Home > Altro > HP aiuta le PMI e le startup a migliorare il margine competitivo con nuove migliorie al proprio storage flash di base

HP aiuta le PMI e le startup a migliorare il margine competitivo con nuove migliorie al proprio storage flash di base

scritto da: MST15 | segnala un abuso


 Le innovazioni allo storage HP MSA velocizzano ulteriormente la tecnologia flash e riducono il costo della famiglia di array SAN di base leader del settore

HP ha annunciato una serie di innovazioni per lo storage che aiuteranno le piccole e medie imprese (PMI) a diventare più competitive; tra cui il firmware in grado di migliorare le prestazioni applicative, nuovi sistemi e maggiore flessibilità a livello di connettività per ridurre i costi dell’infrastruttura nei siti di piccole dimensioni.

 

Per le piccole imprese e le aziende supportate da capitali di rischio non è mai stato così facile trasformare le idee in nuovi modelli di business, capitalizzando al massimo il valore del tempo. Per rimanere competitive, le imprese di ogni entità e dimensione oggi devono essere in grado di rispondere velocemente alle opportunità e alle minacce del mercato. La posta in gioco per le startup e le PMI a corto di grosse riserve di capitali, e comunque confrontate con una competizione agguerrita, è alta.

 

HP sta lavorando per aiutare startup, PMI affermate e altri clienti che operano con siti di piccole dimensioni a migliorare la competitività con iniziative low-cost che consentono di accelerare la realizzazione del valore e meccanismi semplificati per ridurre i costi delle attrezzature, come lo storage HP MSA. Le innovazioni del firmware per lo storage MSA 2040 aiutano i clienti a prendere decisioni più veloci ed efficaci, perché accelerano le applicazioni fino a un massimo del 45% senza costi aggiuntivi.(2) Vari nuovi bundle MSA 2040 riducono il costo di distribuzione della tecnologia flash ibrida fino al 45%.(3) Mentre la nuova connettività SAS per lo storage MSA 1040 fa di questo sistema la soluzione di storage condivisa più economica del mercato offerta da un marchio di prestigio.(4)

 

“Nell’economia delle idee il tempo è tutto. E la sua importanza aumenta quanto più è piccolo il business,” ha commentato Manish Goel, senior vice president e general manager di HP Storage. “HP è impegnata a portare ai clienti di piccole dimensioni tecnologie ad alto impatto come flash a prezzi incredibilmente sostenibili; è quello che stiamo facendo su piattaforme collaudate come MSA, per consentire di accelerare la crescita del business facendo affidamento sull’infrastruttura IT.”

 

Array ibridi MSA 2040 fino al 45% più prestanti senza costi aggiuntivi

L’ultimo aggiornamento del firmware per lo storage HP MSA 2040 ottimizza l’accesso delle applicazioni ai supporti a stato solido su base flash nelle configurazioni di archiviazione ibride. Ciò significa che i clienti che usano sistemi flash ibridi HP MSA 2040 potranno incrementare le prestazioni arrivando a un massimo di 37.000 IOPS tramite un upgrade gratuito implementabile senza discontinuità.(5)

 

I perfezionamenti del firmware comprendono:

  • Percorsi dati ottimizzati che massimizzano l’efficacia della cache CPU del controller utilizzando algoritmi di monitoraggio delle prestazioni integrate
  • Utilizzo di Peripheral Component Interconnect Express, che minimizza il numero di transazioni richieste per completare ogni richiesta di input/output (I/O)
  • Implementazione di nuove tecniche di esplorazione della cache ad alte prestazioni

 

Questi miglioramenti offrono ai clienti dei sistemi di storage flash ibridi HP MSA 2040 prestazioni applicative notevolmente migliorate e latenze di I/O sensibilmente ridotte, che migliorano l’agilità dell’attività e la produttività degli utenti.

 

Come cloud service provider, la nostra crescente customer base è continuamente alla ricerca di nuove modalità per superare i limiti del nostro storage,” ha dichiarato Rick Mancinelli, Founder e CEO di C3 / Cloud Computing Concepts. “Gli IOP supplementari e la diminuzione delle latenze sul nostro HP MSA 2040s ci hanno consentito di offrire ai nostri clienti delle esperienze di prestazioni di alto livello a un price point che tiene testa alla nostra concorrenza."

 

Per consentire ai clienti di accelerare le iniziative di business e accedere a questi sistemi più performanti, HP sta lanciando vari nuovi bundle flash ibridi MSA 2040 dal prezzo aggressivo. Assicurando risparmi fino al 45%, questi bundle portano la tecnologia flash ibrida a un livello ancora più accessibile. Le offerte comprendono la licenza MSA 2040 Performance Tiering, e per la massima praticità utilizzano SKU unificati che sveltiscono i processi di approvvigionamento.(5) Disponibili a partire da 13.300 dollari, i nuovi bundle inoltre accelerano il ciclo di vendita dei partner di canale HP, perché riducono i tempi di approvazione di prezzi e preventivi.(5)

 

Maggiore flessibilità ed efficienza, con i benefici dello storage condiviso per i siti più piccoli

HP ha annunciato anche nuove opzioni di connettività più flessibili per i clienti di MSA che vogliono distribuire un sistema di storage condiviso per supportare l’alta disponibilità delle applicazioni senza dover investire in una infrastruttura di rete di storage dedicata. Il nuovo array SAS HP MSA 1040 con supporto per connessioni host dirette ad alte prestazioni da 6 Gb/12 Gb consente di connettere direttamente fino a quattro server applicativi, per creare un pool di capacità condiviso completamente ridondante in grado di scalare fino a 384 TB. L’eliminazione dell’infrastruttura dedicata di switching SAN semplifica notevolmente la distribuzione nei siti più piccoli, e fa risparmiare il 34% circa rispetto ad altre opzioni di connettività.(4)

