Home > Turismo e Vacanze > Pila 10-12 dicembre IV Festa della neve

Pila 10-12 dicembre IV Festa della neve

scritto da: Heuresis | segnala un abuso

Pila 10-12 dicembre IV Festa della neve

Save the date: 10-12 dicembre a Pila la Neve scende in festa! Per il quarto anno consecutivo a Pila si terrà la Festa della Neve. Un appuntamento di inizio stagione, divenuto l’occasione per ritrovarsi e condividere la passione per la montagna, l’inverno, lo sport, ma anche per riflettere e responsabilizzare gli appassionati sui temi della sicurezza.
La manifestazione ha un programma intenso in cui si alternano momenti di festosa e frivola goliardia ad altri di incontro con i professionisti della montagna per un approccio consapevole e rispettoso verso la natura e le sue regole. Questi infatti sono i temi che saranno affrontati durante la Tavola rotonda, a cui interverranno Guido Azzalea, Presidente Guide Alpine della Valle d’Aosta,
Alessandro Crudo, Guida Alpina responsabile soccorso piste di sci e sicurezza valanghe nel comprensorio di Pila, Simone Fiabane, Direttore Scuola di Sci di Pila, Ettore Personnettaz, Istruttore Nazionale di snowboard e Freeride Pro Team Mammut, tutti professionisti e esperti sul
tema della sicurezza nella pratica del fuoripista/freeride.
In calendario anche la proiezione di Le regole del gioco, un filmato didattico sul come muoversi in fuoripista a cura di Ettore Personnettaz, e una prova pratica di utilizzo degli ARVA, il moderno sistema di rilevamento in caso di valanghe. Dalla riflessione all’azione per giungere al divertimento, il programma della Festa prevede anche party, serate e grigliate sulla neve per il piacere di condividere l’amore e la gioia per la neve. Durante l’evento si potrà partecipare alla raccolta di fondi per l’Associazione Antenne Handicap VdA Onlus e saranno distribuiti, a sorteggio, gadget
personalizzati. Sarà inoltre possibile testare le nuove attrezzature di sci K2, snowboard K2 e RIDE.
Evento gratuito aperto a tutti, solo consumazioni a pagamento, organizzato da WHITEXPERIENCE di Aosta in collaborazione con la Pila spa e il Consorzio turistico L’Espace de Pila.

Programma
VENERDI’ 10 DICEMBRE - Gallagher’s Pub di Tasha, h. 21.00, premiere video di snowboard Random, Too much too serious con atleti, cena a buffet (prenotabile presso uno dei negozi convenzionati con l’evento) e raccolta fondi per l’Associazione Antenne handicap VdA onlus; h. 23.00 Party di apertura della Festa della Neve.
SABATO 11 DICEMBRE - Sede Scuola di Sci di Pila, h 8.30, ritrovo ed accreditamento partecipanti studenti, h. 9.00 Tavola rotonda sul tema della sicurezza in fuoripista/freeride, seguirà la proiezione presentazione Le regole del gioco a cura di Ettore Personnettaz cui seguirà una prova pratica di ricerca con ARVA (h 12,00). Nel frattempo nel domaine skiable di Pila, dalle ore 10.00, i maestri della Scuola di Sci di Pila saranno a disposizione di una classe di studenti delle scuole superiori su iniziativa dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, a cui seguirà, h. 12.00 circa, una prova pratica di ricerca con ARVA in collaborazione con la stazione di Pila e gli Snow Safety Days Mammut (zona arrivo seggiovia Grimod). h 19.00 presso La Maison de Jean/Disco-Pub La Niche sarà montata la struttura Pop This -Highest Ollie Tournament in collaborazione con K2-Snowboards , inizio prove libere. h. 20.00 Buffet Cena (prenotabile presso i negozi: Switboardshop e Officinetessili di Aosta) con free ticket per partecipare alla mega festa della sera, h. 21.00 Party e official session su struttura Pop This-Highest Ollie Tournament: musica, video, gadgets ed estrazione premi per tutti.
DOMENICA 12 DICEMBRE - Snowpark Area Effe h. 10.30, accreditamento partecipanti/riders h. 11.00 Freestyle-Jam_Session esibizioni libere aperte a tutti, filmate e fotografate con la partecipazione di riders di sci/snowboard e dell’Italian Snowboard Team BOLLE’. h. 13.30 barbecue di chiusura della festa aperto a tutti

Info: Società Impianti a fune di Pila: tel. 0165 521148, e-mail info@pila.it , www.pila.it
WHITEXPERIENCE: tel.0165 44071, www.whitexperience.com

Fonte notizia: http://www.dbrusasco.com