Home > Spettacoli e TV > Piscopo Rai Pubblicità: Nielsen conferma la crescita nei primi 5 mesi del 2015

Piscopo Rai Pubblicità: Nielsen conferma la crescita nei primi 5 mesi del 2015

scritto da: MarketingInformatico | segnala un abuso


 I dati Nielsen confermano la crescita della Rai nei primi 5 mesi del 2015, ai quali si sommano le ottime performance degli ascolti di Radio Rai. Piscopo: premiata la qualità dei nostri contenuti.

piscopo-fabrizio-ad-rai-pubblicita-discorso

Come già riportato da Marketing Informatico qualche settimana fa, anche Nielsen conferma il miglioramento dell’andamento della pubblicità nei primi 5 mesi del 2015, anche se la situazione greca non aiuta a diffondere ottimismo tra gli investitori e allontanare gli spettri della crisi. In particolare la tv, come aveva dichiarato anche l’ad di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo alla conferenza di presentazione dei palinsesti Rai, vede un netto segno positivo per maggio (+4,5%).

In termini di crescita la Rai è seconda solamente a Sky, che registra uno strabiliante +24%, dovuto anche al fatto che la serie A di calcio nel maggio 2015 ha avuto 3 turni di campionato in più rispetto all’anno precedente.

Anche il mercato della radio continua a rimanere in territorio positivo e a mostrare segnali confortanti (+5,5% nel periodo gennaio-maggio).

La vendita di spazi pubblicitari su Radio Rai si giova certamente della performance costantemente in crescita degli ascolti, addirittura superiori alla media.

In particolare Radio1 continua a crescere superando i 4.200.000 ascoltatori al giorno, oltre 6% rispetto al 1° semestre 2014. Radio 2 fa segnare un ottimo +4% (che diventa un +9% se confrontato con l’autunno dello scorso anno). Radio 3 registra un +1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Fabrizio Piscopo, ad di Rai Pubblicità, ha dichiarato: “Già al momento della presentazione dei palinsesti abbiamo potuto comunicare ai nostri investitori dati positivi per quanto riguarda il mercato pubblicitario italiano, che ci spingono a formulare un’offerta pubblicitaria sempre più personalizzabile e targettizzabile per andare incontro alle esigenze di ognuno”.

Sui dati di ascolto delle emittenti radiofoniche: “Radio Rai fa segnare ottime performance in termini di ascolto e questo non fa altro che confermare la bontà del nostro lavoro che si fonda innanzitutto sulla qualità e l’originalità dei contenuti” commenta Piscopo “I dati attestano senza dubbio una fiducia da parte degli investitori nei canali di comunicazione Rai, nei quali sanno di trovare un pubblico fidelizzato e qualitativamente interessante per azioni promozionali di vario genere”.

Verena Guidi
Ufficio Stampa Marketing Informatico


Fonte notizia: http://www.marketinginformatico.it/social-media-press/piscopo-raccolta-pubblicitaria-45-rai-pubblicita-9/


piscopo rai pubblicita | fabrizio piscopo rai | radio rai piscopo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Piscopo presenta i dati in crescita di Rai Pubblicità


Piscopo Amministratore Delegato: 2014 più spot trasmessi, più inserzionisti


Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto


Piscopo e Rai Pubblicità si aggiudicano il premio Mezzo Digitale dell'Anno


Fabrizio Piscopo, Rai Pubblicità fatturato obiettivo +4 nel 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua

Cartucce per stampanti Prink: Prink porta il cinema a casa tua
 I regali nei negozi Prink non sono ancora finiti: fino al 29 febbraio con l’acquisto di due prodotti da Prink riceverai in omaggio fino a tre coupon per vedere film in streaming su Rakuten TV, il famoso servizio di streaming visibile su smart TV, computer, smartphone e console. Il Natale è passato, ma i regali nei negozi Prink non sono ancora finiti. Infatti fino al 29 febbra (continua)

Servizi backup dati Maggioli: Proteggi i dati della tua azienda in sicurezza

 Per gestire i dati sensibili nel modo più sicuro ed efficiente tantissime aziende italiane hanno già scelto la soluzione Backup in Cloud di Maggioli, società specializzata in software gestionali e soluzioni web per grandi aziende e PMI con esperienza pluriennale. Nella realtà delle aziende italiane le operazioni di backup dei dati sono incredibilmente important (continua)

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink

Toner stampanti Pantum: Scegli il tuo regalo di Natale con Prink
 Fino al 28 dicembre 2019, tutti i clienti che si fideranno della qualità delle cartucce Prink, dei toner Prink e dei toner per stampanti Pantum, potranno scegliere un regalo di Natale a scelta tra una borraccia in alluminio e un ombrello con apertura e chiusura inversa. Siamo tutti abituati a ricevere omaggi e regali durante il periodo di Natale: calendari e agende riempiono le nos (continua)

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%

Prink: Dal 25 novembre al 7 gennaio promo con offerte dal 10% al 20%
 Saper scegliere la marca e il modello della nuova stampante laser per casa o per l’ufficio diventerà un gioco da ragazzi con i consigli e le caratteristiche della Gamma Pantum di Prink. Dal 25 novembre al 7 gennaio approfitta della promo con offerte dal 10% al 20% di sconto. L’offerta elevata di stampanti per casa o lavoro disponibili nello scaffale di un negozio specia (continua)

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR

Black Friday Prink: buoni sconto su cartucce, toner e nastri TTR
 Il Black Friday arriva anche da Prink: da lunedì 25 novembre fino a lunedì 2 dicembre incluso tutti i clienti che effettueranno un doppio acquisto di cartucce, toner o nastri TTR Prink riceveranno dei buoni sconto da 5 € utilizzabili fino al 25 aprile 2020. Il Black Friday è il momento migliore dell’anno per fare affari e risparmiare: i negozi Prink sono pr (continua)