Home > Siti web e pubblicità > Cosa si intende per brand identity

Cosa si intende per brand identity

scritto da: Nadia Conace | segnala un abuso

Il concetto non è certo dei più nuovi, giacché fin dalla notte dei tempi le aziende operano e lavorano per costruirsi una solida reputazione, che permette loro di essere conosciute e quindi identificate come buon punto di riferimento per l'acquisto di beni e di servizi. Un tempo si diceva: 'quell'azienda lavora bene', e quindi le persone che sentivano queste parole erano naturalmente portate ad affidarsi ai suoi servizi. Cos'è questo, se non un concetto legato alla brand identity? Al giorno d'oggi si impiega una parola anglosassone per indicare la costruzione di un'identità aziendale, che viene seguita in diversi modi e impiegando svariati canali, ma il concetto non cambia: sempre di buona reputazione si tratta.

L'avvento del web ha portato le agenzie a operare su due fronti separati ma uniti nell'obiettivo, ovvero da una parte la carta stampata, indispensabile in molte occasioni e ancora oggi insostituibile (pensiamo al biglietto da visita) e dall'altra il fronte del web, ovvero un universo dove una buona web identity può essere costruita in un baleno, ma dove altrettanto velocemente essa può essere diminuita di valore. È quindi compito di una brava agenzia pubblicitaria costruire con i giusti mezzi l'identità aziendale, per far sì che i clienti consolidati possano contare su un'azienda 'in forma' e per 'acchiappare' tanti nuovi potenziali clienti. Si tratta di strategie e di scelte che interessano le campagne pubblicitarie, la creazione di un prodotto piuttosto di un altro, ma che in definitiva permettono di dare vita ad un'identità forte, sicura e soprattutto vincente nel mercato di azione. Questo tratto si rivela indispensabile perché l'azienda risulti competitiva e quindi possa lavorare in modo proficuo, aumentando giorno dopo giorno la sua reputazione, nel web così come nella vita reale di ogni giorno.

brand identity |

Come creare un brand con prodotti Made in Cina

17 Reasons to Stop Following Fashion Trends

Al Mediastars l’agenzia udinese Pubblimarket2 si aggiudica 2 premi Special Star e una nomination in short list con il progetto di brand positioning e content marketing sviluppato per Campagnolo.

L’Arte incontra il Marketing. E si fa Esperienza

Intel reboots Intel Inside brand strategy with ‘amazing experiences outside’

ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata

L'importanza delle cassette di sicurezza Svizzera

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { } Esistono svariati sistemi per proteggere i propri oggetti di valore, ma non tutti sono efficaci e vantaggiosi come molti erroneamente pensano. Sono moltissime le aziende che propongono servizi per tutelare i propri averi, ma bisogna stare attenti a chi ci si rivolge. A volte si tratta di aziende truffatrici che pur di ottenere ciò (continua)

Ecco come ottenere il giusto successo con l'agenzia pubblicitaria Milano

Vuoi contraddistinguerti dalla concorrenza con una strategia ben mirata? Se la tua risposta è si, allora possiamo affermare che sei al posto giusto nel momento giusto. Contraddistinguerti dalla concorrenza non è per niente facile perchè oramai Internet è pieno di aziende che pur di accaparrarsi qualche cliente utilizzano qualsiasi tipo di metodo o strategia. Se pensi c (continua)

Come ottimizzare un sito web e portarlo al successo

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }a:link { } Ottimizzare un sito è di primaria importanza se si vogliono raggiungere i primi posti nei motori di ricerca. E' stato appurato da svariate ricerche che l'utente oltre alla prima pagina dei risultati dei motori di ricerca non va. Tuttavia la concorrenza è veramente tanta e per di più spietata, quindi cercare di emerger (continua)

Quali sono gli strumenti più usati in un ufficio stampa?

Lo strumento principale dell’ufficio stampa è sicuramente il comunicato stampa. Grazie a questo utile mezzo è possibile comunicare ai media una notizia, un evento, il lancio di un nuovo prodotto o servizio etc.. Il suo utilizzo è specifico per i diversi canali media più diffusi, come ad esempio la radio, il web, il cartaceo, o la tv.   La diffusione di un (continua)

Digital PR: a cosa servono?

Se vuoi dare agli utenti un valido motivo per parlare della tua azienda o dei tuoi prodotti o servizi allora è molto importante che tu ti rivolga a un buon digital PR Milano. Lo scopo del digital PR Milano è quello di fare in modo che si parli spesso della tua azienda (servizi/prodotti). Quindi, l’obiettivo principale dell’agenzia in questione è quello di  po (continua)