Home > Altro > Fjällräven presenta le sue novità OutDoor 2016 a Friedrichshafen

Fjällräven presenta le sue novità OutDoor 2016 a Friedrichshafen

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta le sue novità OutDoor 2016 a Friedrichshafen

Fjällräven, azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori ed attrezzature outdoor, presenta alla fiera OutDoor di Friedrichschafen le sue novità per la primavera/estate 2016. Giacche, T-shirt, pantaloni sia per uomo che per donna e nuovissimi zaini, tutti ideati con l’obiettivo di ispirare le persone a scoprire e mantenere vivo l’interesse per la vita all’aria aperta.

Dal 15 al 18 luglio 2015 a Friedrichschafen, sul lago di Costanza, va in scena il 22esimo Salone OutDoor, la tradizionale kermesse dedicata agli sport all’aria aperta e rivolta agli operatori professionali.
Per l’occasione, Fjällräven, azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori ed attrezzature outdoor, presenterà le sue novità per la primavera/estate 2016 che comprendono capi di abbigliamento, quali giacche, felpe, T-shirt e pantaloni, sia per uomo che per donna, e nuovissimi zaini in tanti colori tutti ispirati alla natura.
Le novità SS16 di Fjällräven si contraddistinguono per l’alto livello di “leggerezza” garantito, senza compromettere gli elevati standard di resistenza e funzionalità tipici dei prodotti dell’azienda svedese. In particolare, tra le novità rientrano la serie High Coast, ampliata con numerosi capi leggeri e freschi adatti alle più svariate attività estive outdoor, grazie alla loro versatilità e capacità di occupare pochissimo spazio all’interno del bagaglio, e la famiglia Abisko, che presenterà una nuovissima collezione, altamente funzionale e particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale.
Infine, l’azienda svedese presenterà anche una nuova serie di zaini, dal design tipicamente urban vintage e nata dalla medesima filosofia di Fjällräven, che fin dagli albori della sua storia ha sempre cercato di introdurre soluzioni valide e funzionali per affrontare qualunque situazione outdoor, e grazie alla quale è nato anche l’iconico Kanken.
Anche per le novità della stagione primavera/estate 2016, il comun denominatore delle proposte Fjällräven è la produzione sostenibile nel pieno rispetto della natura, che si traduce in trattamenti privi di fluorocarburi e utilizzo di poliestere riciclato.
A questo si aggiunge un’elevata resistenza nel tempo dei capi garantita dal tessuto G-1000®, che ha reso Fjällräven famosa nel mondo e che da 50 anni ne caratterizza le collezioni.
Correva infatti l’anno 1966, quando il fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, sulla base del resoconto ricevuto da due alpinisti che avevano partecipato ad una spedizione alpinistica in Groenlandia, si interrogò riguardo il problema della funzionalità dell’abbigliamento e delle attrezzature da escursionismo in uso in quegli anni. Fu così che grazie ai consigli ricevuti, Åke Nordin cucì una giacca da arrampicata utilizzando un tessuto per tende e la cerò con una miscela di cera d’api e paraffina. Il nuovo tessuto fu chiamato G-1000® (G come Greenland) e ancora oggi conserva intatte le sue proprietà. Grazie ad una trama molto fitta (65% poliestere e 35% cotone) trattata all’esterno con la cera Greenland, questo tessuto permette un’incredibile resistenza, un’ottima ventilazione ed allo stesso tempo l’impermeabilità al vento e all’acqua.
La cera Greenland di Fjällräven, inoltre, permette di adattare la funzionalità dei capi con tessuto G-1000® in base alle condizioni atmosferiche: più cera si utilizza e più l’indumento risulterà impermeabile; viceversa, un minor utilizzo di cera rende l’indumento più fresco e traspirante.
In questo modo, in qualunque situazione outdoor ci si ritrovi, sarà sempre possibile adattare il proprio capo Fjällräven, specialmente in estate, quando le condizioni meteorologiche durante le escursioni in montagna possono cambiare da un momento all’altro.
Per toccare con mano tutte queste novità, l’appuntamento è quindi fissato per i giorni dal 15 al 18 luglio presso lo stand Fjällräven alla fiera OutDoor Show di Friedrichschafen - Hall/Stand No. A5-200.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.


Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp. Uff. Stampa Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Non c’è cattivo tempo, basta avere l’abbigliamento giusto”, meglio se PFC free e 100% sostenibile.


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


Il salotto di (fuori) casa in mostra a Casaidea 2018


La collezione Fjällräven per la primavera/estate 2015: tecnicità e stile nei colori della natura


Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Grado nuovo appuntamento con i “Laguna AperiSky”, gli aperitivi sul rooftop vista mare del Laguna Palace Hotel

A Grado nuovo appuntamento con i “Laguna AperiSky”, gli aperitivi sul rooftop vista mare del Laguna Palace Hotel
  Sushi, sashimi e golosi maki rolls abbinati ad aperitivi e cocktails, il tutto a ritmo di musica con una strepitosa vista panoramica sulla laguna di Grado: una serata da non perdere quella con Aperi-sushi, nuovo appuntamento con gli aperitivi estivi targati Laguna Palace Hotel.   Venerdì 28 giugno, a partire dalle 18, sull’esclusivo rooftop panoramico (continua)

Laguna Palace Hotel: benessere e relax vista mare

Laguna Palace Hotel: benessere e relax vista mare
  Grado, Isola del Sole: un’oasi di relax unica nell’Alto Adriatico, uno scenario paesaggistico suggestivo, in cui il verde della rigogliosa vegetazione si perde nel blu del mare e nell’oro delle spiagge. Un’elegante cittadina dal fascino veneziano, dove le pittoresche case dei pescatori fanno da cornice a spiagge modernamente attrezzate, meta ideale (continua)

Terme Catez: l’estate è senza pensieri con i nuovi servizi full relax

Terme Catez: l’estate è senza pensieri con i nuovi servizi full relax
Noleggiare un’ebike o uno scooter elettrico e partire alla scoperta dei dintorni, tuffarsi nella piscina olimpionica, rilassarsi nelle vasche whirpool, farsi fare un massaggio e poi godersi il sole sui lettini a bordo piscina, magari sorseggiando un drink ordinato comodamente da smartphone. Il tutto senza contanti, e senza pensieri! Possibile? Certamente, grazie ai nuovi servizi full (continua)

Un’estate di esperienze indimenticabili vi aspetta alle Terme Tuhelj. Tra queste l’ART&SPA festival, oltre 60 eventi per un divertimento non stop

Un’estate di esperienze indimenticabili vi aspetta alle Terme Tuhelj. Tra queste l’ART&SPA festival, oltre 60 eventi per un divertimento non stop
Presso il polo Terme Tuhelj è davvero tutto pronto per l’inizio dell’estate, la stagione in cui vivere esperienze indimenticabili è ancora più facile grazie alla possibilità di viaggiare, conoscere persone nuove, prendersi del tempo per se stessi o semplicemente dedicarsi alla famiglia. Il polo termale croato ha in serbo numerose attivit&agra (continua)

A Grado ripartono i “Laguna AperiSky”, gli aperitivi con vista firmati Laguna Palace Hotel

A Grado ripartono i “Laguna AperiSky”, gli aperitivi con vista firmati Laguna Palace Hotel
  Venerdì 31 maggio primo appuntamento con la serata Fish&Spritz nell’esclusivo rooftop affacciato sulla laguna     Finalmente è tutto pronto per la nuova stagione balneare dell’Isola d’Oro, frequentata ogni anno da tutti coloro che amano unire il relax e la tintarella in spiaggia alle serate in compagnia, magari sorseggiando (continua)