Home > Altro > Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia

Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Le principali caratteristiche della chirurgia odontostomatologica, uno dei maggiori settori in cui il Dottor Lorenzo Damia si è specializzato nel corso degli anni.

Lorenzo Damia foto

La specializzazione conseguita dal Dott. Lorenzo Damia in Odontostomatologia

Una volta conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano, il Dr. Lorenzo Damia conclude con successo anche un corso di specializzazione professionale, della durata di tre anni, relativo al tema dell'odontostomatologia, ottenendo il massimo dei voti e Lode di merito. Quando si parla di chirurgia odontostomatologica si fa riferimento ad una specifica branca della chirurgia, la quale comprende anche l'impiantologia e la parodontologia, la quale è solitamente praticata da odontoiatri, chirurghi maxillo facciali o da medici specializzati incaricati di estrazione di denti danneggiati, residui radicolari, apicectomie, denti inclusi e semi inclusi, della completa rimozione di tumori e cisti del cavo orale e chirurgia preprotesica. L'utilizzo di questo tipo di chirurgia si rende necessaria quando il paziente presenta denti molto malati o distrutti, rendendo impossibile il loro ripristino tramite l'utilizzo di altre terapie e in tutti in quei casi non trattabili con l'endodonzia come nel caso dell'asportazione dell'apice dei denti interessati da processi infiammatori. La chirurgia odontostomatologica è utilizzata anche negli specifici casi di affollamento dentario, ovvero quando la lunghezza complessiva occupata da tutti gli elementi dentari all'interno di un'arcata è superiore alla lunghezza dell'arcata stessa.

Il Dr. Lorenzo Damia e le competenze relative all'implantologia orale

Nel corso della propria carriera, anche grazie agli studi effettuati, il dottor Lorenzo Damia ha sviluppato diverse collaborazioni all'interno di numerosi studi dentistici privati, occupandosi prevalentemente di problematiche ortodontiche, di chirurgia orale e di implantologia. L'implantologia è utilizzata per la sostituzione di tutti gli elementi dentali danneggiati o mancanti tramite l'utilizzo di elementi in titanio inseriti all'interno delle strutture ossee mascellari i quali, una volta completato il processo di osteointegrazione dell'impianto, vanno a fungere da radice artificiale fornendo sostegno per la protesi fissa o mobile, contribuendo in maniera fondamentale alla sua stabilità. Relativamente a questa tematica il medico odontoiatra, titolare di uno studio in Provincia di Bergamo, ha partecipato al master in Implantologia Orale "Moderne tendenze in implantologia orale: miti commerciali o reali opzioni terapeutiche per curare meglio i nostri pazienti?", al corso teorico-pratico: "implantologia osteointegrata e implantoprotesi", al seminario di "Implantologia: overdenture su impianti" e agli eventi formativi "Implantologia: stato dell'arte e prospettive future", "Linee guida per una corretta profilassi e terapia antibiotica in chirurgia orale ed implantologia", : "Moderno approccio all'implantologia osteointegrata" e " Il processo decisionale in implantologia avanzata. Come ottimizzare i risultati".


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle specializzazioni del Dr. Lorenzo Damia visualizza la biografia professionale presente su H2biz.

Lorenzo Damia Bergamo | Lorenzo Damia medico odontoiatra | Dott Lorenzo Damia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano


Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale


Le nuove tecniche sedative utilizzate dal Dottor. Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


La biografia professionale del dottor Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


L’esperienza del Dott. Lorenzo Damia relativa alla profilassi in ambito odontoiatrico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate
Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialisticheChe le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga o (continua)

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022

Andrea Mascetti: cosa prevedono per Varese le nuove risorse di Fondazione Cariplo per il 2022
Andrea Mascetti, membro della Commissione Centrale di Beneficienza di Fondazione Cariplo, si sofferma sugli obiettivi della Programmazione 2022 recentemente approvata dall’Ente e sui progetti in campo a Varese Sono 150 i milioni messi in campo da Fondazione Cariplo per il 2022. Un aumento rispetto alla vecchia programmazione giustificato dalle sfide che attendono il Paese. Per Andrea Mascetti l'unica via perseguibile in questo momento storico è la cooperazione.Andrea Mascetti (Fondazione Cariplo): "Importante impegnarsi tutti insieme in uno sforzo straordinario"Fondazione Cariplo si prepara al (continua)

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili

Team Service supporta i propri clienti nella gestione degli immobili
Affidabilità, qualità, innovazione e concretezza sono i valori su cui si basa l’attività di Team Service, realtà attiva in ambito Facility management Nato nel 1985, Team Service è attivo nel settore del Facility management da oltre 30 anni. La mission e i servizi offerti.Team Service: la nascita e l'espansione a livello internazionaleNata nel 1985 a Roma su iniziativa del Presidente Emilio Innocenzi e di altri collaboratori, Team Service opera da oltre 30 anni nel settore del Facility management. L'implementazione (continua)

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica
Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.Emilio Innocenzi: la presentazione di PLASTIl Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo (continua)

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre

I premi vinti da Serenissima Ristorazione nel mese di novembre
Serenissima Ristorazione viene insignita di due premi nel corso del mese di novembre, attestandosi come impresa di riferimento nel suo settore Serenissima Ristorazione ha conseguito due importanti riconoscimenti nel mese di novembre, rientrando tra le 1.000 aziende best performer della provincia di Vicenza e vincendo ancora il Premio Industria Felix.Serenissima Ristorazione tra le 1.000 imprese best performer della provincia di VicenzaUn mese di novembre ricco di premi per Serenissima Ristorazione. La società guidata da Ma (continua)