Home > Altro > Dall’assistenza sulle gru a ponte dipendono sicurezza e produttività

Dall’assistenza sulle gru a ponte dipendono sicurezza e produttività

articolo pubblicato da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Dall’assistenza sulle gru a ponte dipendono sicurezza e produttività

Trattandosi di sistemi elettromeccanici ad alta complessità tecnologica, che vengono utilizzati intensivamente presso industrie e fabbriche per il trasporto di carichi di peso elevato, le gru a ponte necessitano di continue “attenzioni” da parte del personale addetto alle manutenzioni.


Devono infatti essere verificate, con una cadenza periodica che va stabilita in virtù delle caratteristiche dell’impianto e del suo grado di utilizzo, le componenti chiave che regolamentano il suo funzionamento tra cui in particolare i sistemi di scorrimento dell’asse o degli assi orizzontali, le attrezzature sottogancio e il motore, solo per citarne alcune.


La mancata osservazione di questo protocollo di controlli ha due conseguenze: da una parte l’impossibilità di usare l’impianto perché non in regola con le verifiche obbligatorie per legge e, dall’altra, il rischio che se utilizzato ugualmente il carroponte possa andare incontro a un guasto o peggio ancora mettere a repentaglio l’incolumità delle persone.


Eventualità del tutto negative, queste, che le aziende che impiegano quotidianamente le gru a ponte non possono certo permettersi. Al loro completo servizio c’è l’apprezzato Costelmec Service, che si occupa di verifiche tecniche accurate su ogni tipologia di carroponte – anche di tipo “speciale” oppure di non recente costruzione, persino fuori produzione.


L’efficienza del servizio di assistenza sulle gru a ponte, messo a punto dagli specialisti di Costelmec Hoisting & Moving Industry, è frutto di una pluridecennale esperienza nel settore e di un magazzino multimarca con pezzi in pronta disponibilità per ogni impianto.

assistenza gru a ponte | manutenzione gru a ponte | assistenza carriponte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Saer, oltre 40 anni d’esperienza nel settore delle macchine edili: montaggio, smontaggio e vendita ricambi gru


JMG Cranes partecipa al GIS 2017


Sicurezza gru: la nuova norma UNI sulle situazioni di pericolo


Nuove gru compatte per le manutenzioni in ambienti difficili da raggiungere: JMG Cranes presenta le sue nuove macchine


Alcuni ambienti non sono facili da raggiungere con le gru: per questo JMG Cranes ha dato vita alla nuova Gamma Lifter


Le gru a ponte monotrave per movimentazioni con portate e scartamenti limitati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)