Home > Informatica > Reti ottiche e interconnessione tra datacenter: Infinera è leader secondo IHS

Reti ottiche e interconnessione tra datacenter: Infinera è leader secondo IHS

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Reti ottiche e interconnessione tra datacenter: Infinera è leader secondo IHS

Secondo il report 2015 Optical Network Hardware Vendor Scorecard, redatto dalla società di ricerca IHS (già Infonetics Research), Infinera - fornitore di reti di trasporto intelligenti - è leader tra i vendor attivi nel settore delle reti ottiche.

Nel report, Infinera viene descritta come la migliore soluzione nei mercati in rapida crescita dei fornitori di contenuti per Internet e dell'interconnessione tra datacenter. Il report sottolinea il ruolo di leadership di Infinera non tanto per le dimensioni quanto per la percezione da parte degli utenti, la crescita della quota di mercato e la gestione finanziaria.

Il report IHS 2015 Optical Network Hardware Vendor Scorecard analizza i 10 vendor più importanti di apparati per il trasporto ottico, in base a criteri come il feedback da parte degli utenti, la quota di mercato, la crescita della quota di mercato, la gestione finanziaria, la conoscenza del marchio e la reputazione per l'innovazione. Infinera emerge come uno dei tre principali fornitori di apparati di trasporto ottico a livello mondiale.

"Infinera ha ottenuto punteggi eccellenti in tutte le aree di valutazione, per cui la posizione di leadership non rappresenta certo una sorpresa", afferma Andrew Schmitt, Direttore Ricerca su Carrier Transport Networking di IHS. "La presenza sul mercato di Infinera viene confermata dalle valutazioni positive dei clienti per l'affidabilità dei prodotti, i servizi e il supporto. L'azienda è cresciuta molto nel 2014, e viene percepita come la più innovativa del settore".

"La ricerca IHS Optical Network Hardware Vendor Scorecard dimostra come l'impegno di Infinera per la soddisfazione degli utenti, la qualità e l'innovazione viene apprezzato dai grandi operatori di rete", afferma Tom Fallon, CEO di Infinera. "Siamo orgogliosi dell'ottima valutazione che ci ha attribuito IHS per il secondo anno consecutivo, in base al nostro successo nell'installazione di reti di trasporto intelligente in ogni parte del mondo".

Nel 2014, IHS - all'epoca conosciuta con il nome Infonetics - ha posizionato Infinera nella prima posizione della classifica, grazie a una serie di giudizi molto positivi da parte dei clienti per l'innovazione tecnologica, l'affidabilità, i servizi e il supporto. Quest'anno, IHS ha ulteriormente raffinato il proprio sistema di valutazione, e suddiviso i vendor hardware in tre categorie: leader, confermato o sfidante, a seconda del loro punteggio complessivo.

Fonte notizia: http://www.infinera.com

datacenter | interconnessioni | reti trasporto intelligenti |

Infinera e Seaborn definiscono un nuovo benchmark per la capacità dei cavi sottomarini

Sparkle collega la Sicilia all'Europa con la tecnologia di Infinera