Home > Siti web e pubblicità > Aumentare le conversioni sul web coinvolgendo il visitatore

Aumentare le conversioni sul web coinvolgendo il visitatore

scritto da: Creatiweb web agency | segnala un abuso

Negli ultimi anni il Web Marketing ha acquisito un’importanza sempre crescente, poiché è maturata la consapevolezza che non basta soltanto avere un bel sito Internet, ma è fondamentale farsi trovare dell’utente che digita una query sui motori di ricerca.

Avere un sito ben posizionato o investire nel Pay per Click con Google Adwords non è sufficiente per raggiungere i propri obiettivi di marketing, ovvero coinvolgere i visitatori e farli diventare clienti. E’ questa la conclusione di 10 anni di lavoro di Creatiweb Web Agency Torino, che ha un’esperienza ormai consolidata nell’ambito del Web Design, del Seo, del Sem e della consulenza Adwords Torino, essendo un Azienda Certificata Google AdWords Partner tra le prime in Italia.

Per rendersi conto di questo, basta analizzare il traffico sul proprio sito e prendere subito in considerazione uno dei campanelli d’allarme principali, ovvero la frequenza di rimbalzo, che rappresenta la percentuale di visite di una sola pagina e quindi le visite in cui l'utente ha abbandonato il sito dalla pagina di entrata. Una frequenza di rimbalzo elevata, salvo eccezioni, indica che le pagine non vengono giudicate pertinenti, non coinvolgono e non convincono i visitatori. Se la pagina di destinazione è efficace, sarà maggiore il numero di visitatori che rimarranno sul sito e che potrebbero realizzare una conversione.

In particolare per gli annunci Adwords, per ridurre al minimo la frequenza di rimbalzo, è opportuno adattare la landing page alle parole chiave e agli annunci utilizzati, fornendo le informazioni e i servizi descritti nel testo dell'annuncio Adwords per non deludere l’utente.

Un grande aiuto per raggiungere gli obiettivi di marketing, alla luce di quanto detto, è fornito dallo Strumento per Ottimizzare il sito di Google, che permette di valutare diversi contenuti, layout e sezioni di pagina (immagini, titoli, testi promozionali etc.). Questo consente di migliorare l'efficacia delle pagine del proprio sito e di stabilire quale “versione” attrae il maggior numero di visitatori e li induce a realizzare le conversioni, aumentando non soltanto le entrate ed il ROI, ma anche la soddisfazione dei visitatori.

Numerosi casi di successo hanno dimostrato che è possibile raddoppiare o persino triplicare i tassi di conversione, ottimizzando le pagine di destinazioni anchecon alcune piccole modifiche.

Un titolo, un’immagine, la posizione del bottone “acquista” sono tutti elementi che devono essere fortemente comunicativi e che devono invogliare l’utente a svolgere l’azione desiderata per il raggiungimento degli obiettivi di marketing.

La Creatiweb Web Agency Torino è in prima linea anche per offrire questo tipo di consulenza, oltre a quella Adwords Torino, con la garanzia di essere un’azienda certificata Google AdWords Partner.

Fonte notizia: http://www.crweb.it/adwords_torino.asp

adwords torino | google adwords torino | web marketing torino | ottimizzazione siti internet | azienda certificata google adwords | web agency torino | adwords piemonte |

Triple Arrow: posizionamento motori di ricerca e agenzia web marketing

Web agency realizzazione siti internet | Studio Graffiti srl

Monitoraggio delle conversioni view-through sulla Rete Display di Google | W2O - Web allo stato puro

Aumentare le visite di un sito web attraverso L'article Marketing e Directory

Web Agency a Roma : Quale scegliere

Costruire un sito web che porti traffico e clienti

NATURALBOOKING: PRENOTA LA TUA VACANZA ONLINE!

Nasce NaturalBooking, una piattaforma dove i prezzi e le disponibilità dei campeggi italiani sono disponibili a chiunque online. Un vero e proprio network di portali, tra cui campingitalia.it , campeggio.it e topcamping.net. Prenotare la sistemazione in maniera semplice, rapida e efficace non è mai stato così semplice, godendo dell'appoggio, all'occorrenza, di un custom (continua)

Pacopetshop.it, il più grande sito italiano per i tuoi animali!

Pacopetshop.it è il più grande sito italiano di vendita online di alimenti e accessori per animali da compagnia. Dal 2002, Pacopetshop.it offre un comodo servizio di consegna a domicilio di prodotti di alta qualità per l’alimentazione, la cura e il gioco di cani, gatti, conigli, furetti ed altri piccoli animali. A prezzi sempre vantaggiosi, Pacopetshop.it propon (continua)

IBSTORINO: La scuola di lingue a Torino per capire e farvi capire nel mondo!

IBSTORINO è la scuola di lingue a Torino che organizza corsi di inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e fornisce servizi di traduzione, interpretariato e formazione aziendale a Torino e provincia. IBSTORINO vi offre la possibilità di capire e farvi capire nel mondo, non solo in lingua  inglese. La sede è in via Urbano Rattazzi 11, nel centro di To (continua)

Il Centro Turistico Holiday: Hotel Residence e Villaggio per le Vacanze al Mare nelle Marche

Il Centro Turistico Holiday è l’Hotel Residence e Villaggio sul mare nelle Marche, a Porto Sant'Elpidio, in provincia di Fermo. E’ una struttura immersa nel verde per oltre 100.000 mq, a pochi Kilometri dalla Stazione di Civitanova Marche. Il Centro Turistico Holidayè in grado di garantire la sistemazione più adatta per ogni tipo di esigenza, per tutti coloro che (continua)

Novità di NaturalBooking per il 2011. Prenotare un Camping in Italia non è mai stato così semplice!

Il servizio NaturalBooking è nato per soddisfare appieno le esigenze dei viaggiatori che scelgono un Camping in Italia come meta della propria vacanza. La forte esperienza nel settore del Turismo all’Aria Aperta di Creatiweb Web Agency Torino, partner della Faita FederCamping, ha permesso lo sviluppo di un sistema di booking online unico ed innovativo. Attraverso un'unica piattaforma (continua)