Home > Altro > Investimento immobiliare più redditizio

Investimento immobiliare più redditizio

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Investimento immobiliare più redditizio

Secondo gli ultimi dati, in Italia, l’investimento in immobili è sempre più redditizio. Acquistare un immobile di qualsiasi tipologia per metterlo a reddito produce, nel peggiore dei casi, il doppio del rendimento che offrono i Buoni del Tesoro a 10 anni.

Secondo questo studio, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobiliari, per calcolare il loro rendimento, i locali commerciali si confermano il prodotto più redditizio, ma subito dopo vengono le abitazioni (5%) e i box (4,1%).

Tutte queste tipologie di immobili analizzate evidenziano variazioni positive rispetto al primo trimestre del 2015.

D’altronde come ha sempre affermato il presidente dell’Immobildream, Robeto Carlino, la casa è da sempre il bene rifugio preferito degli italiani: “La casa è come il buon vino, più invecchia più acquista valore!” Continua Roberto Carlino, “Gli italiani hanno avuto sempre fiducia nei confronti dell’immobiliare, ma le tendenze di acquisto erano  sopite a causa della crisi economica generale. Ora che l’Italia sembra sul punto di riprendersi da questi anni di crisi, il mercato immobiliare è il settore che farà da traino a questa ripresa.”

Secondo il presidente dell’Immobildream ad aiutare l’Italia ad uscire da questa crisi c’è sicuramente anche  la scelta del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di eliminare le imposte  sulla prima casa nel 2016. Una scelta, secondo Roberto Carlino, che sicuramente  aiuterà lo sprint finale alla ripresa economica italiana.

immobiliare | investimento immobiliare | matteo renzi | immobildream | roberto carlino |

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani

Agenzia immobiliare: apri con Italia Affitti, leader nel settore delle locazioni in Abruzzo, un agenzia immobiliare

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)