Home > Altro > Le principali specializzazioni acquisite dall'avvocato Andrea Mascetti

Le principali specializzazioni acquisite dall'avvocato Andrea Mascetti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Andrea Mascetti, Avvocato italiano titolare di un proprio studio, e le principali specializzazioni conseguite lungo tutto il corso della propria carriera.


L'avvocato Andrea Mascetti


La formazione e le competenze professionali di Andrea Mascetti

Andrea Mascetti si forma presso l'Università degli Studi di Milano, all'interno della quale frequenta il corso di studi in Giurisprudenza e, una volta conclusolo con successo, ottiene l'iscrizione all'Ordine degli Avvocati di Varese e l'abilitazione alla professione forense. Una volta avviato il proprio percorso professionale, stringe una collaborazione con un importante studio legale associato tributario situato nella città di Milano, presso il quale rimane per i successivi due anni. Terminata l'esperienza, nel 2004 decide di fondare un proprio studio legale, lo studio Mascetti, specializzato principalmente nei settori del Diritto Amministrativo, Commerciale e in materia di Legge 231, ed operante con società commerciali ed enti locali. Tra le principali collaborazioni sviluppate dall'Avvocato spicca anche quella con SALT - Studio Associato Legale Tributario, associato a Ernst&Young. Nel tempo libero si dedica a tematiche relative all'arte, alla cultura e alla geopolitica ed è inoltre impegnato nella ridefinizione politica e culturale dell'Insubria, regione transfrontaliera comprendente Canton Ticino, Lombardia Occidentale e Piemonte Orientale.


Andrea Mascetti e la specializzazione relativa alla Legge 231

Tra le principali specializzazioni dello Studio Mascetti è compresa la consulenza ad aziende in materia di Legge 231. La norma, introdotta nella giurisprudenza italiana nel 2001, si riferisce alle responsabilità amministrative delle società e alla redazione dei modelli di organizzazione, controllo e gestione, ed estende la responsabilità per reati alle persone giuridiche. All'interno del Decreto vengono identificati diversi tipi di reati contro la PA, oltre alla truffa, la frode informatica, l'indebita influenza nelle assemblee, la corruzione, la concussione e molti altri.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Andrea Mascetti, visita il profilo Google + dell'avvocato.

Andrea Mascetti | Andrea Mascetti avvocato |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione

Riva Acciaio: oltre 60 anni di alta qualità e innovazione
Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle numerose certificazioni ottenute, Riva Acciaio garantisce prodotti di alta qualità. L’azienda conta oggi cinque stabilimenti sul territorio nazionale L'attività di Riva Acciaio ha inizio nel 1954: oggi i cinque stabilimenti e gli oltre 1.000 dipendenti generano prodotti siderurgici di alta qualità non solo per il mercato italiano, ma anche per quello europeo.Riva Acciaio: una storia lunga più di 60 anniNata nel 1954 dal grande intuito dei fratelli Emilio e Adriano, Riva Acciaio vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settor (continua)

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro

Dopo un 2020 difficile, Gruppo Riva riparte con un investimento da 88 milioni di euro
88 milioni di euro è la cifra messa in campo da Gruppo Riva per ripartire al meglio dopo un anno e mezzo di pandemia e il fatturato ritorna su Il primo operatore siderurgico italiano, Gruppo Riva, crede nella ripresa, nella quale ha investito 88 milioni di euro: i numeri del primo trimestre sembrano confermare che sia stata la scelta giusta.Gruppo Riva: un anno e mezzo difficile per tuttiLa pandemia ha messo a dura prova tutti i comparti economici, che hanno subito un brusco arresto. Nei primi mesi del 2021 si è potuto assistere ad (continua)

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente

House to House, l’impegno per il benessere delle persone e per l’ambiente
L’attenzione per le persone e per il Pianeta nei prodotti di House to House: l’azienda punta a garantire standard elevati nella creazione di prodotti che contribuiscano al benessere delle persone Innovazione e sostenibilità a servizio del benessere delle persone: la filosofia di House to House, specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato.House to House punta al benessere delle persone investendo in innovazione e sostenibilitàInnovare per rinnovare. È la filosofia di House to House, azienda specializzata in elettrodomestici e prodotti naturali per il bucato (continua)

Stefania Bariatti: da docente universitario a membro esperto della Commissione Europea

Stefania Bariatti: da docente universitario a membro esperto della Commissione Europea
Stefania Bariatti avvia la sua carriera come docente universitario per divenire poi avvocato, entrare a far parte dei CdA di importanti realtà italiane e ricoprire rilevanti incarichi di rappresentanza Stefania Bariatti è un'esperta di diritto Ue e internazionale, docente e avvocato che nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità in ambito accademico, legale, aziendale e istituzionale.Stefania Bariatti: l'attività accademica e nel settore legaleNata a Milano e laureatasi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Stefan (continua)

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education

La cultura italiana con gli strumenti del presente: il contributo di FME Education
La tecnologia al servizio della conoscenza: focus sulle attività di FME Education, Casa Editrice nata nel 2013 e molto recettiva verso le opportunità offerte dagli strumenti digitali FME Education opera nella promozione della cultura e dell'editoria in Italia, due settori in cui è divenuta un punto di riferimento nel giro di pochi anni. Un ruolo reso possibile anche puntando sulle opportunità degli strumenti tecnologici.FME Education: cultura in Italia, il contributo dell'innovazioneLavorare con la cultura va sempre più di pari passo con l'utilizzo delle nuove tecnologie. (continua)