Home > Informatica > Missione suono cristallino: l'elaborazione audio con il nuovo MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe

Missione suono cristallino: l'elaborazione audio con il nuovo MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe

scritto da: MAGIX | segnala un abuso


 

Chi pensa che ottenere un audio cristallino sia una "Mission Impossible", allora dovrebbe dare un'occhiata al nuovo programma per l'elaborazione audio di MAGIX, Audio Cleanic 17 deluxe. Il software per registrare, elaborare, restaurare e masterizzare vinili, cassette ed MP3 è disponibile da subito nei negozi e online. Questo editor audio declina la tecnologia mastering ProAudio, creata dal team di Samplitude di MAGIX, per un suono cristallino, neutrale ed in una versione dall'uso particolarmente semplificato. La nuova finestra di avvio facilita notevolmente le prime fasi di avvio a chi non conosce il programma, scegliendo in automatico le impostazioni corrette per gli effetti e la registrazione in base al tipo di supporto audio, vinile, nastro, MP3 o parti parlate. Basta collegare il microfono e la registrazione può partire. Inoltre nel nuovo software, grazie allo Spectral Cleaning, sarà possibile eliminare in tutta semplicità - e direttamente nella traccia di elaborazione - rumori di disturbo come colpi di tosse, rumori di graffi, porte che sbattono ecc.

Ecco come ottenere un suono ottimale con l'elaborazione audio

Se in un software audio non si sa bene quale manopola girare, si potrà ad esempio ottenere un suono metallico. È facilissimo orientarsi in MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe non soltanto grazie alla finestra di avvio intelligente, ma anche grazie alla sua interfaccia organizzata in vari colori. Il programma offre assistenti di aiuto sia per i compiti più semplici che per quelli più complessi. Il programma dispone di una funzione automatica in un click per la pulizia del suono che consente di ottenere un risultato audio finale naturale. Alcune aree come
DeHisser o StereoFX hanno in questa nuova versione ancora più preimpostazioni utili, assistenti ed esempi audio per ottenere le giuste regolazioni. La Infobox migliorata fornisce testi più esplicativi per sapere sempre quale effetto applicare. Il pulsante di zoom crea subito una panoramica dell'intero progetto. In questo modo l'utente seguirà la strada giusta per ottenere un suono ottimale.

Perché ProAudio non è solo un software per utenti professionisti

Infine, il suono cristallino naturalmente non è solo una questione di impostazioni, ma bensì anche il risultato di uno sviluppo continuo da parte del team Samplitude di MAGIX. Il sound degli strumenti mastering della linea ProAudio di MAGIX è da sempre famoso per le sue caratteristiche di neutralità e per questo utilizzato anche a livello internazionale in studi audio professionali. L'algoritmo, parte integrante di MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe è particolarmente semplice e veloce da usare. Gli utenti privati che desiderano restaurare l'audio dei propri vinili e cassette non saranno gli unici ad apprezzare i vantaggi di questo prodotto. Anche per un uso professionale, la semplicità e la rapidità con cui è possibile ottenere risultati sono altrettanto utili ad esempio anche per trasmissioni radio o podcast. Dall'altro lato, strumenti professionali come il Sound Cloner, che trasferisce l'atmosfera del suono di un brano ad un altro o l'eliminazione automatica degli applausi sono strumenti utili per utenti privati ad esempio per registrare concerti alla radio. MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe è disponibile anche come pacchetto con preamplificatore phono incluso: si tratta di MAGIX
SOS Vinile & Cassette! (Versione 3). Indipendentemente dallo scopo per il quale viene impiegato MAGIX Audio Cleanic 17 deluxe – l'elaborazione audio restituisce un risultato di qualità. Missione suono cristallino compiuta!


Novità e miglioramenti della versione 17

 

  • Finestra di avvio intelligente: per usare solo le impostazioni che sono veramente necessarie. In più: ora è possibile usare effetti ed esempi audio in modo più diretto, avere un'anteprima e confrontare i risultati.

  • Spectral Cleaning direttamente nella traccia. Ora è possibile eliminare singoli colpi di tosse, applausi o altri rumori direttamente nell'interfaccia principale. Davvero intuitivo: basta circoscrivere il rumore con lo strumento penna ed eliminarlo.

  • Panoramica in un click: per avere il progetto sempre sotto controllo

  • Infobox con tante nuove spiegazioni tecniche in più: per sapere sempre quale effetto applicare.

  • Effetti più facili da usare: Equalizer, Compressor, DeHisser e molto altro

  • Più preset per un'elaborazione più rapida con DeNoiser, StereoFX ecc.


Fonte notizia: http://www.magix.com/it/audio-cleanic/detail/


Software | audio | digitalizzare | Magix |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Creare musica su misura La nuova Special Edition di MAGIX Music Maker: Rock Edition 4

Creare musica su misura La nuova Special Edition di MAGIX Music Maker: Rock Edition 4
Per tutti coloro che vogliono restare fedeli al proprio genere musicale preferito, da oggi è a disposizione la nuova edizione di MAGIX Music Maker Rock Edition.   La versione contiene 1000 nuovi modelli sonori creati da importanti studi di produzione a livello internazionale. L'interfaccia particolarmente intuitiva consente di creare canzoni in modo ancora più semplice. Graz (continua)

Tanti effetti per video ancora più suggestivi - MAGIX Video deluxe 17 Plus Edizione speciale

Tanti effetti per video ancora più suggestivi - MAGIX Video deluxe 17 Plus Edizione speciale
Bologna - L'edizione speciale di MAGIX Video deluxe 17 Plus offre il programma supplementare Video Sound Cleanic che permetterà di ottenere un audio perfetto per i tuoi video. Inoltre, in questa nuova edizione abbiamo apportato 30 miglioramenti nel dettaglio ed 80 rispetto alla versione 16. MAGIX Video deluxe 17 Plus - Edizione speciale è disponibile sul mercato e sul sito www.magi (continua)

MAGIX presenta il nuovo programma gratuito per l'elaborazione delle foto MAGIX Foto Designer 7

MAGIX presenta il nuovo programma gratuito per l'elaborazione delle foto MAGIX Foto Designer 7
  Berlino - Il nuovo programma gratuito per l'elaborazione delle foto MAGIX Foto Designer 7 consente di ottimizzare, elaborare e ritoccare le foto di feste o vacanze. Il software, disponibile da subito, permette di eliminare in pochi click oggetti di disturbo dalle foto o schiarire determinate aree ed è dotato (continua)

Creare un accompagnamento per chitarra in pochi secondi

Creare un accompagnamento per chitarra in pochi secondi
  Il nuovo software gratuito MAGIX Guitar Backing Maker   Se tutti i membri della tua band son partiti per le vacanze, non resta che passare al nuovo software gratuito MAGIX Guitar Backing Maker   Il programma è in grado di creare in pochi secondi un accompagnamento perfetto per riff di chitarra. Si potrà quindi contare su una "band" al completo su PC ed (continua)

Crea slideshow per Facebook, Flickr e Youtube in tre minuti con il software gratuito MAGIX Slidehow Maker 2

Crea slideshow per Facebook, Flickr e Youtube in tre minuti con il software gratuito MAGIX Slidehow Maker 2
  Berlino - Con il software gratuito MAGIX Slideshow Maker 2 creare slideshow è ancora più semplice. Cliccando su "Crea slideshow" si potrà dare vita ad uno slideshow con foto e video, completo di transizioni, effetti di zoom e musica. Grazie ad un'interfaccia utente ancora più chiara ed a (continua)