 

HP continua a lavorare anche per ridurre costi di alimentazione e raffreddamento, con la certificazione della famiglia di storage MSA 2040 nel quadro del programma ENERGY STAR per la riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni di carbonio. Secondo i report dell’EPA, l’utilizzo di server e storage energeticamente efficienti nel data center può ridurre i consumi elettrici del 20-55%.(6)

 Prezzi e disponibilità(7)

  • Gli aggiornamenti del firmware di HP MSA 1040/2040 sono disponibili tramite le pagine del supporto all’indirizzo www/hp.com e sono gratuiti per i clienti esistenti con garanzia o contratto di supporto in corso di validità. L’ultima versione, GL210R004, è già disponibile.
  • Vari nuovi bundle MSA flash ibridi con SKU unificato, di livello globale e regionale, sono già disponibili su hp.com o tramite i rivenditori autorizzati HP.  
  • Gli array SAS HP MSA 1040 sono attualmente disponibili con spedizione in tutto il mondo a partire da 7000 dollari.
  • I nuovi SKU MSA 2040 possiedono la certificazione ENERGY STAR (1) IDC Worldwide Quarterly Disk Storage Systems Tracker, 1° Trim 2015, storage esterno con collegamento SAN di livello base, fatturato di fabbrica registrato durante il primo trimestre del 2015.

    (2) Confronto tra la release GL200 del codice con il codice di prerilascio GL210 su MSA 2040 FC con SSD. In base ai test interni condotti da HP confrontando la release del codice GL200 e la release GL210, i sistemi HP MSA 2040 con SSD possono usufruire di prestazioni di lettura causale fino al 45% superiori e di prestazioni di scrittura casuale fino al 20% superiori utilizzando blocchi da 8k, con una latenza media risultante di 30 millisecondi o inferiore.

    (3) In base ad analisi interne di HP, giugno 2015.

    (4) In base all’analisi interna della concorrenza effettuata da HP in base alle informazioni disponibili al pubblico, giugno 2015.

    (5) In base al confronto dei prezzi condotto internamente da HP tra i prezzi di listino USA e i nuovi bundle con SKU unificato.  Soggetto a modifiche senza preavviso.  Il prezzo di altri bundle MSA può variare.  Informazioni specifiche sui prezzi disponibili tramite l’organizzazione di vendita diretta HP e i rivenditori autorizzati

    (6) https://www.energystar.gov/ia/partners/prod_development/downloads/EPA_Report_Exec_Summary_Final.pdf

    (7) Prezzi di listino stimati per gli USA. I prezzi effettivi possono variare.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP amplia il portafoglio di prodotti per lo storage flash con l'array all-flash automatizzato più economico del settore


Arriva Acronis Storage, il primo prodotto di storage con autenticazione dei dati basata sulla blockchain


Banca Popolare del Lazio continua ad investire in storage e tecnologia HDS supportato da Maleva e ACCADIS


HP nuove funzionalità storage per OpenStack® Kilo per il cloud computing


Acronis Storage velocizzato dalla Library di Intel


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

HP offre nuovi prodotti e servizi per gli ambienti VMware, dal Desktop al Datacenter

 Nuovi programmi, prodotti e soluzioni, incluso il primo accordo globale del settore per il server OEM per Vmware NSX e nuove soluzioni computing end-user che aiutano i clienti a semplificare e automatizzare i propri ambienti IT per sviluppare le applicazioni più rapidamente. In questi giorni al VMworld® 2015, HP ha annunciato nuove soluzioni che aiutano a capitalizzare i bus (continua)

HP amplia il portafoglio di prodotti per lo storage flash con l'array all-flash automatizzato più economico del settore

 La famiglia all-flash 3PAR StoreServ è disponibile a un prezzo competitivo, raddoppia le prestazioni in termini di carichi di lavoro e riduce i costi di gestione HP ha annunciato innovazioni per HP 3PAR StoreServ Storage per supportare la trasformazione verso l’hybrid IT e gli all-flash data center, che comprendono una nuova famiglia 8000 con l'array all-flash (AFA) più (continua)

La nuova appliance hyper-converged di HP garantisce la resilienza enterprise e un facile passaggio al cloud

 La nuova appliance hyper-converged unisce il disaster recovery incorporato nei server di ultima generazione e all'orchestrazione del cloud ibrido, con un prezzo dimezzato rispetto alla concorrenza HP ha annunciato il nuovo HP ConvergedSystem 250-HC StoreVirtual (CS 250), un'appliance hyper-converged che offre un server virtuale ad elevata disponibilità e un'infrastruttura di stor (continua)

UK Ministry of Defence Selects ATLAS Consortium to Transform the Defence Information Infrastructure (DII)

Ground-breaking deal led by HP will deliver new cloud-based workplace and mobility services for 200,000 IT users with HP Helion Cloud and HP Enterprise Services for Microsoft Office 365 HP announced that the UK Ministry of Defence (MoD) has selected the ATLAS Consortium to enhance its users’ experience. In a ground-breaking four-year deal, ATLAS - a collaborative team led by HP and incl (continua)

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery

 New solution built for Continuous Testing helps developers balance speed and quality HP announced a new functional test automation solution, HP LeanFT, which allows software developers and testers to leverage continuous testing and continuous delivery methodologies to rapidly build, test, and deliver secure, high quality applications. The solution enables organizations to achieve faster tim (continua)