira in totale sicurezza con Wildix

Christian Martini, titolare di Technical Park azienda di Rovigo attiva fin dal 1988 nella costruzione di attrazioni per grandi parchi divertimento in tutto il mondo, e responsabile di sicurezza e design, racconta il sistema, totalmente innovativo, che ha potuto installare sul suo ultimo prodotto, una ruota panoramica con 40 cabine passeggeri, grazie alla collaborazione con GSS Impianti. Technical Park necessitava di  un sistema di sicurezza all'avanguardia, che garantisse prestazioni molto elevate sulla nuova ruota panoramica. Il sistema di comunicazione Wildix è stato adattato per permettere chiamate d'emergenza dalle singole cabine della ruota, ma anche una chiamata d'allerta generale che dalla cabina di comando raggiungesse immediatamente tutte le cabine.

Il sistema doveva essere wireless, visto che il movimento rotatorio della giostra non permette l'installazione di cavi.

La possibilità di integrare il sistema Wildix, come sistema di sicurezza e controllo, con il sistema di comando wireless già presente, ha quindi incrementato fortemente la sicurezza dell'attrazione e ha consentito un notevole risparmio, perché ha permesso di non dover montare un sistema parallelo, facendo una doppia installazione e richiedendo poi anche un doppio lavoro di gestione e controllo.

Far divertire gli altri, strappare a grandi e bambini un brivido o un sorriso: chi lavora per questo, torna a casa la sera soddisfatto. A Technical Park lo fanno fin dal 1980, costruendo attrazioni e giostre per i parchi divertimento di tutto il mondo.

Se agli inizi la compagnia di Melara (Rovigo) costruiva infatti piccole giostre per il mercato italiano, negli anni, investendo su persone, ricerca e innovazione, è riuscita a diventare un punto di riferimento nel settore, un'eccellenza italiana che esporta attrazioni per grandi parchi nei cinque continenti.

Questo primato è stato raggiunto grazie al desiderio di continuo miglioramento, che ha spinto Technical Park a osare sempre di più, e a interfacciarsi con altri leader di settore per integrare le tecnologie più moderne nei suoi prodotti.

L' attrazione di cui parliamo qui è una ruota panoramica con 40 cabine passeggeri, di cui un esemplare verrà installato nel New Jersey e in Kazakistan.

Il funzionamento della ruota, che farà viaggiare romanticamente in alto infinite giovani coppie o ammirati bambini, gode di un sistema di controllo totalmente wireless.

Per inserire all'interno di questo sistema anche un sistema di comunicazione d'emergenza che collegasse le singole cabine alla cabina centrale di comando, ha compiuto una accurata ricerca di settore e individuato in Wildix il partner adatto a sviluppare una simile novità.

Grazie all'esperienza di GSS Impianti, l'azienda gold partner di Wildix che in zona si occupa di installazioni per la telecomunicazione e automazioni speciali, è stato possibile infatti sviluppare una tecnologia di trasmissione che al momento è unica al mondo e che ha reso ancora più sicura una delle attrazioni più romantiche di sempre.

Informazioni su Technical Park

Technical park nasce nel 1980, costruendo piccole giostre per bambini per il mercato italiano. Oggi Technical Park è una società molto dinamica e un player importante nel settore della produzione delle giostre a livello mondiale. Esporta i propri prodotti in tutti e 5 i continenti, con materiali di qualità certificati. In 30 anni di attività Technical Park ha inventato attrazioni completamente originali: l'esempio più emblematico è il Flying Fury, che rappresenta un capolavoro di ingegneria ed è alimentato con energie rinnovabili.

Per maggiori indo: www.technicalpark.com

Informazioni su Wildix

Fondata nel 2005 a Trento, Wildix è attiva nello sviluppo di soluzioni VoIP e di applicazioni di Unified Communications, ovvero la possibilità di comunicare in diversi modi, come voce, dati e testo, attraverso un unico strumento con un’interfaccia unificata. Wildix fa della Ricerca e Sviluppo uno dei capisaldi delle proprie attività, consentendo di poter proporre al mercato soluzioni e prodotti evoluti e costantemente aggiornati tecnologicamente, configurandosi come soluzioni ideali per gestire la comunicazione nelle realtà di diverse dimensioni, dallo studio professionale alla grande azienda. A oggi, Wildix ha una rete indiretta composta da circa 150 partner certificati e qualificati e 4.000 impianti installati in tutta Italia.

Per maggiori informazioni: Web, Twitter, Facebook

Wildix | Technical Park | Melara | Rovigo | Sicurezza | Ruota panoramica |

Wildix intensifica le iniziative per i Business Partner con i Roadshow di settembre e ottobre in tutta Italia

Wildix Business Partner Convention: a Bologna il 13 gennaio 2017

Alla Wildix Business Partner Convention del 15 gennaio per fare business e crescere insieme

Perché diventare partner Wildix? Ve lo spiegano loro!

Wildix Kite: la scelta vincente per la fidelizzazione e la redditività nel settore Finance

La soluzione vincente nelle Unified Communication: 5 buoni motivi per cui ogni installatore telefonico dovrebbe scegliere Wildix

Gli hacker stanno concentrando la loro attenzione sulle PMI, secondo l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali

Nonostante l'idea che siano troppo piccole per essere prese di mira, le PMI sono sempre più vulnerabili a causa degli attacchi alla supply chain e di un maggiore uso dell'automazione da parte dei gruppi di ransomware Acronis, leader globale nella Cyber Protection, ha reso noto l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali 2021, che offre dettagli sui trend delle minacce digitali che gli esperti dell'azienda stanno monitorando. Pubblicato in occasione dell'evento Black Hat 2021, di cui Acronis è uno sponsor Diamond, il report indica che le piccole e medie imprese (PMI) sono particolarmente a rischio (continua)