Home > Sport > EUROPEAN ENDURO SERIES SEMPRE PIÚ NEL VIVO, BIKERS PRONTI A SCATENARSI A PASSO RESIA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

Dal 25 al 26 luglio European Enduro Series a Passo Resia (BZ)

Lo scorso week end gare a Sölden (AUT)

In Val Venosta attesi i top bikers di tutta Europa

Dal 17 al 19 luglio opening ufficiale dei 12 trails di Passo Resia

L’European Enduro Series è entrata nella fase calda e sabato 25 e domenica 26 luglio il circuito farà tappa a Passo Resia, in Alto Adige, per la terza frazione del challenge. L’Alta Val Venosta, quindi, torna ad essere solcata dalle mountain bike in quella che è definita la gara dei “3 Paesi”, visto che i tracciati attraversano single track e impianti di risalita a cavallo fra Italia, Austria e Svizzera. Quella di Passo Resia è la terza delle cinque tappe previste dall’European Enduro Series che lo scorso fine settimana è approdata a Sölden, dove fra gli élite i migliori sono risultati il francese Nico Lau e la tedesca Ines Thoma, mentre Michal Prokop (CZE) e Anneke Beerten (NED) comandano nelle classifiche del circuito. Sabato 4 e domenica 5 luglio in gara c’erano anche tanti atleti delle categorie Amatori e Master e lo stesso succederà anche a Passo Resia, quando tutti gli appassionati potranno gareggiare sugli stessi percorsi dove si misureranno i migliori esponenti europei della disciplina. Le iscrizioni sono aperte e le informazioni per prendere parte all’evento sono rintracciabili sul sito ufficiale del circuito www.europeanenduroseries.com.

Nella zona di Passo Resia, una settimana prima della gara, gli amanti dell’enduro e della mountain bike avranno un’ottima occasione per prendere dimestichezza con i percorsi dell’European Enduro Series del 25 e 26 luglio o, se non si ama l’agonismo, semplicemente per scatenarsi in sella lungo i 12 single trails allestiti in quest’angolo di Alta Val Venosta. Nel week end che va dal 17 al 19 luglio, infatti, sarà di scena l’opening ufficiale delle 12 piste da enduro in cui i bikers potranno cimentarsi per tutta la stagione utilizzando gli impianti di risalita di Belpiano, Malga San Valentino, Mutzkopf e Bergkastel. Sarà una tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento, visto che durante il fine settimana saranno percorribili tutti i trails, mentre a partire dal pomeriggio di sabato 18 luglio ci si potrà rilassare assieme ai….runners nel party allestito presso il tendone coperto di Curon Venosta, dove nella stessa data sarà di scena il Giro podistico del Lago di Resia. Domenica alle 11.00, infine, sull’Altopiano di Plamort si terrà la cerimonia d’apertura ufficiale seguita da un’immancabile festa campestre presso la stazione a monte della cabinovia Bergkastel, in territorio austriaco, dove si potranno gustare le specialità tipiche altoatesine e tirolesi. I bikers, inoltre, potranno usufruire di tariffe molto vantaggiose per l’utilizzo degli impianti di risalita che portano alla partenza dei trails: a soli 40 Euro, infatti, ci si potrà assicurare un ticket che consente di viaggiare liberamente in tutte e tre le giornate, mentre il biglietto valido due giorni costa 20 Euro. Per tutte le informazioni sull’apertura delle piste e sulla ampia offerta turistica di Passo Resia basta fare riferimento al sito dell’ApT www.venosta.net/it/passo-resia, mentre per quanto riguarda la gara di sabato 25 e domenica 26 luglio la pagina di riferimento è www.europeanenduroseries.com

EUROPEAN ENDURO SERIES IN ALTO ADIGE, MTB “SENZA CONFINI” A PASSO RESIA

EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA LUGLIO DA BIKERS IN VAL VENOSTA

EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA, TOP BIKERS DI TUTTA EUROPA IN VAL VENOSTA