Home > Altro > Home Office di TEAM 7: il legno naturale che stimola creatività e concentrazione

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

In questi anni il mondo del lavoro e la sua organizzazione hanno subito importanti e radicali trasformazioni: le tecnologie digitali hanno agevolato il lavoro “a distanza” e un numero crescente di professionisti ha deciso di intraprendere un’attività in proprio; di conseguenza è aumentata anche la necessità di adibire ad ufficio uno spazio o un’intera stanza della propria casa.
In risposta a queste mutate esigenze, TEAM 7, azienda austriaca leader nel Mondo nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale, ha ideato una serie di complementi d’arredo pratici, ergonomici e facili da pulire che conservano le proprietà uniche e distintive di tutta la sua produzione di mobili, quali altissima qualità della lavorazione artigianale, design senza tempo e utilizzo di soli materiali naturali.
La linea Home office si compone di scrivanie, sedie, credenze, scaffalature e box multifunzionali che, grazie ad accorgimenti come canaline integrate e intelligenti sistemi di catalogazione, consentono di gestire i cavi senza grovigli e mettono ordine e chiarezza nella stanza permettendo di archiviare in modo rapido e discreto i documenti personali.

Grazie all’utilizzo di puro legno naturale, che rende l’ambiente più salubre, e al profumo di legno che si diffonde nella stanza, i complementi TEAM 7 per l’Home Office sono validi alleati per trovare la giusta concentrazione e stimolare i sensi e la creatività.

Scrivania atelier | Design Kai Stania
La scrivania atelier, dal design semplice e lineare, è la forma attualizzata del vecchio banco di lavoro: l’elegante effetto architettonico della scrivania si combina con la bellezza del pregiato legno naturale creando un connubio tra forme di un tempo e la più pregiata lavorazione artigiana.
atelier, 80 cm di larghezza per cinque lunghezze disponibili, è regolabile in altezza e permette di raggiungere i massimi livelli di ergonomia, indispensabili sul luogo di lavoro. Il piano di lavoro, finemente levigato, è setoso e liscio al tatto ed offre maggior comfort. La canalina integrata collega comodamente alla rete elettrica i cavi, senza fastidiosi grovigli. Disponibile in otto essenze, il legno della scrivania atelier è trattato solo con olio naturale, che gli garantisce un’ottimale traspirazione.

Sedia girado
Organica, sensuale, ma pur sempre chiara: così si presenta la famiglia di prodotti girado. Con il suo linguaggio delle forme armonico e tondeggiante, la sedia conferisce personalità all’architettura dell‘ambiente. Lo schienale ha un andamento lungo la seduta imbottita talmente lineare e morbido, da sembrare quasi un nastro. Oltre alla versione girevole completamente imbottita in stoffa oppure in pelle, la sedia girado è disponibile anche con spalliera in legno perfettamente levigato, disponibile in sette essenze, e seduta imbottita e si presenta sia con basamento a croce con colonna centrale, sia come sedia a sbalzo con intelaiatura tubolare rettangolare in acciaio cromato lucido oppure opaco.

Secretaire PC cubus
Artista della trasformazione, il Secretaire PC cubus è l’interpretazione moderna del classico “Secretaire”: dall’aspetto di un’elegante credenza, cela al suo interno un intero ufficio, ma quando è chiuso, le sue ante in vetro colorato formano, assieme al legno massello naturale, un accostamento perfetto.
L’ampia superficie di lavoro da 120 cm è completamente estraibile ed offre ancora più spazio. Inoltre, mediante un semplice pulsante si può azionare la fuoriuscita del carrello per il monitor, che può essere regolato a qualunque altezza, al fine di raggiungere un’ergonomia perfetta per la postura alla scrivania. Al momento opportuno si può far scomparire il tutto all’interno del Secretaire.
Dotato di ante, il Secretaire PC cubus si adatta a qualsiasi esigenza di spazio: scomparti disposti in modo intelligente consentono di riporre all’interno del mobile tutto il materiale per l’ufficio e per il computer, mentre nella canalina per cavi con copertura apribile si celano cablaggi e prese elettriche. Una volta chiuso, del Secretaire PC cubus rimane solo la bellezza senza tempo dello straordinario design tipico di TEAM 7.

Credenza cubus
Vivace legno naturale ed elegante vetro colorato – un contrasto d’effetto che contraddistingue il design della credenza cubus con ante scorrevoli angolari.
La credenza cubus offre un ampio vano ripostiglio in un design elegante. Le ante scorrevoli angolari, disponibili, a scelta, nelle versioni in vetro colorato opaco e lucido, grazie al noto sistema ammortizzato TEAM 7, si aprono e si chiudono in maniera dolce e silenziosa, svelando il nascondiglio perfetto per documenti ed appunti. I dettagli funzionali, come i cassetti con inserti integrati oppure il supporto per cartelle sospese, permettono ordine e chiarezza immediati.

Complementi lux Home Office | Design Jacob Strobel

Credenza lux
Basata sulle proporzioni armoniche della sezione aurea, la credenza lux condivide l’elegante estetica del sistema lux per il living. Piani in vetro trasparente collegano un corpo all’altro creando sistemi perfettamente integrati nell’ambiente; legno naturale, disponibile in sette varietà e finemente sfaccettato, dona al mobile una snellezza del tutto inusuale per il legno; frontali a filo rientranti mettono in risalto la suddivisione modulare degli spigoli del corpo; sportelli a ribalta, in legno o in vetro colorato, organizzano documenti e strumenti di lavoro in modo pratico ed intelligente.

Scaffalatura lux
lux è la risposta alle attuali domande dell’open space: perfetta come divisorio, la scaffalatura può essere combinata su entrambi i lati e, con gli elementi in vetro colorato di varie dimensioni, i singoli corpi sono uniti in senso orizzontale o verticale con una trasparenza affascinante, creando sistemi integrati nello spazio.
Il basamento rientrante fa sembrare la scaffalatura lux sospesa nel vuoto. Gli smussi sugli spigoli del corpo, lavorati artigianalmente in modo impeccabile, rivelano uno spessore incredibilmente ridotto per il legno naturale.
Nonostante tutte queste caratteristiche, ogni singolo elemento conserva il proprio carattere solitario mentre gli spazi aperti e chiusi, come pure le profondità, sono configurabili a piacere.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Ufficio Stampa Italia:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

60 anni di TEAM 7, 60 anni di passione per il legno

Sedute TEAM 7: il lato comodo del legno naturale

HOME OFFICE: le proposte TEAM 7 dedicate a chi lavora da casa

Letti TEAM 7: un dolce riposo nella natura

Legno massello naturale e ceramica: un incontro materico d’effetto firmato TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7