Home > Altro > La biografia professionale del dottor Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico

La biografia professionale del dottor Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Una delle principali tematiche affrontate dal medico odontoiatra Lorenzo Damia nel corso della propria carriera professionale e alcuni dei principali incarichi ricoperti.

Dr. Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia e la tematica dell'inclusione dentale

Il Dr. Lorenzo Damia da oltre vent'anni opera all'interno dell'ambito odontoiatrico nazionale, in cui ha avuto modo di acquisire notevoli competenze ed affrontare diversi tipi di problematiche. Una di quelle principali riguarda l'inclusione dentale, condizione che si verifica quando un elemento dentario, non rispettando le date eruttive previste, rimane bloccato all'interno della compagine ossea o mucosa. Quando si presenta il suddetto fenomeno, le cause riscontrate possono essere molteplici come ad esempio morfologie atipiche, discrepanze dento-alveolari, ostacoli eruttivi (quali cisti ed odontomi) e discrepanze patologiche, le quali nella maggior parte dei casi son collocate tra il terzo molare inferiore o superiore, canino superiore o inferiore, incisivo inferiore o superiore, premolare inferiore o superiore. Tra i principali segnali di riconoscimento del fenomeno si inserisce l'incompletezza e in alcuni casi la totale assenza dell'eruzione, lo spostamento dei denti situati in prossimità dell'area in oggetto, l'inarcamento della mucosa buccale o di quella palatina sovrastanti la corona non erotta e infine dalla presenza di fistole.

Un excursus della carriera professionale svolta dal dottor Lorenzo Damia

Una volta terminato il proprio percorso di studi superiori, il Dott. Lorenzo Damia prosegue la formazione nella città di Milano in cui consegue nel 1991 la Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1994 la specializzazione triennale con accesso a concorso in Odontostomatologia e nel 2004 un'ulteriore specializzazione, sempre triennale con accesso a concorso, in Ortognatodonzia. Il suo percorso professionale in ambito medico ha inizio come libero professionista in odontoiatria, svolto presso alcuni importanti realtà ospedaliere, sia del settore pubblico che privato. Dopo aver acquisito importanti esperienze in materia, Lorenzo Damia decide di aprire in Provincia di Bergamo uno studio dentistico monoprofessionale, estendendo alcuni anni dopo le proprie attività con la costituzione di un ulteriore studio a Milano, mantenendo però le collaborazioni con importanti studi privati.


Per maggiori informazioni relative alla carriera professionale del Dott. Lorenzo Damia visita il profilo presente su Xing.

Lorenzo Damia | Lorenzo Damia medico | Lorenzo Damia Bergamo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale


L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano


Le principali esperienze formative e professionali che hanno caratterizzato l'intero percorso del dottor Lorenzo Damia


Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia


L’esperienza del Dott. Lorenzo Damia relativa alla profilassi in ambito odontoiatrico


L’approfondita conoscenza del Dr. Lorenzo Damia nella pratica dello sci alpino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)