Home > Internet > NUOVA GRAFICA E NUOVI SERVIZI PER WWW.MCEXPOCOMFORT.IT

NUOVA GRAFICA E NUOVI SERVIZI PER WWW.MCEXPOCOMFORT.IT

scritto da: Flaminia.parrini | segnala un abuso

NUOVA GRAFICA E NUOVI SERVIZI PER WWW.MCEXPOCOMFORT.IT


Un restyling importante realizzato grazie alla piattaforma NOVA sviluppata dal gruppo Reed Exhibitions.

Milano – 20 luglio 2015 – MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT – la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano - ha rinnovato la propria immagine web aggiornando il sito per renderlo ancora più ricco di contenuti e servizi, garantire una navigazione più friendly e incontrare così le esigenze di aggiornamento e d’informazione di espositori e visitatori.

 

Questa nuova vetrina di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT nasce grazie alla piattaforma “NOVA” realizzata dal gruppo REED EXHIBITIONS, leader mondiale nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche con oltre 500 eventi in 43 Paesi e organizzatore di MCE.

 

La piattaforma NOVA - espressione della forte internazionalità del gruppo e della sua identità - è stata costruita per rispondere alle particolari esigenze di business delle manifestazioni fieristiche, con l’obiettivo di garantire una navigazione ottimale in qualsiasi momento, una ricerca semplice e intuitiva e un dialogo diretto fra le manifestazioni e tutti i clienti professionali nei numerosi comparti di attività.

 

“Il nuovo sito – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia, è frutto di un lungo lavoro del gruppo REED EXIBITIONS a livello mondiale, per offrire una piattaforma mirata alle specifiche esigenze delle manifestazioni fieristiche di oggi e soprattutto a quelle che nasceranno in futuro”. “Con la nuova pagina web, - prosegue Pierini - MCE si vuole proporre, sempre di più, come punto di contatto vitale, durante tutto l’anno, per creare una relazione continua e sempre più interattiva con i tutti i nostri interlocutori”.

 

Organizzazione delle informazioni, praticità di consultazione, chiarezza espositiva, una grafica dai tratti essenziali e puliti, sono gli elementi chiave della nuova immagine online di MCE, insieme con un approccio informativo in grado di accompagnare espositori e visitatori all’interno del mondo MCE. Www.mcexpocomfort.it, è già da molto tempo un indirizzo importante in rete, come confermano i numeri dell’edizione 2014: 441.510 le visite, di cui 171.217 da 189 Paesi esteri e 281.703 i visitatori unici per un totale di 1.512.608 pagine visitate.

 

Nella nuova vetrina, ogni servizio offerto ha una sezione dedicata per facilitare la ricerca d’informazioni. Dal menù principale è possibile entrare, in modo immediato, nelle diverse aree, così gli espositori possono organizzare direttamente, on line, la loro partecipazione e, i visitatori, pianificare in tutti i dettagli, la loro visita, dall’acquisto del biglietto, alle informazioni sulle modalità di accesso, al catalogo delle aziende presenti.

 

E ancora, in evidenza nell’home page, l’iscrizione alla news letter di MCE, notizie sul settore e sui prodotti delle aziende espositrici per scoprire in anteprima le novità che saranno presentate in fiera, ma anche la speciale sezione “MCE Worldwide” dedicata ai due nuovi eventi del 2015: MCE ASIA dal 2 al 4 settembre a MCE SAUDI dal 30 novembre al 2 dicembre  e un’area più ampia per i banner delle aziende espositrici.

 

Il restyling dell’indirizzo online di MCE rappresenta, la prima fase, di un percorso volto a rendere www.mcexpocomfort.it un centro unico di nuove soluzioni e servizi di business.

 

MCE - Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 43 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2014. Reed Exhibitions conta 41 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitons fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, flaminia.parrini@reedexpo.it.


