Home > Sviluppo sostenibile > The GreenWatcher presenta i suoi strumenti innovativi nella tappa fiorentina del Roadshow SMAU 2015

scritto da: Adacto | segnala un abuso

Una sostenibilità nuova, veloce, comprensibile. Misura quanto è green la tua azienda e promuovila ai consumatori eco-friendly in pochi click!

Firenze, 13 luglio 2015. The GreenWatcher srl, la startup innovativa per l'eco-sostenibilità è stata selezionata tra le migliori startup italiane per partecipare al roadshow SMAU. The GreenWatcher è la piattaforma web punto di riferimento per chi cerca e offre eco-sostenibilità.

Oggi l'offerta di eco-sostenibilità è sempre più grande, ma sempre più dispersiva. Per scegliere un ristorante o un negozio green, l'utente deve navigare tra decine di siti, e cercare di orientarsi tra centinaia di standard di eco-sostenibilità diversi. Anche le aziende si confrontano con problemi analoghi: non esistono standard univoci per dimostrare che la propria attività è eco-sostenibile.

Per rispondere a queste problematiche, The GreenWatcher coinvolge direttamente utenti e gestori di attività eco-sostenibili aperte al pubblico: le aziende misurano scientificamente la propria performance ambientale e si promuovono ad un pubblico selezionato che cerca il green, e gli utenti scelgono, secondo il criterio della eco-sostenibilità, tra migliaia di attività commerciali, ricettive e di ristorazione, in tutto il mondo, valutate attraverso un unico standard confrontabile.

Con The GreenWatcher l'eco-sostenibilità è univoca, semplice ed alla portata di tutti: il portale, in versione desktop e mobile, è disponibile in due lingue (italiano e inglese), conta ad oggi più di 5000 aziende e migliaia di utenti iscritti tra Italia, Europa, USA e Sud America.

Duccio Brunelli, CEO e Co-founder, riassume così l'innovazione di The GreenWatcher: “Offriamo alle aziende strumenti per la eco-sostenibilità fruibili online, in modalità self-service. Il nostro servizio è veloce, immediato e a basso costo, e comprende la misurazione scientifica della eco-sosteniblità dell'azienda (EcoValutazione), l'ottenimento del Certificato di eco-sostenibilità; la app per offrire green coupon agli utenti del portale. Inoltre, a differenza di tutte le possibilità attualmente presenti sul mercato per misurare ed attestare l'eco-sostenibilità, è parte integrante dell'offerta di The GreenWatcher la promozione: selezioniamo il mercato sensibile al green per una promozione mirata; attuiamo strategie ingaggianti e fidelizzanti per gli utenti; costruiamo e consolidiamo la reputazione eco-friendly delle aziende.”

Trovate The GreenWatcher nell'area Startup e Open Innovation di SMAU Firenze e mercoledì 15, dalle ore 11h10, durante lo Speed Pitching degli Stati Generali dell'Innovazione della Toscana.

www.thegreenwatcher.com

info@thegreenwatcher.com

Fonte notizia: http://www.thegreenwatcher.com

the greenwatcher | ecosostenibilità | ecosostenibile | aziende ecosostenibili | negozi ecosostenibili | turismo ecosostenibile | green | startup |

Npo Sistemi partecipa a SMAU 2016 e al Premio Innovazione con il Success Case su KPNQwest

Seeweb a Smau Milano 2017: appuntamento con il futuro

VoipVoice protagonista a SMAU Padova

VoipVoice presenta le ultime novità a SMAU Napoli

VoipVoice a SMAU Padova 2018

Snom a SMAU Milano: nuovi prodotti e tante novità

Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!

In vista dell’apertura della nuova sezione Leonardo e l'anatomia che sarà inaugurata Sabato 22 Ottobre, il Museo Leonardiano invita tutti a Vinci per una visita interamente dedicata a Leonardo. Il Museo Leonardiano vi aspetta a Vinci per continuare a divertire, stupire e intrattenere tutti gli amanti di Leonardo! L’esposizione permanente del Museo rac (continua)

Nicky mette in tavola il nuovo rotolo di tovagliette monouso

Carta Nicky lancia sul mercato le tovagliette È Pronto in Tavola, un prodotto pratico e igienico che facilita e velocizza l’apparecchiatura, ovunque e in ogni momento. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato un innovativo rotolo di tovagliette di carta usa e getta per permettere ai suoi cli (continua)

I prodotti Nicky crescono: lanciate La Maxi e Elite La Grande

Carta Nicky lancia sul mercato due prodotti innovativi e speciali in quanto ad altezza e lunghezza. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato due nuovi tipi di carta igienica dai formati non convenzionali: La Maxi e la Grande. La carta igienica La Maxi vanta una lunghezza di ben 69 metri, grazie ai s (continua)

Online la nuova digital identity di carta Nicky

Il gruppo Sofidel affida ad Adacto la comunicazione e promozione del brand Nicky Esordio digital per carta Nicky, uno dei marchi del Gruppo Sofidel, che approda online con un nuovo website e la pagina ufficiale Facebook. Il progetto di rilancio della comunicazione online Nicky, interamente curato da Adacto, risponde in maniera puntuale alla necessità del brand di creare un ambiente digi (continua)

Artrite Reumatoide: io ne parlo!

arioneparlo.it, il sito che aiuta i pazienti a gestire la propria lotta contro l’artrite reumatoide, torna con una nuova veste e nuovi contenuti L’artrite reumatoide è una malattia cronica che richiede cure lunghe e costanti. Talvolta seguire la terapia può risultare faticoso e condizionare la qualità della vita. Spesso i pazienti si scoraggiano, si isolano e tend (continua)