Home > Altro > Arredare Casa con Oggetti d'Antiquariato

Arredare Casa con Oggetti d'Antiquariato

scritto da: Choku | segnala un abuso


 Quando si acquista una nuova casa non c’è niente di più bello dell’arredarla e personalizzarla a propria immagine, facendo in modo che rifletta il nostro stile ed il nostro modo di vivere. E’ bello ma è anche importante arredare con cura la nostra casa e per questo lo facciamo con particolare attenzione scegliendo mobili ed abbellimenti adatti. In particolare negli ultimi anni è tornata di gran moda la scelta di arricchire le nostre abitazioni con oggetti d’antiquariato, veri e propri pezzi di storia in grado di conferire fascino e stile ad un intero ambiente. Dai suppellettili agli elementi in ferro battuto, dagli oggetti vintage agli orologi a pendolo, le idee e gli elementi in grado di valorizzare non mancano di certo. Ciò che non sempre si ha invece, è la certezza che questi si inseriscano per bene nell’ambiente circostante senza stonare, ed è normale avere dei dubbi perché alcuni accostamenti possono apparire come “forzati” a chi osserva. Il blog vecchiesoffitte.it ha dedicato un’intera sezione ai consigli per arredare con gusto grazie agli oggetti d’antiquariato calandoli perfettamente nel contesto più moderno delle nostre case. Davvero una risorsa preziosa per chi ama acquistare oggetti d’antiquariato ed ha bisogno di consigli in merito.  


Fonte notizia: http://www.vecchiesoffitte.it


mobili usati | mercatino dell’usato | mobili antichi | mercatini antiquariato | mobili d’epoca | antiquariato online |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una barca per esplorare le coste della Calabria

Una barca per esplorare le coste della Calabria
La Calabria è una regione tra le più importanti a vocazione turistica in Italia, principalmente per la bellezza del suo mare e per le coste mozzafiato. Questo è il motivo per il quale tantissime persone ogni anno raggiungono la Calabria da ogni parte del mondo, e alcune tra queste decidono di noleggiare una imbarcazione per poter esplorare la costa e vivere il mare lontani dalle affollat (continua)

I buoni fruttiferi postali

I buoni fruttiferi postali
Il periodo storico che stiamo affrontando sarà certamente ricordato in futuro come uno di quelli che più degli altri hanno messo a dura prova i consumatori ed i risparmiatori Italiani. Il clima di incertezza e le continue ed inaspettate crisi finanziarie di colossi ritenuti incrollabili fino a ieri, inducono piccoli e grandi risparmiatori ad evitare di investire il proprio capitale mantenendo (continua)

A cosa serve una livella

A cosa serve una livella
Chi non ha mai sentito parlare della livella e non ha visto almeno una volta nella vita la classica livella a bolla in cui quella bollicina si muove all'interno del liquido per indicare la corretta pendenza? Di seguito andiamo a spiegare a cosa serve esattamente questo importante strumento da lavoro. Una livella a bolla presenta un corpo costituito da una barra metallica, anche di piccole (continua)

Come si misura la pressione?

Come si misura la pressione?
Alcune statistiche dicono che in Italia l'ipertensione riguarda circa un terzo delle persone, e di questa circa il 50% non sa di essere interessato da questo problema. Diciamo innanzitutto che i valori ottimali per quel che riguarda la pressione arteriosa in linea generale vanno dai 140 di massima a 90 di minima. Ci sono chiaramente delle eccezioni che riguardano l'età, dato che con l'av (continua)

Mini frigo per la barca

Mini frigo per la barca
In barca si sa, gli spazi sono limitati e non sempre c'è un frigorifero o pozzetto a bordo. Nel caso in cui questo sia presente, spesso non è sufficiente a contenere tutte le bevande ed i cibi o comunque non riesce a raffreddare bene dato che lo si apre continuamente anche solo per prendere un bicchiere d'acqua. Inoltre c'è da considerare un aspetto non secondario: se il frigorifero è un (continua)