Home > Primo Piano > G DATA, padre dell'antivirus, compie 30 anni

G DATA, padre dell'antivirus, compie 30 anni

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

G DATA, padre dell'antivirus, compie 30 anni

In trent'anni da start-up in garage a produttore di rilevanza mondiale, G DATA, padre dell’antivirus, ringrazia i propri utenti con un’edizione promozionale delle

proprie applicazioni per la sicurezza IT.

Bochum (Germania) - G DATA celebra il suo 30esimo anniversario. Fondata nel 1985 da Kai Figge e Andreas Lüning, l’azienda diede luce tre decenni fa al primo software antivirus in assoluto. Per festeggiare il suo compleanno G DATA offre a tutti i suoi utenti un’edizione speciale di G DATA INTERNET SECURITY 2015, soluzione che ha ottenuto il riconoscimento “Miglior Acquisto” di Altroconsumo e il premio della fondazione teutonica Stiftung Warentest. L’edizione “speciale anniversario” è disponibile presso i rivenditori G DATA al prezzo di € 30 per 3 PC.

"30 anni sono molti nell’industria IT. Da quando il mio socio Andreas Lüning inventò l’antivirus, la sicurezza IT si è evoluta da area di nicchia a settore dominante, quasi quotidianamente annoverato dai media per motivi tecnici, commerciali e politici. Oggi G DATA é tra le più note aziende di sicurezza IT nel mondo,” afferma Kai Figge, membro del consiglio e co-fondatore di G DATA Software AG.

G DATA compie 30 anni: da start-up in garage ad azienda di portata globale
Nel 1985 Kai Figge e Andreas Lüning visitarono la Fiera di Hannover. Entrambi rimasero affascinati dal nuovo Atari ST presentato allo show. La richiesta di questi computer e software fu enorme sin dall’inizio. I due giovani decisero quindi di cogliere questa opportunità e di sviluppare software che commercializzarono con il nome di G DATA. I primi virus per Atari comparvero poco dopo, diffondendosi dai floppy disk via boot sector. Allora non esistevano software in grado di offrire protezione contro questo tipo di malware: un’ispirazione per Andreas Lüning che nel 1987 sviluppò il primo software in grado di scansionare i floppy disk – la prima soluzione commerciale per la sicurezza IT al mondo.

Soluzioni per la sicurezza disponibili in oltre 90 Paesi
La start-up con sede a Bochum crebbe fino a diventare un’azienda con più di 400 dipendenti in tutto il mondo. Dieci anni fa l’azienda decise di concentrarsi interamente sulla sicurezza IT. Il portfolio di prodotti include oggi soluzioni complete per la tutela di dati e informazioni critiche di aziende e consumatori, disponibili in più di 90 Paesi.

G DATA ringrazia i propri utenti per i trent'anni di successi con l’edizione celebrativa di G DATA INTERNET SECURITY ad un prezzo speciale.

G DATA INTERNET SECURITY tutela in modo affidabile PC e dati personali– con la migliore protezione contro virus e Trojan ed un potente firewall. Ciò significa che gli utenti sono protetti contro ogni pericolo – sia che essi stiano scrivendo email, utilizzando l’online banking o semplicemente navigando.

Le caratteristiche più rilevanti in sintesi:

-Sicurezza completa per 3 PC
-La miglior protezione contro virus ed altri malware, certificata da enti e associazioni indipendenti
-Protezione istantanea per email, anche con crittografia SSL
-Protezione degli exploit: blocca i malware che sfruttano i punti deboli del software
-Protezione contro Keylogger: automatica, in tempo reale ed indipendente dalle signature
-Protezione contro la pirateria tramite firewall
-Tecnologia BankGuard per online banking sicuro
-AntiSpam contro email pubblicitarie e di phishing
-Servizio clienti gratuito 24/7/365

Prezzo speciale: € 30 (prezzo di listino consigliato)

üning | anniversario | antivirus | G DATA | G DATA INTERNET SECURITY | IT security | malware | sicurezza | sicurezza IT | software antivirus | virus |