Home > Moda e fashion > Idee di regali solidali tra le quali poter scegliere

Idee di regali solidali tra le quali poter scegliere

scritto da: GiogioBollini | segnala un abuso

Ogni occasione importante merita di essere celebrata con un regalo speciale. E quale dono può essere più speciale e prezioso dei regali solidali?

Che si tratti di un anniversario, di un compleanno, della laurea, di una festività o di qualsiasi altra cerimonia o evento importante nella vita, è di rigore celebrare e ricordare questo giorno con un dono unico e speciale, come i regali solidali.

Bando infatti a oggetti e suppellettili in vendita nei negozi, i regali solidali rappresentano infatti l'occasione non solo di fare un dono prezioso ma di compiere un vero e proprio gesto di amore e solidarietà, concreto verso il prossimo.

Fare un regalo solidale infatti, permette di riscoprire la bellezza del “dono” quale valore aggiunto. Un importatissimo valore che purtroppo si tende a perdere sempre di più, tra le corsie dei negozi e dei supermercati, specie tra le confezioni dei comuni oggetti da regalo di serie.

I regali solidali non sono infatti dei semplici regali, ma un importante riconoscimento verso quelle persone che sono davvero speciali: che si tratti della mamma, del papà, di un amico o di un collega

Secondo un antico filosofo, il dono è tra i modi più comuni e universali per instaurare relazioni umane, in quanto non si regala “solo” un oggetto ma anche qualcosa di sé, per cui se si tratta di regali solidali, va da sé che questo dono ha davvero un valore infinito!

I regali solidali offerti dalle associazioni ONLUS

Tante le Associazioni e le Onlus che operano con impegno e serietà in aiuto delle persone meno fortunate, che purtroppo si trovano ogni giorno in condizioni di vita davvero precarie, che è possibile aiutare scegliendo i regali solidali. Attenzione, ma non solo.

Con i regali solidali è possibile infatti aiutare anche la ricerca contro malattie ancora oggi purtroppo sconosciute, aiutare le mamme sole, oppure i bambini, sostenendo non solo opere a favore della salute ma anche dell'istruzione.

Davvero tanti i regali solidali tra i quali poter scegliere, tra tazze, morbidi peluche, matite colorate, lampade, agende, ma anche bambole, magliette, borse, calamite e tra gli altri, ovviamente i regali solidali per le classiche festività! Regali solidali unici e speciali, scegliendo i quali, dare più valore ad un giorno già speciale!

Fonte notizia: http://www.bazarsolidale.org

regali solidali | bomboniere | bomboniere solidali |

I Regali Solidali Per Bambini, Ecco Dove Trovare Una Vasta Scelta

Braccialetti Solidali , Ecco Come Sceglierli