Home > Altro > I cambiamenti nel mercato immobiliare italiano

I cambiamenti nel mercato immobiliare italiano

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

I cambiamenti nel mercato immobiliare italiano

Cambiamenti importanti nel mercato immobiliare. A partire dalla decisione del presidente del consiglio Matteo Renzi di eliminare le imposte sulla prima casa nel 2016. Questi i punti: nel 2016 abolizione delle imposte  sulla prima casa, nel 2017 intervento Ires e Irap e nel 2018 interventi sugli scaglioni Irpef e sulle pensioni. "Con questo governo e con la maggioranza del Pd non soltanto porteremo via le imposte  sulla prima casa nel 2016” spiega il presidente Renzi “e rispetteremo tutte le promesse del programma di Bersani, ma soprattutto daremo un messaggio: 'Il Pd non è più il partito delle tasse, non lo sò se lo è mai stato, ma la percezione era questa. Adesso diventiamo il primo partito che le tasse le riduce davvero". Il presidente dell’Immobildream Roberto Carlino, appena sentita la notizia ha subito dimostrato il proprio apprezzamento nei confronti della manovra progettata da Renzi, porgendogli i suoi complimenti: “Questa decisione del Presidente del Consiglio dei Ministri  dell’abolire le imposte sulla prima casa degli italiani metterà sicuramente la parola fine alla crisi del settore immobiliare”. Ma non è tutto qui. Infatti, nel Lazio il mercato immobiliare continua la sua salita. Secondo l’Agenzia delle Entrate è un segno più per l’immobiliare della provincia di Roma. E per concludere questa raffica di importanti cambiamenti la FIAIP annuncia il suo apprezzamento verso l’emendamento Ddl concorrenza che esclude le banche dalle mediazioni immobiliari.

Immobiliare quindi in vero e proprio fermento positivo. D’altronde, come annunciato da tempo dal Presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino, era tutto abbastanza prevedibile dato che la ripresa del mercato immobiliare è decisamente un fattore inevitabile e fisiologico, che non tarderà a dare i suoi risultati nel più breve tempo possibile.

immobiliare | imu | imposta sulla prima casa | 2016 | ddl concorrenza | immobiliare roma | presidente del consiglio | matteo renzi | immobilidream | roberto carlino |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)