Home > Ambiente e salute > Rimedi naturali anti-stress: il biancospino

Rimedi naturali anti-stress: il biancospino

scritto da: Saveriooldrati | segnala un abuso


Il biancospino è una pianta ricca di flavonoidi, che possono rappresentare circa il 2% del peso della pianta secca. Abbondanti sono anche i proantocianidoli, che possono rappresentare fino al 3% del peso della pianta secca. Vi sono anche acidi triterpenici aminoacidi aromatici e amine cardiotoniche.

Provoca una vasodilatazione di molti vasi arteriosi, dovuta a rilasciamento delle fibrocellule muscolari della parete vasale, con aumento del flusso sanguigno in questi distretti.  Il biancospino rallenta i battiti del cuore, potenzia la sua forza contrattile e rallenta la conduzione degli stimoli elettrici a livello cardiaco

 


Fonte notizia: http://www.cristalfarma.it/it/la-fitoterapia/enciclopedia-naturale/biancospino.html


vagostabil | cristalfarma | fitoterapia | biancospino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il limone per la cura e salute della persona


Stress lavorativo: l’importanza del benessere organizzativo


Stress, tecnostress e benessere organizzativo nelle aziende


Stress e lavoro: affrontare il benessere delle persone e dell’organizzazione


Prevenire e ridurre lo stress nei luoghi di lavoro


Dolori mestruali: alcuni consigli dal web


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Videointervista a Giuseppe Sala sulle primarie del Pd a Milano

“Se sono qui è per lasciare una traccia profonda”. Giuseppe Sala non si accontenta di vincere le primarie, essere eletto e restare nella mente dei milanesi come un buon sindaco. “Voglio trasformare la città”, ha affermato durante un incontro organizzato a Palazzo Clerici dal Circolo della Pallacorda. La sala, piena, applaude al candidato che il Circolo co (continua)

Ecco perché Giuseppe Sala è l'uomo giusto per il Pd (e per Milano)

  “Se sono qui è per lasciare una traccia profonda”. Giuseppe Sala non si accontenta di vincere le primarie, essere eletto e restare nella mente dei milanesi come un buon sindaco. “Voglio trasformare la città”, dice durante un incontro organizzato a Palazzo Clerici dal Circolo della Pallcorda. La sala, piena, applaude al candidato che il Circolo coordin (continua)

La ginnastica mentale per non invecchiare

Assomensana non ha scopo di lucro e opera nel campo della ricerca neuropsicologica e della promozione sociale. Gli scopi che si prefigge sono riassumibili nella "prevenzione dell’invecchiamento mentale" e dell'insorgenza delle "patologie neurodegenerative" ad esso collegate. In linea con gli obiettivi stabiliti, Assomensana ha messo a punto un programma (continua)

Come prevenire l'invecchiamento mentale

Viviamo in un'epoca senza precedenti, nella quale l'essere umano può concretamente sperare di realizzare il suo progetto biologico: vivere più di 100 anni. Grazie alla ricerca bio-medica, al progresso economico, sociale e tecnologico, ogni anno la nostra vita si allunga da 3 a 4 mesi, come se 1 anno non fosse più soltanto di 12 mesi ma potesse raggiungere i 15-16 mesi. (continua)

Invecchiamento mentale, ecco come fare una visita gratis

Facciamo mente alla mente, difendendola dall’usura e migliorando le sue performance, senza spendere un euro: anche quest’anno sarà possibile, dal 21 al 26 settembre p.v., grazie ad Assomensana (www.assomensana.it), che per l’ottava volta organizza la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale® (SPIM). In 100 città italiane, da Nord a Sud, L&rsq (continua)