Home > Altro > Avvocato Fabio De Matteis: percorso di studi e carriera professionale

Avvocato Fabio De Matteis: percorso di studi e carriera professionale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Avvocato milanese dalla comprovata esperienza e formazione scientifica, Fabio De Matteis annovera tra le proprie esperienze la collaborazione professionale in importanti processi di rilevanza nazionale.

Fabio De Matteis

Formazione ed esordi dell'Avvocato Fabio De Matteis

Fabio de Matteis è Avvocato penalista in Milano. Laureatosi con Lode in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2000, viene successivamente nominato Membro delle commissioni d'esame di diritto penale e di criminologia e Cultore di Criminologia tra il 2001 e il 2003, oltre che Componente del Gruppo di Ricerca di Criminologia tra il 2000 e il 2006. Nel 2000 accede alla scuola di specializzazione per la professione legale presso l'Università Statale di Milano e, nel medesimo anno, avvia la pratica forense presso lo Studio Legale del Professor Gaetano Pecorella. Dal 2002 al 2006 Fabio de Matteis è curatore della rassegna giurisprudenziale della "Rivista Italiana di Medicina Legale", ottenendo nel frattempo l'iscrizione all'Albo degli Avvocati di Milano nel 2003.

La professione dell'Avvocato Fabio De Matteis

Sempre nel 2003, l'Avvocato Fabio De Matteis accede, previo concorso, al Dottorato triennale di ricerca in diritto penale italiano e comparato presso l'Università degli Studi di Pavia, conseguendo il titolo di dottore di ricerca nel 2006. Frequenta altresì Master di specializzazione in Diritto Penale Societario. Sul piano professionale la collaborazione con lo studio legale del Professor Gaetano Pecorella gli consente di acquisire speciali competenze nei delitti contro la Pubblica Amministrazione, contro il patrimonio, nei reati societari, finanziari, nella responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, nei reati fallimentari, nei reati tributari. Da segnalare l'assistenza professionale prestata nei processi Piazza Fontana, Sme, Imi/sir, Antonveneta, BNL/Unipol. Fabio De Matteis non manca, inoltre, di partecipare in qualità di relatore a numerosi eventi e convegni. A partire dal 2011 collabora con lo Studio della Professoressa Paola Severino.

Per maggiori informazioni sull'Avvocato Fabio De Matteis, visita la pagina professionale dedicata.

Fabio De Matteis |

I principali incarichi professionali svolti nel corso della carriera dell’Avvocato Fabio De Matteis

Fabio De Matteis, avvocato di Milano con comprovata esperienza nel diritto penale

Gli avvocati divorzisti guadagnano molti soldi?

Come trovare il migliore avvocato matrimonialista a Roma per il tuo divorzio

Luca Di Carlo pronto a sfondare la Tv

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)