SITO WEBM |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INNOVAZIONE, QUALITA’ E INTERNAZIONALITA’ I DRIVER DEL SUCCESSO DI MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT


EFFICIENZA E INNOVAZIONE PER IL FUTURO DELLE RSA - APPUNTAMENTO IL 14 FEBBRAIO A RODENGO SAIANO (BS) CON LA TERZA TAPPA DEL ROADSHOW ENERGY EFFICIENCY 4.0


MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018: IN CRESCITA ESPOSITORI E VISITATORI


SFA Group presente con Sanitrit a MCE 2020


L’efficienza energetica il filo conduttore del road show di BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO e MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2020


Un posto in prima fila per THAT’S SMART a Mce – Mostra Convegno Expocomfort 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: MCE LIVE+DIGITAL 2021, THE ON-LIFE EXPERIENCE

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT LANCIA: MCE LIVE+DIGITAL 2021, THE ON-LIFE EXPERIENCE
Un evento speciale in digitale e dal vivo che si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 al MICO, Centro Congressi di Fiera Milano e proseguirà online fino al 16 aprile 2021. Milano, 23 ottobre 2020 – Presentato oggi via Webinar il nuovo evento MCE LIVE+DIGITAL targato MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022. MCE LIVE+DIGITAL, che coniuga evento in digitale e in presenza, si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 preso i (continua)

IL SETTORE IMPIANTISTICO ITALIANO SI PREPARA A CHIUDERE IL 2020 CON UN -7,3% MA REGGE L’IMPATTO DEL LOCKDOWN ED È PRONTO A RIPARTIRE CON IL SUPERBONUS 110% CHE, SE PROLUNGATO AL 2022-23, POTREBBE PORTARE IL SETTORE A +9,

Questi i dati emersi dalla presentazione, via streaming, del 6° Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato Installazione Impianti 2020-2023 di CRESME RICERCHE per MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, ANGAISA, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e CNA IMPIANTI. Milano, 17 settembre 2020 – Il lockdown, a causa della pandemia da Coronavirus-19, ha avuto un impatto negativo sul comparto delle costruzioni a livello mondiale del -4,7%, con situazioni differenti tra i vari Continenti: -11% in Sud America, -4,2% in Nord America, -9% in Europa dove, fra i 27 paesi, l’Italia registra un andamento leggermente migliore -6,7% rispetto, per esempio, alla Ger (continua)

Percorsi e proposte per una mobilità più sostenibile dagli operatori coinvolti nel settore

In Italia una mobilità più sostenibile è possibile, ma rimane un divario tra regioni del Nord e Sud: a partire da questa constatazione rilevata dallo Smart Mobility Report 2020, ospitato all’interno di That’s Mobility, si apre il confronto con gli operatori per individuare percorsi e proposte per il futuro della nuova mobilità nel nostro Paese. Milano, 23 luglio 2020 – I primi dati dello Smart Mobility Report 2020 mostrano una crescita della mobilità a emissioni zero capace di ridurre lo smog e di affrontare i cambiamenti sociali imposti dall’emergenza sanitaria, anche se le immatricolazioni di auto elettriche sono prevalentemente concentrate nel Nord Italia. Ci si interroga sulle opportunità di mercato e sulle proposte (continua)

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL 11 MARZO 2022

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT E BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO RIPROGRAMMATE: APPUNTAMENTO DALL’8 ALL 11 MARZO 2022
Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano. Milano, 19 giugno 2020 - Lo scorso febbraio Reed Exhibitions ha deciso individualmente di posticipare da marzo a settembre l’edizione 2020 di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolge in concomitanza conBIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, dedicata alle biomasse legnose. Una dec (continua)

UNA VISIONE GLOBALE PER L’AZIONE LOCALE: LE PROPOSTE DI REED EXHIBITIONS PER LA RIPRESA DEL SETTORE FIERISTICO

Nuovi modelli di business, innovazione dei servizi, nuovi sbocchi internazionali e integrazione con la smartness life: in occasione del Global Exhibitions Day 2020 #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, Reed Exhibitions chiama a raccolta le sedi globali per un confronto concreto sul settore fieristico italiano. Nuovi modelli di business, innovazione dei servizi, nuovi sbocchi internazionali e integrazione con la smartness life: in occasione del Global Exhibitions Day 2020 #Exhibitions are Key to Rebuild Economies, Reed Exhibitions chiama a raccolta le sedi globali per un confronto concreto sul settore fieristico italiano. Milano, 3 giugno 2020 – Il 3 giugno 2020 ricorre l’appuntamento co (continua)