Home > Economia e Finanza > Renzi: eliminata IMU 2016

Renzi: eliminata IMU 2016

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Renzi: eliminata IMU 2016

È proprio notizia di oggi: il presidente Matteo Renzi ha deciso di eliminare le imposte sulla prima casa dal prossimo 2016. Questi i punti: nel 2016 abolizione delle imposte  sulla prima casa, nel 2017 intervento Ires e Irap e nel 2018 interventi sugli scaglioni Irpef e sulle pensioni. "Con questo governo e con la maggioranza del Pd non soltanto porteremo via le imposte  sulla prima casa nel 2016” spiega il presidente Renzi “e rispetteremo tutte le promesse del programma di Bersani, ma soprattutto daremo un messaggio: 'Il Pd non è più il partito delle tasse, non lo sò se lo è mai stato, ma la percezione era questa. Adesso diventiamo il primo partito che le tasse le riduce davvero".

Il presidente dell’Immobildream Roberto Carlino, appena sentita la notizia ha subito dimostrato il proprio apprezzamento nei confronti della manovra progettata da Renzi, porgendogli i suoi complimenti: “Questa decisione del Presidente del Consiglio dei Ministri  dell’abolire le imposte sulla prima casa degli italiani metterà sicuramente la parola fine alla crisi del settore immobiliare che già mostrava dei piccoli segnali di ripresa dovuti in particolare a prezzi sicuramente vantaggiosi e a tassi di mutuo mai così convenienti, dati questi che uniti all’eliminazione delle imposte sulla prima casa  “ la  tassa vessatoria più odiata dagli italiani” faranno ripartire il mattone che  vuol dire automaticamente far ripartire l’economia generale italiana.” Continua Roberto Carlino: “D’altronde la ripresa del mercato del mattone è un fattore inevitabile  e fisiologico".

imu | imposta prima casa | matteo renzi | presidente renzi | immobiliare | immobildream | roberto carlino | tasse casa |

Case sfitte, in arrivo una nuova tegola fiscale

Servizi il calcolo imu semplicemente

Imu e Tasi chiamano alla cassa entro venerdì, ecco la guida al versamento del saldo

In arrivo la Taser, la nuova service tax. Rischio stangata da 1000 euro per gli inquilini

Mosca: 'Renzi? Meglio di Salvini e 5 Stelle'. Così il Cremlino cambia strategia

Matteo Renzi continua con le consultazioni Pd a Palazzo Chigi. Nuova faglia con Franceschini: governo leggero o pesante?

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio

Secondo gli ultimi dati, in Italia, l’investimento in immobili è sempre più redditizio. Acquistare un immobile di qualsiasi tipologia per metterlo a reddito produce, nel peggiore dei casi, il doppio del rendimento che offrono i Buoni del Tesoro a 10 anni.     Secondo questo studio, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobilia (continua)