Home > Auto e Moto > Abbigliamento da cross comodo e che protegga da cadute, vento, freddo

Abbigliamento da cross comodo e che protegga da cadute, vento, freddo

scritto da: GiogioBollini | segnala un abuso


L'abbigliamento da cross riveste un ruolo fondamentale nella vita di ogni biker, in quanto non solo deve bello esteticamente ma deve soprattutto proteggere e difendere lo stesso motociclista. L’abbigliamento motociclistico, altrimenti detto abbigliamento cross deve essere scelto con la dovuta attenzione dal biker, non solo quanto al design, alle linee ed ai colori dei modelli ma anche e soprattutto quanto al grado di protezione e di difesa. L'abbigliamento cross è infatti specificatamente realizzato per difendere chi lo indossa da vari agenti e per fornire una supplementare protezione, in caso di incidente, in termini di resistenza e di qualità, rendendo la passione per la velocità, sicura sotto ogni aspetto. La regola d'oro per ogni biker è infatti quella di vestire un abbigliamento comodo e che protegga da cadute, vento, freddo, oggetti ed acqua, onde favorire una guida serena e sicura! A riguardo, da precisare che gli elementi assolutamente indispensabili per l’abbigliamento di un motociclista sono: la giacca, i pantaloni, la tuta ed i guanti. E proprio per tutti coloro che si ritrovano alle prese con gli acquisti di capi di abbigliamento cross, ecco qualche prezioso consiglio su come scegliere prodotti di qualità  

L'abbigliamento da Cross che ogni motociclista dovrebbe indossare

Anzitutto, quanto alla giacca, bando al lato estetico dell'abbigliamento cross, una vera giacca per biker, deve garantire una tenuta termica alle temperature che si affrontano viaggiando, oltre che proteggere dai danni causati da insetti, dalla ghiaia e da eventuali oggetti scagliati dalle ruote delle auto. Non da meno, la sua tenuta deve essere garantita in caso di cadute, proteggere le parti del corpo più facili alle abrasioni e al contempo, avere una buona ventilazione nei periodi caldi. Quanto ai pantaloni, i jeans, in particolare quelli più pesanti, offrono una discreta protezione nel caso di un incidente, inoltre vantano un buon livello di comfort e proteggono altresì le gambe dal vento e dal sole, consentendo una buona traspirazione. La tuta in ogni caso è la miglior protezione per un motociclista, realizzata in materiali pesanti che garantiscono protezione da elementi esterni e nel caso di cadute. Semplici da indossare, hanno però talvolta il difetto di non essere molto traspirabili. Dopo il casco, i guanti sono la protezione più importante per un biker che dovrebbe averne almeno 3 paia che vantano robustezza, tenuta e comfort; di cui, uno ventilato per la stagione estiva, uno medio per le mezze stagioni e uno pesante per l’inverno.


Fonte notizia: http://unionbike.com


abbigliamento cross | abbigliamento moto | abbigliamento motocross |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come importare dalla Cina abbigliamento con il proprio marchio


L'ammiraglia vien dalla campagna in su calar del sole


IN VAL DI SOLE LA “COPPA” ENTRA NEL VIVO. DOMANI QUALIFICHE DOWNHILL E 4CROSS


Moto Fuoristrada: Scegliere l’Abbigliamento Online


LA COPPA DI MTB… PRENDE IL TRENO. IN VAL DI SOLE CROSS COUNTRY E “GRAVITY”


Moda inverno 2015 di Fjällräven: dalla Svezia arriva lo stile outdoor che contamina la città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Preservativi per proteggersi dalle malattie a trasmissione sessuale

Particolarmente ricca l'offerta online di preservativi, tra i quali è importante però scegliere quello giusto per taglia, materiale e sapore. E' possibile trovare una ricca gamma di preservativi online tra i quali è però importante andare a scegliere con attenzione, onde evitare di fare un acquisto sbagliato, che potrebbe in qualche modo compromettere il uso utilizzo. Diversi per marca, forma, t (continua)

Il regalo solidale per aiutare le persone bisognose

Fare un regalo non è esattamente una delle cose più semplici, entrano in campo moltissimi fattori che vanno da un calcolo appropriato della spesa, fino ai gusti dell’altra persona, passando per l’occhio che, come si suol dire, vuole sempre la sua parte. Tra fare un regalo utile o un regalo in grado di divertire o riempire l’occhio, la scelta giusta può essere quella di optare per un regalo che sod (continua)

Il linguaggio gestuale per una comunicazione fatta di gesti

Quanto si va all'estero, anche se non si conosce la lingua e quindi mancano le parole, c'è una lingua universale che unisce tutti, ovunque: il linguaggio gestuale, che permette di comunicare a gesti. E' risaputo che un gesto vale più di mille parole e difatti, quando si parla di un linguaggio, non ci si riferisce solo a quello verbale, ma anche a quello gestuale, a quello visivo, a (continua)

Idee di regali solidali tra le quali poter scegliere

Ogni occasione importante merita di essere celebrata con un regalo speciale. E quale dono può essere più speciale e prezioso dei regali solidali? Che si tratti di un anniversario, di un compleanno, della laurea, di una festività o di qualsiasi altra cerimonia o evento importante nella vita, è di rigore celebrare e ricordare questo giorno con un dono unico e speciale, c (continua)

Ventagli personalizzati da regalare come bomboniere per il matrimonio

Una delle stagioni più amate dalle spose è l'estate: in questa stagione, di fatto, i festeggiati possono celebrare il giorno più bello della propria vita all'aria aperta, sfruttando il caldo, il sole e magari una location da sogno. Tuttavia, anche l'estate ha i suoi inconvenienti: prima di tutto il caldo, e poi le zanzare. Queste ultime, ad una certa ora, sembrano assetate co (continua)